Close

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59
  1. #31
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,055

     

    A parte il discorso "culi" per il quale mi trovo d'accordissimo ( ) direi che sono più propenso a pensare che la musica italiana non abbia più niente da offrire e, anche se l'avesse, non potrebbe tenere testa alla musica straniera (e americana nel particolare tip rap, hiphop...).
    Piuttosto me la prenderei con chi la musica poi la promoziona.
    L'Italia è un Paese conservatore anche al livello musicale, visto che "Metal=satanismo" e "rock=sballati".
    Io stesso sono stato "etichettato" come "satanista" dal giornale "La Sicilia" solo perchè faccio hardrock e heavymetal...

    Sanremo? Ha vinto Povia? Mi sta bene. Forse è l'unico che comunque rimane se stesso anche quando vince o quando si è riaffermato per la seconda volta con una canzone "semplice e buonista". Per stare lì qualcuno ce l'ha messo e il "qualcuno" non sono solo i suoi manager ma sono le radio, le tv e quant'altro muove il business. Povia dimostra solo di essere un ragazzo che non si monta la testa dopo solo due canzoni che gli sono state accreditate come "tormentone" e che gli hanno fatto vincere il Festival.

    Poi non diciamo che sono tutti "buonisti". In fondo lo siamo tutti anche se il nostro target musicale è ben distante dalla maggioranza degli italiani.

    Mandate i vostri figli ai concerti e non in discoteca...

    ... IMHO ...
    [i]"E' un bel maschietto!!!" (F. Krueger)[/i]


    [b]* Macbook Pro 2,93GHz 17" - 320Gb HD €7200 rpm - 4Gb RAM - MAC OS 10.5.6
    * iPhone 16Gb black
    * Macmini Intel Solo Core 1,5GHz - 60Gb HD - 512 Mb RAM
    * AluBook G4 1,33GHz 15" - 80Gb HD @ 5400 rpm - 2Gb RAM - MAC OS 10.4.11
    * iPod 80Gb + iPod 20Gb
    * Airport Extreme + Airport Express
    * New Apple wired Keyboard[/b]

  2. #32
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    Citazione Originariamente Scritto da maxnf
    Mandate i vostri figli ai concerti e non in discoteca...
    io preferisco le discoteche dove ci sono i c**i

  3. #33
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    Citazione Originariamente Scritto da maxnf
    direi che sono più propenso a pensare che la musica italiana non abbia più niente da offrire e, anche se l'avesse, non potrebbe tenere testa alla musica straniera (e americana nel particolare tip rap, hiphop...).
    non sono d'accordo... è pieno di novelli de andrè, tanto per citarne uno medio, il problema è che nessuno investe in qualità...

    purtroppo il 90% della musica che ci viene proposta è intrattenimento e il restante 10%... è jingle

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da maxnf
    Poi non diciamo che sono tutti "buonisti". In fondo lo siamo tutti anche se il nostro target musicale è ben distante dalla maggioranza degli italiani.
    Mandate i vostri figli ai concerti e non in discoteca...
    ... IMHO ...
    Guarda, Sanremo non é solo festival.
    E' anche rassegna Tenco per esempio, con gente con le palle che viene ogni anno a suonare, eppure scommetto che pochi se ne ricordano.
    Un conto é la promozione della musica commerciale, gli accordi tra la RAI e Mediaset, le case discografiche che spingono per piazzare quattro raccomandati.... tutt'altro la qualità della musica che certo non é rappresentata da questa manifestazione.
    Sanremo é piu' che altro show, evento mediatico, promozione e come tale va inteso, senza aspettarsi niente di piu'. Inoltre beneficia di un'onda lunga di audience che risale ancora ai decenni passati, quando le famiglie si ritrovavano davanti alla tv per applaudire Modugno.
    Un'istituzione, insomma, come Mike Bongiorno.
    Pero'.
    Pero', che pur in questo contesto da bollicine e paillettes si scelga di far vincere un pezzo come quello, non solo é assurdo, ma anche e soprattutto indicativo della superficialità degli utenti della musica di consumo e della furbizia di chi la musica leggera la produce.
    Per essere buonista, Povia é IL buonista, scommetto che riceverà pure l'elogio del papa, vedrai se mi sbaglio....
    e mi spiace contraddirti, ma io non mi ci sento per niente, cosa vuol dire siamo tutti buonisti????
    ps: mio figlio va ancora all'asilo, comunque ci pensero' ;-)

  5. #35
    Ok, Pippi, ci siamo capiti.

    Basta ascoltare la canzone (mi sono fermato al verso dei piccioni, non ce l'ho fatta ad andare oltre...). Certamente la sua utilità ce l'avrà (la mia nipotina di 4 anni ne è infatti entusiasta) ma facendolo rientrare in una manifestazione canora che dovrebbe essere di prestigio e farlo vincere è pazzesco addirittura IO penso demenziale.


    In ogni caso tutto ciò non mi stupisce più da ormai molto tempo. Il prossimo anno forse vincerà Cristina D'avena con ciupii ciuppi ciuppi cià

  6. #36
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Byebye
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    757
    Spesso l' immediatezza e la semplicità delle piccole cose viene scambiata per buonismo, non capisco... Cmq, il mondo è bello perchè è vario.

    [url]www.myspace.com/cristinasing[/url]

    Meglio tacere e passare per cretini che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.

    Cris/Bye

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da danielegenova
    Il prossimo anno forse vincerà Cristina D'avena con ciupii ciuppi ciuppi cià

  8. #38
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    a parte i culi... non capisco cosa c'è di male nel pezzo di povia... è ben studiato, ben arrangiato e molto simile a tremila altri pezzi che invece vengono considerati a furor di popolo dei must...

    la differenza sostanziale è che cita la nonna e fa il verso dei piccioni...

    ma scusate... che pretendete ? pensate al testo che mogol ha scritto per la tatangelo, una donna non è solo una minigonna e poi lei va sul palco vestita praticamente solo di una cintura (l'ho rubata ad un tipo fluido e chi sa capisce che intendo)

    ah dimenticavo ... CULI :o :o

  9. #39
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Sono d'accordo con pippi e con altri su molte delle cose dette durante questa discussione. Probabilmente abbiamo anche degli amori musicali in comune, nel passato o nel presente.
    Ma ci sono anche delle cose che non condivido affatto, soprattutto un certo disprezzo per quella che possiamo definire genericamente "cultura popolare". Bisogna rendersi conto che secondo quello stesso assunto ideologico che pone su un piedistallo il "premio Tenco" rispetto al "festival dei fiori", un qualsiasi allievo di Mozart è un vero artista e non lo è affatto un Miles Davis o un Peter Gabriel.
    Io sono un uomo di molte pretese ( ) e una di queste è di riconoscere gli artisti al volo, così come si riconosce il puzzo di sigaretta o il sapore del vino. E secondo me la percentuale di veri artisti tra i partecipanti al Premio Tenco è la stessa di quella dei partecipanti al Festival di Sanremo.
    Non vorrei sembrarvi un supersnob alla ricerca della frase ad effetto, ma capita di sentire al Festival delle cose molto belle e talvolta degli artisti di razza.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #40
    Kratork, io ti capisco, essendo parte della categoria tristemente con il chiodo fisso, ma dimentica la Tatangelo. Prendi una bella camomilla, una doccetta, corsetta e..... non serve dici?

Discussioni Simili

  1. mail e posta inviata
    Di tomm nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 22:32
  2. Casa vostra: ombre e luci
    Di Melquiades nel forum ArtLab
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 05-05-07, 20:39
  3. Sanremo 2007
    Di avrobay nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 21:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •