Close

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70
  1. #51
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di duccio
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    pane, nebbia e pampepato / cotoletta, nebbia e panettone
    Messaggi
    1,328

     

    scusate l'intromissione...
    io in genere non lo spengo mai e quando lo faccio, non lo riaccendo prima di un tot appunto...
    ieri sera però ho provato a metterlo in stop manualmente ma non lo fa.... vado in menùmela, seleziono stop, ma niente si oscura lo scermo per 1 attimo poi torna tutto come prima....
    Il mio è un powermac G5
    "il cervello ci da abbastanza luce per sapere
    che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
    asini che volano."
    C. Bukowski

  2. #52
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da duccio
    scusate l'intromissione...
    io in genere non lo spengo mai e quando lo faccio, non lo riaccendo prima di un tot appunto...
    ieri sera però ho provato a metterlo in stop manualmente ma non lo fa.... vado in menùmela, seleziono stop, ma niente si oscura lo scermo per 1 attimo poi torna tutto come prima....
    Il mio è un powermac G5
    Alcuni G5 hanno da sempre sofferto di problemi allo stop (1.6 mono processore; 1.8 mono processore con FSB a 600 MHz…).

    La settimana scorsa è uscito un firmware update proprio per il G5 1.8.

    Ora, non sapendo che G5 hai, ti chiedo: riesci a metterlo in stop premendo per 1 secondo il pulsante di avvio?


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #53
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Roccia
    Anche a me non aveva mai dato problemi fin'ora e ho anch'io il programma settimanale...comunque, mi potresti dire di preciso quali sono queste preferenze?
    Ciao Roccia,
    anch'io ho avuto questo problema tempo fa... l'iMac non andava in stop.
    Alla fine ho risolto cestinando le preferenze indicate da flashcream in questo topic...

    http://www.tuttologia.com/macp2p/vie...r=asc&start=10


    ciao
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #54
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di duccio
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    pane, nebbia e pampepato / cotoletta, nebbia e panettone
    Messaggi
    1,328
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Ora, non sapendo che G5 hai, ti chiedo: riesci a metterlo in stop premendo per 1 secondo il pulsante di avvio?


    :vecchietto:
    ho un quad. ho appena provato e direi di sì, schermo nero e lucina bianca lampeggiante.. non sapevo che si poesse fare anche con il tasto d'accensione :
    ma il procedimento che ho descritto prima (menù mela ecc..) era sbagliato?
    "il cervello ci da abbastanza luce per sapere
    che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
    asini che volano."
    C. Bukowski

  5. #55
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da duccio
    ma il procedimento che ho descritto prima (menù mela ecc..) era sbagliato?
    No, non è assolutamente sbagliato, ma pare che lo stop sia un po' la bestia nera dei G5…


    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  6. #56
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di duccio
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    pane, nebbia e pampepato / cotoletta, nebbia e panettone
    Messaggi
    1,328
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    No, non è assolutamente sbagliato, ma pare che lo stop sia un po' la bestia nera dei G5…
    :ciao-smile:
    basta saperlo..
    :ciao-smile:
    "il cervello ci da abbastanza luce per sapere
    che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
    asini che volano."
    C. Bukowski

  7. #57
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823
    Capitolo esimo di questa lunga vicenda: m sono documentato un po' anche leggendo il topic che mi ha segnalato duccio. Mi sa che mi posso serenamente rassegnare a non vedere andare in stop automaticamente il mio G5. Anche perchè sono troppe le variabili in gioco, tra cui stampante HP, router, ho un mono G5 del marzo 2005. Hartz di recente ha postato dell'aggiornamento del firmware, magari è rimasto qualche problema, tipo questo.
    Per farla breve, mi sono un po' stufato di stare a preoccuparmi per questo mancato stop auto, quindi ogni volta che riuserò il mac entro 8 ore metterò in stop. Grazie a tutti della pazienza con cui mi avete seguito; se ci fosse qualche altro contributo significativo, lo accetterò volentieri. In fondo non è che proprio voglio rassegnarmi, diciamo che prendo una pausa. Mi piacerebbe poter postare Mac Peer: il caso è risolto
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

  8. #58
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di duccio
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    pane, nebbia e pampepato / cotoletta, nebbia e panettone
    Messaggi
    1,328
    Citazione Originariamente Scritto da Roccia
    il topic che mi ha segnalato duccio.
    grazie grazie... ma mi sa che è stato meigel :P
    "il cervello ci da abbastanza luce per sapere
    che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
    asini che volano."
    C. Bukowski

  9. #59
    Citazione Originariamente Scritto da Roccia
    Capitolo esimo di questa lunga vicenda: m sono documentato un po' anche leggendo il topic che mi ha segnalato duccio. Mi sa che mi posso serenamente rassegnare a non vedere andare in stop automaticamente il mio G5. Anche perchè sono troppe le variabili in gioco, tra cui stampante HP, router, ho un mono G5 del marzo 2005. Hartz di recente ha postato dell'aggiornamento del firmware, magari è rimasto qualche problema, tipo questo.
    Per farla breve, mi sono un po' stufato di stare a preoccuparmi per questo mancato stop auto, quindi ogni volta che riuserò il mac entro 8 ore metterò in stop. Grazie a tutti della pazienza con cui mi avete seguito; se ci fosse qualche altro contributo significativo, lo accetterò volentieri. In fondo non è che proprio voglio rassegnarmi, diciamo che prendo una pausa. Mi piacerebbe poter postare Mac Peer: il caso è risolto
    Io ho lo stesso problema tuo e credo anche lo stesso Imac, 17" 1.8 mhz comprato anch'io a marzo 05. E anche a me da un po' non va più in stop. Le ho provate tutte anch'io (togli questo, togli quello, stacca questo e stacca questo...) ma niente da fare. Ok che posso mandarlo in stop manualmente, ma mi rompe un po' che non lo faccia più da solo senza motivo. Tu hai risolto o ti sei rassegnato e basta? E chiamare l'assistenza secondo voi può aiutare? Perchè ho la garanzia prolungata... Fatemi sapere. Grazie

  10. #60
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823
    Diciamo che per ora me lo ciuccio così com'è D'altro canto è qualcosa di fastidioso ma risolvibile per altra via, quindi non mi voglio creare un problema in più...
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 16:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •