Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1

    Registrazione e hosting sito web. Consigli.

     

    Non so se è la sezione giusta. Vorrei qualche consiglio su registrazione e hosting di un sito. La via migliore e più economica.
    Dal momento che la registrazione diretta di un dominio è più costosa credo la soluzione migliore sia comprare un "pacchetto" da un provider/mantainer... quale?
    Le offerte sono centinaia e ne ho guardate un po', ma quel che mi farebbe piacere è sentire l'opinione di chi qualcuna l'ha già provata.

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Come ripeto, mi trovo bene con Register...

  4. #4
    Che tipo di sito devi gestire? .it o .com?
    Dopo giorni e giorni di ricerche, come puoi leggere nel post segnalato da avro, i miei consigli sono:

    - Register.it per un servizio professionale e completo
    - tophost come soluzione rapida ed economica

    Ma dipende molto da cosa ci devi fare, ci sono anche tante valide soluzioni fuori dall'area .it

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Che tipo di sito devi gestire? .it o .com?
    Dopo giorni e giorni di ricerche, come puoi leggere nel post segnalato da avro, i miei consigli sono:

    - Register.it per un servizio professionale e completo
    - tophost come soluzione rapida ed economica

    Ma dipende molto da cosa ci devi fare, ci sono anche tante valide soluzioni fuori dall'area .it

    Vorrei registrare un .it.
    Sto guardando proprio tophost, per quel che vedo sembra interessante si. 9 euro all'anno son proprio pochi
    Una domanda da ignorante: per poter mettere in rete un sito con podcast va bene qualunque offerta o devo chiedere qualcosa di particolare?

    Inoltre su tophost nessuno ha postato pro e contro... tu sei passato a questa soluzione? E sei si, puoi dare ulteriori info basate su esperienza?
    Grazie.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da imattg5
    Inoltre su tophost nessuno ha postato pro e contro... tu sei passato a questa soluzione? E sei si, puoi dare ulteriori info basate su esperienza?
    Grazie.
    Allora, sto piano piano trasferendo i miei domini. Lo faccio al momento della loro scadenza ovviamente.
    Ho già trasferito con successo un dominio su Register.it, che reputo ottimo.
    Un altro dominio è invece in corso di trasferimento in questo momento su tophost.
    Il limite di tophost è lo spazio a disposizione, solo 200 mega. I vantaggi sono invece il costo veramente basso (8,99 euro all'anno + IVA per hosting, 3 indirizzi e-mail e nome a dominio incluso) e supporto CGI, PHP e MySQL.
    Quindi dipende molto dalle tue esigenze...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Quindi dipende molto dalle tue esigenze...
    Non molte, per ora. E' solo un sito personale, con blog e podcast, dove al limite postare anche materiale ricevuto da amici. Poi magari amplierò...
    Quindi credo che tophost e 9 euro all'anno possano andar bene, no?

  8. #8
    Per quello che devi fare tophost va benissimo, l'unico problema è appunto lo spazio a disposizione.
    Un blog con immagini, podcast e materiale vario fa presto a sforare i 200 mega.
    Ma forse non così presto... Potresti approfittare dell'ottimo prezzo e servizio per comprarti il dominio ed andare on line e in un secondo momento vedere quanto spazio ti serve.
    A cambiare hosting fai sempre in tempo...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Un bel Altervista gratis (100 mega di spazio)?

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da danielegenova
    Un bel Altervista gratis (100 mega di spazio)?
    voglio registrare un dominio,soprattutto, poi piano piano "allargarmi".
    Con Altervista non posso fare né uno né l'altro... E se 200 MB son pochi 100 beh... son la metà!

Discussioni Simili

  1. hosting del mio nuovo sito
    Di cortnaonis nel forum Senza Etichetta
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-05-07, 11:31
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 22:26
  3. Consigli su un sito per una band da fare con Joomla
    Di notorious nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-05-06, 23:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •