Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    luino
    Messaggi
    216

     

    Il manuale delle Giovani Marmotte Grandioso

  2. #22
    La zona pazza della mente - A. Maz

  3. #23
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Come potete immaginare dal mio nick naturalmente "Cent'anni di solitudine"
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  4. #24
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Preso dal caldo mi sono messo a curiosare tra i miei scaffali e a ricercare appunti volanti tra le pagine. Ad un certo punto il mio sguardo è caduto su "L'uomo che restò solo sulla Terra" di George Gaylord Simpson. No, non è il libro più bello che io abbia letto, ma mi piace segnalarvelo perché forse non lo conoscete. Simpson, grandissimo paleontologo scomparso nel 1984, ha lasciato il manoscritto che è stato poi pubblicato dalla figlia dieci anni dopo.
    E' la storia di uno scienziato che, a causa di un fenomeno di "decronizzazione", si ritrova a vivere il resto dei suoi giorni in piena era giurassica.
    "Vi è una possibilità su un milione che qualcuno, un giorno, legga le mie parole. Io, comunque, non lo saprò mai, e qui ho imparato che beneficare il genere umano è un'attività al contempo sociale ed egoistica. Non serve a nulla a meno che non si veda il beneficio e non si ottenga in qualche modo l'approvazione altrui".
    Un libro che mi ha divertito e posto domande originali.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Preso dal caldo mi sono messo a curiosare tra i miei scaffali e a ricercare appunti volanti tra le pagine. Ad un certo punto il mio sguardo è caduto su "L'uomo che restò solo sulla Terra" di George Gaylord Simpson. No, non è il libro più bello che io abbia letto, ma mi piace segnalarvelo perché forse non lo conoscete. Simpson, grandissimo paleontologo scomparso nel 1984, ha lasciato il manoscritto che è stato poi pubblicato dalla figlia dieci anni dopo.
    E' la storia di uno scienziato che, a causa di un fenomeno di "decronizzazione", si ritrova a vivere il resto dei suoi giorni in piena era giurassica.
    "Vi è una possibilità su un milione che qualcuno, un giorno, legga le mie parole. Io, comunque, non lo saprò mai, e qui ho imparato che beneficare il genere umano è un'attività al contempo sociale ed egoistica. Non serve a nulla a meno che non si veda il beneficio e non si ottenga in qualche modo l'approvazione altrui".
    l'ho letto ach'io quel libro lo trovo grandioso! cmq il + bello è forse sognavol'africa ma anche jurassic park .

  6. #26
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    qui ho imparato che beneficare il genere umano è un'attività al contempo sociale ed egoistica. Non serve a nulla a meno che non si veda il beneficio e non si ottenga in qualche modo l'approvazione altrui".
    Questa mi sembra una questione molto interessante...
    ho trovato una recensione qui. Grazie per la segnalazione


    ...mi è tornato in mente un libro che non è il più "bello" ma certamente per me uno dei più importanti: "Il gene egoista" di Richard Dawkins.

    Dopo aver letto questo libro, il mio modo di usare i termini "altruismo" ed "egoismo" in riferimento al comportamento animale e umano non è più lo stesso
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Discussioni Simili

  1. scaricare video da youtube (p.s. ho letto i tutorial)
    Di fabiocor74 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-04-10, 01:37
  2. Dvd non letto
    Di RRRHo nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 21:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •