Close

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70
  1. #41
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104

     

    Possibile che il fax risponda al telefono che magari squilla quando non ci sei? e di conseguenza ti si accende il computer...



  2. #42
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823
    Farò come mi avete detto e vediamo cosa succede. Altra cosa: io ho impostato che il mac controlli automaticamente ogni cinque minuti se ci sono mail. Mettiamo che sia in corso questa operazione, anzi più precisamente sta facendo il download perchè ci sono mex, e io premo su mela alt espulsione per lo stop. E' possibile che prima il mac mi termina il download e poi va in stop?
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

  3. #43
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Roccia
    Farò come mi avete detto e vediamo cosa succede. Altra cosa: io ho impostato che il mac controlli automaticamente ogni cinque minuti se ci sono mail. Mettiamo che sia in corso questa operazione, anzi più precisamente sta facendo il download perchè ci sono mex, e io premo su mela alt espulsione per lo stop. E' possibile che prima il mac mi termina il download e poi va in stop?
    Secondo me il problema è solo nella successione... come ha sottolineato Hartz e come poi ho ribadito io.
    Metti gli eventi nel giusto ordine: salvaschermo, monitor e stop mac.
    Spero di aver ragione...
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #44
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823
    Allora, mi sono sistemato così:

    dopo 5 min parte lo screensaver

    dopo un'ora si spenge il monitor

    dopo un'ora e 15 va in stop

    Verso le 9 esco, vediamo cosa succede al mio ritorno....

    Grazie ragazzi!
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

  5. #45
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823
    Citazione Originariamente Scritto da Roccia
    Allora, mi sono sistemato così:

    dopo 5 min parte lo screensaver

    dopo un'ora si spenge il monitor

    dopo un'ora e 15 va in stop

    Verso le 9 esco, vediamo cosa succede al mio ritorno....

    Grazie ragazzi!

    Dopo aver così fatto vi comunico con un giorno di ritardo (ieri niente tempo per il mac) che NON FUNZIONA!!

    Capisco che la cosa di per sè non è molto grave ma il punto è questo: nel mio iMac ho impostato la sveglia, quindi esce dallo stop verso le 7.30. Resta acceso fino alle 8 e qualcosa quando poi esco. A quel punto io lo vorrei lasciare fare, così sta acceso per un po' e poi si mette in stop da sè. Invece non posso fare così, perchè in stop non ci va e se non ce lo mandassi io, starebbe acceso fino al mio ritorno. Potrei anche sorvolare su questo malfunzionamento mettendolo io in stop, però vorrei sapere se si sciupa qualcosa mettendo e levando dallo stato di stop con intervalli troppo piccoli!GRAZIE ancora!!
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

  6. #46
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823
    Ragazzi, proprio non c'è nessuno che sa aiutarmi? Almeno, qualcuno sa se mettendo e togliendo dallo stop con brevi intervalli si sciupa qualcosa?
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

  7. #47
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da Roccia
    Ragazzi, proprio non c'è nessuno che sa aiutarmi? Almeno, qualcuno sa se mettendo e togliendo dallo stop con brevi intervalli si sciupa qualcosa?
    Purtroppo non sono in grado di risolvere il problema dello stop automatico.

    Per quanto riguarda lo stop manuale non devi preoccuparti: non causa il minimo problema perché il Mac non si ferma, ma si limita a girare al minimo, con conseguente consumo ridotto di corrente.


    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  8. #48
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Citazione Originariamente Scritto da Roccia
    Ragazzi, proprio non c'è nessuno che sa aiutarmi? Almeno, qualcuno sa se mettendo e togliendo dallo stop con brevi intervalli si sciupa qualcosa?
    Purtroppo non sono in grado di risolvere il problema dello stop automatico.

    Per quanto riguarda lo stop manuale non devi preoccuparti: non causa il minimo problema perché il Mac non si ferma, ma si limita a girare al minimo, con conseguente consumo ridotto di corrente.


    Quindi se metto e tolgo anche a distanza di mezz'ora non dovrebbe succedere niente?
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

  9. #49
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da Roccia
    Quindi se metto e tolgo anche a distanza di mezz'ora non dovrebbe succedere niente?
    Non succede assolutamente nulla perché, ripeto, il Mac non viene fermato e poi riavviato: ciò che può creare problemi al disco rigido e alle parti elettriche è il continuo avvio/spegnimento/avvio/spegnimento/avvio…

    Per esempio Apple consiglia di spegnere il Mac solo se si pensa di riavviarlo non prima di otto ore.

    I Mac sono costruiti per restare accessi anche per anni e la possibilità di metterli in stop è stata pensata proprio per permettere loro di non spegnersi mai.


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  10. #50
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823
    Ok, allora sorvolo sul non funzionamento dello stop auto e vado di stop manuale

    Grazie Hartz, rendendomi conto che si tratta di un problema un po' particolare pensavo che non mi avrebbe risposto nessuno
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 16:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •