Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Connettere un imac 2 ad un pc...

     

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto, sono sicuro che vi abbiano rivolto mille volte domande come questa ma non ho avuto modo di spulciare per bene il vostro forum.
    In ogni caso ho appena acquistato un imac 2 intel, e sto avendo non pochi problemi nel passaggio da win a mac.
    Ho necessità di importare dei file da pc a mac ma non riesco a far comunicare le due macchine;
    uso un cavo eternet o come si scrive e non ho necessità (per ora) di condividere la connessione a internet, mi interessa solo lo scambio di files.
    Smanettando qua e là sono riuscito a far comparire sotto la voce "network" una voce che corrisponde al pc, ma provando ad accedere mi chiede di inserire una password (che non ho impostato!) e in ogni caso mi da un problema con l'alias (?). Insomma, io credo che il problema sia con windows ma sinceramente non lo so...
    rimando a voi l'ardua sentenza

    grazie in anticipo

  2. #2

    Re: Connettere un imac 2 ad un pc...

    Citazione Originariamente Scritto da the_x-files
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto, grazie in anticipo
    intanto
    poi: ho imparato (qui) che é assolutamente consigliato impostare la password admin, onde evitare problemi.
    Altro non so, ma vedrai che presto gli esperti correranno in tuo aiuto.

  3. #3

    Re: Connettere un imac 2 ad un pc...

    Citazione Originariamente Scritto da the_x-files
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto, sono sicuro che vi abbiano rivolto mille volte domande come questa ma non ho avuto modo di spulciare per bene il vostro forum.
    In ogni caso ho appena acquistato un imac 2 intel, e sto avendo non pochi problemi nel passaggio da win a mac.
    Ho necessità di importare dei file da pc a mac ma non riesco a far comunicare le due macchine;
    uso un cavo eternet o come si scrive e non ho necessità (per ora) di condividere la connessione a internet, mi interessa solo lo scambio di files.
    Smanettando qua e là sono riuscito a far comparire sotto la voce "network" una voce che corrisponde al pc, ma provando ad accedere mi chiede di inserire una password (che non ho impostato!) e in ogni caso mi da un problema con l'alias (?). Insomma, io credo che il problema sia con windows ma sinceramente non lo so...
    rimando a voi l'ardua sentenza

    grazie in anticipo
    Ipotizzo che tu abbia capito che una volta collegato pc e mac insieme tu debba andare su network e cliccare sulla cartella del pc connesso....

    Il problema che hai è successo anche a me. Io ho risolto creando un'altra cartella condivisa (questo passaggio lo fai su pc...). Quando riproverai avrai più opzioni di cartelle. Prova con quella nuova e vedi se va.
    Spero di essermi spiegato




    Colgo l'occasione per darti il mio

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    La password non inserirla!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    La password non inserirla!
    nooo???? come mai? avevo capito tutto il contrario

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    La password non inserirla!
    nooo???? come mai? avevo capito tutto il contrario
    Boh... può darsi che non abbia capito io.
    Mi riferivo al fatto che quando vuole connettersi al Pc dal Mac gli viene richiesta una password... Ma in effetti stasera non mi sento tanto in forma
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    beh chiaramente ho provato a non inserirla, ma senza risultati.
    potreste magari indirizzarmi ad una guida che spieghi come connettere un mac ed un pc usando un solo cavo ethernet (senza nessun modem o router quindi) ? grazie
    mi interessano soprattutto le impostazioni di windows perchè mi pare che il mac la sua parte l'avesse fatta.

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da the_x-files
    beh chiaramente ho provato a non inserirla, ma senza risultati.
    potreste magari indirizzarmi ad una guida che spieghi come connettere un mac ed un pc usando un solo cavo ethernet (senza nessun modem o router quindi) ? grazie
    mi interessano soprattutto le impostazioni di windows perchè mi pare che il mac la sua parte l'avesse fatta.
    cavo ethernet

    scambio da PC a MAC:

    PC:
    Per condividere una o più cartelle in rete
    seleziona una cartella o HD (mouse DX-proprietà)
    condivisione spunta "condividi la cartella in rete"
    spunta "consenti agli utenti di modificare i files"


    MAC:
    Mela+K "smb://192.168.1.1" (IP del PC)
    inserisci UTENTE e PASSWORD del PC
    seleziona una Cartella Condivisa o l'HD

    scambio da MAC a PC:

    PC:
    Explorer "\\192.168.1.2" (IP del Mac)
    inserisci Utente e Password del Account Mac

    MAC:
    preferenze di sistema/Condivisione
    Spunta "Condivisione Windows"

    se solo la cartella pubblica allora : "condivisione documenti"

  9. #9
    allora, ho seguito le istruzioni e il problema è sempre lo stesso. sul network del mac mi appare la voce "andrea-prtclqo" che sarebbe il pc, cliccandoci mi chiede di inserire la password e sia mettendola giusta, sia sbagliata, sia nulla mi dice la stessa cosa "impossibile aprire l'alias perchè non riesco a trovare l'elemento originale"...e e tendando di entrare con mela+k mi dice che non è possibile effettuare la connessione...
    che cazzarola faccio?

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dopo aver fatto mela-K, bisogna autenticarsi sul PC remoto come Administrator (e relativa password) oppure digitare smb://nomecomputer/nomecondivisione e autenticarsi con nome e password di un utente autorizzato ad accedere alla condivisione specificata

    è cosi... poi se parliamo di mac intel (mi auguro aggiornato) che sono pieni di bachi (allo stato attuale) non saprei proprio.... sorry

Discussioni Simili

  1. connettere un nokia 2610 con imac
    Di Angelone nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 13:04
  2. Connettere il mio macbook ad internet tramite nokia 6680
    Di micky84 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 15:09
  3. connettere unita di rete all'avvio
    Di Kira69 nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 00:41
  4. amule: non capisco come connettere il kad
    Di deppo nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-06, 16:23
  5. Connettere due Mac co airport
    Di Fabiola nel forum Mac Help
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 09:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •