Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648

     

    aaaah, vabbè allora voi siete avanti

    comunque ho provato con iMovie HD versione precedente e direi che non fa nulla di strano...

    ho provato con immagini a ottima risoluzione, prima prendendoli direttamente dal tab foto (che fa vedere le foto in iPhoto) e poi esportando gli originali da iPhoto (a massima risoluzione) e importandoli direttamente dalla scrivania in iMovie...

    poi ho fatto un filamtino di una ventina di secondi con le immagini (senza effetto ken burns) ed ho esportato in qualità DV.

    tutti e due i filmati son risultati ottimi come qualità (adesso li cancello che mi occupano oltre 250 MB di spazio per nulla )

  2. #22
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Grazie a tutti, ragazzi!

    Appena ho un attimo di tempo provo di nuovo a smanettarci un po'…


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #23
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934
    mmmh.. ormai arrivo tardi nella discussione, ma ti consiglio (come ti è stato gia detto) di ridimensionare le immagini con photoshop a risoluzioni standard per il formato PAL 768x576 pixel

    chiaramente puoi usare anche formati più ad alta risoluzione fino ad ottenere video di ottima qualità (tipo gli HD che si possono visualizzare sul sito Apple)... il tutto sta sempre nel rientrare negli standard video: per fare questo ti do un consiglio molto semplice, che è quello di fare in modo che la risoluzione del video (e quindi delle immagini con cui tu crei il video) sia sempre divisibile per 16

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da peciot
    mmmh.. ormai arrivo tardi nella discussione, ma ti consiglio (come ti è stato gia detto) di ridimensionare le immagini con photoshop a risoluzioni standard per il formato PAL 768x576 pixel

    chiaramente puoi usare anche formati più ad alta risoluzione fino ad ottenere video di ottima qualità (tipo gli HD che si possono visualizzare sul sito Apple)... il tutto sta sempre nel rientrare negli standard video: per fare questo ti do un consiglio molto semplice, che è quello di fare in modo che la risoluzione del video (e quindi delle immagini con cui tu crei il video) sia sempre divisibile per 16
    Forse è un poco tardi per postare ancora in questo thread ma volevo confermare ciò che il buon Hartz ha segnalato: passare le photo in iMovie06 dà un risultato davver schifoso. Evidentemente non è stato pensato per questo, meglio usare iPhoto che invece consente qualità ben migliore. Oppure ci sono altre tecniche?

    Qualcun altro conferma?

    /P

  5. #25
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    ho letto che iPhoto ha una limitazione nell'esportazione delle foto per la stampa però... magari vale anche per le altre esportazioni, c'è una cosa da cambiare nel file plist di iphoto per ovviare...

    scusate, non mi ricordo la fonte e quindi per ora niente link...

    provate a cercare voi, credo di averlo visto o su tevac o su macity...

  6. #26
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    passare le photo in iMovie06 dà un risultato davvero schifoso.
    Ti ringrazio per aver resuscitato questo thread…


    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  7. #27
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    trovato un link, anche se non è quello che avevo letto io, la procedura mi sembra la stessa...
    http://www.macitynet.it/macity/aA20898/index.shtml

    provare costa poco e potrebbe sempre servire, almeno per la stampa

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da Kratork
    ho letto che iPhoto ha una limitazione nell'esportazione delle foto per la stampa però... magari vale anche per le altre esportazioni, c'è una cosa da cambiare nel file plist di iphoto per ovviare...

    scusate, non mi ricordo la fonte e quindi per ora niente link...

    provate a cercare voi, credo di averlo visto o su tevac o su macity...
    Confermo quanto sopra, è vero per quanto riguarda le foto stampate negli album acquistabili online, ma che cosa c'entra con iMovie?



    /P

  9. #29
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    che per default invia al servizio di stampa un file a qualità inferiore a quella corretta.
    magari vale anche per le esportazioni verso altri programi, o le esportazioni in generale insomma...

    ipotesi, solo ipotesi

  10. #30
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    è vero che i temi di imovie sono belli, ma io preferisco usare idvd

    personalmente il resize lo faccio a mano con image ready ed un aumento di contrasto ed una piccola mashera di contrasto dopo il massacro di risoluzione. Se le foto le vuoi vedere belle in TV ti tocca turarti il naso e andarci giù pesante a monitor.

    ricapitolando: esporto l'album da iphoto che mi interessa, apro la cartella in batch in ps o a mano in image ready e la preparo per la TV, ritorno a iPhoto importo senza duplicare le foto ritoccate, faccio lo slide (in genere random) ed esporto per iDvd

    vantaggio: controllo accurato della resa a video e velocità per l'esportazione e la codifica video
    svantaggio: una certa rottura di ...


Discussioni Simili

  1. imovie e iphoto
    Di f26 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-12-06, 10:02
  2. Raffica di aggiornamenti: iDVD, iPhoto, iWeb, iTunes, iMovie
    Di Hartz nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 00:45
  3. Scomparsa icone di iDvd, iPhoto e iMovie
    Di postwardream nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-06-06, 18:43
  4. Aggiornamenti: iMovie, iDVD, iPhoto, iWeb
    Di Hartz nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 21:50
  5. Ma bene!
    Di Flow nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 20:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •