Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PULIRE UN PO IL MAC...

  1. #1

    PULIRE UN PO IL MAC...

     

    COME FACCIO A RIPULIRE IL MAC DA TUTTI QUEI FILE E TRACCE DI FILE(...SCUSATE I TERMINI) CHE NON USO PIU' ,CHE NON SO NEMMENO DI AVERE O CHE SONO RIMASTI LI' PER MIA INCAPACITA'?....HO IL MAC DA TRE MESI CERCATE DI CAPIRE LA MIA TOTALE IGNORANZA....SE VOLETE UN COKTAILS, O UN AMICO, UN BUON CUOCO, O CHE NE SO'...UNO CHE SA STIRARE LE CAMICE BENE...ECCOMI QUA...MA CON IL PC (MAC O NON MAC) NONOSTANTE IL MIO GRANDE IMPEGNO....UFFA HELP ME

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1


    Secondo me non devi temere di aver fatto danni. Non credo tu ne abbia fatti. Immagino che in questi mesi avrai semplicemente installato delle applicazioni e le avrai usate...
    Se non riscontri anomalie nel funzionamento del Mac, non devi preoccuparti.
    Tienilo aggiornato. Ripara i permessi di tanto in tanto con Utility Disco.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay

    Tienilo aggiornato. Ripara i permessi di tanto in tanto con Utility Disco.
    Ciao.
    - Stavo leggendo la tua risposta e mi son trovato ancora una volta di fronte a questo consiglio.
    Infatti, mi era già capitato di sentire consigli come questo. Però...

    - Il mio problema è che ne esco sempre un po' confuso e non riesco a cogliere il significato di tali operazioni.

    - Più semplicemente: Aggiornamento e Permessi, chemmistà assignificare?

    - Come sempre. Grazie.
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da gripa
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay

    Tienilo aggiornato. Ripara i permessi di tanto in tanto con Utility Disco.
    Ciao.
    - Stavo leggendo la tua risposta e mi son trovato ancora una volta di fronte a questo consiglio.
    Infatti, mi era già capitato di sentire consigli come questo. Però...

    - Il mio problema è che ne esco sempre un po' confuso e non riesco a cogliere il significato di tali operazioni.

    - Più semplicemente: Aggiornamento e Permessi, chemmistà assignificare?

    - Come sempre. Grazie.
    Ciao Gripa, adesso devo uscire.
    Se quando torno nessuno ti ha risposto allora lo faccio volentieri io.
    A dopo, comunque
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    827
    Per aggiornamento si intende, appunto, l'istallazione dei vari aggiornamenti di sistema e security update ogni volta che escono. E' possibile compiere questa operazione sia scaricandoli dal sito della Apple sia, ancora meglio, da Aggiornamento Software.
    La riparazione dei permessi si fa da Utility Disco come da immagine:

    Non so se sono queste le cose che volevi sapere, se così non è mi scuso per il post inutile.
    [...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237
    Morale? Non finisce quì!

    Ciao Iperione.
    - Senza dubbio, la tua risposta contribuisce a dare forma e significato a tutta la questione “Permessi e Aggiornamenti”.

    - Però... ahimè, anzi ahitè, la risposta non riesce a riempire il mio vuoto informatico sull’argomento. Aggiornamenti vabbè, forse ho capito. Ma i Permessi? Morale? Non finisce quì!

    - Penso sia importante far notare, che non faccio un uso professionale del Mac.
    Quando i doveri e i piaceri da marito e anche quelli da papà me lo permettono, la maggior parte del tempo che passo con il Mac, è destinata al Disegno, alla Grafica e ad altre “arti” visive.
    ...naturalmente, con le Applicazioni adatte allo scopo.

    - Poi certo, lo uso anche per contatti in internet, cinema, musica e le altre solite cose...

    - Tornando a noi e al tema, “Permessi e Aggiornamenti”, mi piacerebbe sapere:
    Con il tipo di fruizione che faccio del Mac, quando e perchè dovrei usare le operazioni descritte nella tua risposta?

    - Ho un eMac. Mac osX 10.3.4 ( Panther ) ...lo uso da più di un anno. Di Aggiornamenti o Permessi mai niente! Cheddici è grave?

    - Dalle mie parti le luci sono spente ed è iniziata la migrazione verso la zona notte. Vado ad unirmi al gruppo.
    Ciao, ciao. ...e grazie.
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

Discussioni Simili

  1. pulire MacBook
    Di Andreasgr nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 00:52
  2. pulire schermo
    Di eno nel forum Mac Basic
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 13:34
  3. Pulire la Libreria?
    Di k.prod.action nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 19:52
  4. prodotti per pulire
    Di fortebraccio nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 20:47
  5. Pulire tastiera
    Di shknot nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 22:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •