Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    168

    itunes, ottimo, ma anche irritante..

     

    ottimo programma itunes. ma mi fa arrabbiare, sperando di essere io in errore.

    dunque: se apro un file mp3 con itunes, perchè diavolo (itunes) me lo deve aggiungere alla libreria? se poi è un file che butto via.. Itunes me lo tiene nel database..

    personalmente non tengo aggiornata la libreria di itunes. preferisco organizzarmi i file come voglio io.. e , se voglio, li aggiungo alla libreria per un piu' comodo ascolto. Ma non sopporto che mi si aggiungano i file dal momento che li si manda in play..

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    allora non usare iTunes per aprire al volo i file

    vai sui file aiff, mp3 o quant'altro e digli richiama le info e digli di aprirli con quicktime (pulsante modifica tutto)

    così ti eviti il problema...


    iTunes non è strutturato/studiato per essere un player, ma più come un jukebox per avere tutto a potata di mano.

    quello che ti serve è semplicemente usare un player qualsiasi al posto di iTunes (quicktime, vlc o altri)

    iTunes lo userai solo quando vorrai tu, aggiornandolo a tuo piacimento , secondo le tue esigenze, proprio come hai detto.

  3. #3

    Re: itunes, ottimo, ma anche irritante..

    Citazione Originariamente Scritto da yurisius
    ottimo programma itunes. ma mi fa arrabbiare, sperando di essere io in errore.

    dunque: se apro un file mp3 con itunes, perchè diavolo (itunes) me lo deve aggiungere alla libreria? se poi è un file che butto via.. Itunes me lo tiene nel database..

    personalmente non tengo aggiornata la libreria di itunes. preferisco organizzarmi i file come voglio io.. e , se voglio, li aggiungo alla libreria per un piu' comodo ascolto. Ma non sopporto che mi si aggiungano i file dal momento che li si manda in play..
    Io invece lo trovo un sistema ottimo perchè così quel brano lo richiamo da itunes quando voglio....

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di overlook
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    manicomio preNATALE
    Messaggi
    1,009
    per l'ascolto volante consiglio cog:
    http://www.macupdate.com/info.php/id/18340

    apre di tutto inclusi:flac,mpc etc
    [url=http://stravedere.altervista.org/]STRAVEDERE GALLERY[/url]
    Nino R.

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di overlook
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    manicomio preNATALE
    Messaggi
    1,009
    poi potresti associare i files audio a vlc,quicktime,così quando clikki un file audio itunes resta a cuccia(lo ha già detto krà)
    [url=http://stravedere.altervista.org/]STRAVEDERE GALLERY[/url]
    Nino R.

  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Citazione Originariamente Scritto da overlook
    per l'ascolto volante consiglio cog:
    http://www.macupdate.com/info.php/id/18340

    apre di tutto inclusi:flac,mpc etc
    Ottimo, grazie...
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: itunes, ottimo, ma anche irritante..

    Citazione Originariamente Scritto da yurisius
    se apro un file mp3 con itunes, perchè diavolo (itunes) me lo deve aggiungere alla libreria? se poi è un file che butto via.. Itunes me lo tiene nel database..
    Puoi aprire le preferenze di iTunes e togliere il segno di spunta da Copia…, come vedi qui sotto…




    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    hartz, così iTunes non li copia nella cartella, ma li aggiunge comunque alla libreria e poi quando lui li cancella si trova le tracce con il punto esclamativo,
    suppongo voglia evitare una situazione del genere, gli piace pacioccare con i files e gestire degli alias forse gli viene difficile... ognuno ha il suo modo di fare le cose, che ci vuoi fare...

    lascia perdere, quella spunta è una causa persa... oltre a modificare le info sui formati da aprire con iTunes, però può anche tenere quicktime nel dock e trascinarci sopra i file ogni volta che gli serve

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Hai ragione Krat, ma pensavo che non gli dovesse dare troppo fastidio sentirli e poi eliminarli con un semplice clic… :arrossisco:


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  10. #10
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    ma in realtà hai fatto bene, son io che son prevenuto, sai... è da anni che rispondo a questo genere di domande e ormai mi faccio poche illusioni.... tutta colpa di overlook

Discussioni Simili

  1. iTunes 7.0, c'é anche qualcosa di buono...
    Di Gran Maestro nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 01:27
  2. Album Cover Finder: ottimo per le copertine dei cd su iTunes
    Di kingofgames nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 15:01
  3. Ottimo pacchetto di utility Freeware
    Di cubox nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 18:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •