Close

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 192
  1. #11

     

    Aggiunto all'elenco DeKstasy.



    Aggiunto perché, anche se lo sviluppo è attualmente fermo, si trattava di un freeware, era un ottimo progetto e magari qualcuno leggendo questo post decide di riprendere in mano il tutto!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  2. #12
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884

    Re: DJ con il Mac - software e hardware per mixare musica

    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Citazione Originariamente Scritto da Jamming
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    software beta o free).
    E i professionisti non si presenterebbero di certo al lavoro con una console del genere...
    per un uso professionale quale potrebbe essere un buon prodotto
    Guarda, un purista ti direbbe che nulla può sostituire il vinile, piatti, puntine, mixer, ampli, casse monitor, impianto di riproduzione da concerto o disco, etc...

    Ma lo scopo di questo post non è quello di segnalare le soluzioni per i professionisti, ci sono un sacco di siti che ne parlano e se nomini la parola MP3 (o anche CD - te li ricordi i mixer portatili con doppio CD? Io li trovai geniali e ci sono ancora in giro!) ti bannano a vita.
    Qui ho pensato di fare una panoramica delle soluzioni amatoriali o semi amatoriali, per serate fra amici, piccole feste, etc...

    Detto questo trovo l'Hercules attualmente la soluzione amatoriale migliore, ma le alternative ci sono: spulciati i siti della Numark o della Technics, tanto per citarne due...
    la mia era curiosità

    mi vado a vedere i link che mi hai segnalato

  3. #13

    Re: DJ con il Mac - software e hardware per mixare musica

    Citazione Originariamente Scritto da Jamming
    la mia era curiosità
    Capito.
    Ho approfittato della tua domanda per mettere le mani avanti ed evitare che mi vengano mosse critiche da integralisti: sono stato un DJ anch'io e lavoravo con vinili e strumentazioni costose.
    Ora se voglio fare una festicciola fra amici non vado certo a spendere migliaia o anche centinaia di euro o ad andare in giro con tonnellate di dischi e materiale vario...
    CD, MP3 e software dedicati vanno benissimo per chi non ha esigenze professionali.
    Ecco, questo post è rivolto a tutti quelli che cercano una soluzione amatoriale, poco costosa, possibilmente free.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #14
    Sia io che altri utenti avevamo riscontrato crash al lancio del programma Baytex Party!.



    Ho appena scaricato la versione 4.0b11 che sembra funzionare correttamente (con Mac OS X 10.4.5).

    Ci tengo a segnalare questo programma perché è una beta in continuo sviluppo e perché è veramente semplicissimo da usare: molto simile ad iTunes (con cui si integra alla perfezione), è la soluzione ideale per chi vuole divertirsi a mixare le proprie canzoni.

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #15
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Questo topic di gabod3 è da adesso anche una pagina di Mac Peer:
    http://www.mac-peer.com/Mac-mixare.html

    Naturalmente si tratta di una pagina ancora da ultimare graficamente e che sarà anche aggiornata nei contenuti ogni volta che vi saranno novità sul topic.

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Questo topic di gabod3 è da adesso anche una pagina di Mac Peer
    Onorato, davvero!
    Farò del mio meglio per tenerla aggiornata!

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #17
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Campagna SA
    Messaggi
    57
    la dj console io ce l'ho e non è affatto male

    per l'uso che dici tu va bene e fa anche da scheda audio esterna tuttofare

    pagata (mac edition) 220 euro piu di un anno fa...
    che palle ste firme...

  8. #18
    Ho dimenticato di inserire nell'elenco iTunes... :
    Visto che lo scopo che avevo in mente con questo post è quello di raccogliere soluzioni semplici, amatoriali, economiche e via dicendo per mettere su musica con il Mac, la più semplice (per quanto molto limitata) non può proprio mancare!
    Dunque...

    Mini tutorial per usare iTunes ad una festa.

    Ci sarà capitato spesso di mettere su musica in una serata casalinga usando semplicemente il nostro iTunes o quello del padrone di casa.
    Bene, è possibile farlo in modo da far ballare gli ospiti, senza aver installato software particolari o avendo mixer a disposizione.

    E' sufficiente andare nel menù iTunes --> Preferenze --> Riproduzione --> Riproduzione in dissolvenza e impostarla sui 12 secondi (il massimo).
    A questo punto si può creare una playlist per la serata, dove inserire i brani desiderati.
    Due le alternative: la prima è quella di selezionare tutti i brani che vogliamo ascoltare durante la searata dalla libreria e poi far partire la riproduzione casuale.
    La seconda è di dare la possibilità agli ospiti di inserire nella playlist i brani che preferiscono, che verranno suonati nell'ordine in cui sono stati inseriti, lasciando disattivata la riproduzione casuale.

    Soluzione utile quando non ci sono alternative o quando la festa va così bene che nessuno ha voglia di star dietro alla musica...

    :smt020
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #19
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Mini tutorial per usare iTunes ad una festa.
    Bravo Gabod:
    http://www.mac-peer.com/Mac-mixare.html

    (ho aggiunto anche iTunes e tutorialino)

    :idea:
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #20
    Aggiunto all'elenco DrDj Free.



    Piccola applicazione per riprodurre i brani in dissolvenza. E' possibile sia scegliere manualmente il punto del mix che lasciarlo fare in automatico al software.

    L'ultima versione (la 3.0b2) è del settembre 2003 ma l'applicazione sembra ben comportarsi su Tiger.
    Estremamente semplice ma simpatica. Da provare!

    :smt020
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Discussioni Simili

  1. software per mixare audio
    Di majoraim nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-05-07, 12:03
  2. dj (mixare la musica)
    Di joghy_angel nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 18:22
  3. programma per mixare
    Di estenz nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-04-06, 21:21
  4. software per musica
    Di mimmo64 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-04-06, 15:23
  5. programmi per mixare la musica
    Di _houselover_ nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-12-05, 20:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •