Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: dvd dual layer

  1. #1

    dvd dual layer

     

    dvd dual layer -R , masterizzata immagine disco, alcuni mac la vedono e la aprono, altri sputano fuori il dvd. Tra questi il mio iMac g5 iSight... Qualche dritta?
    fra
    iMac g5 iSight
    Imac g3 dv+

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Benvenuto! Sei il cugino di Pippi?? (Scusate, ma non ho potuto resistere...).
    Cmq vedrai che adesso qualcuno ti dà una risposta vera al più presto!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Il DVD è stato masterizzato con lo stesso Mac che poi non riesce più a leggerlo?


    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Benvenuto! Sei il cugino di Pippi?? (Scusate, ma non ho potuto resistere...).
    Cmq vedrai che adesso qualcuno ti dà una risposta vera al più presto!
    :smt043 :smt043

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Il DVD è stato masterizzato con lo stesso Mac che poi non riesce più a leggerlo?


    No, con un altro Mac. Scusate il ritardo della risposta ma non ho avuto tempo. Nel frattempo l'unica cosa che ho notato è che il dual-layer in questione è un -R , mentre il mio iMac può masterizzare solo i Dual Layer +R. Ma questo non dovrebbe influire in lettura, o no?
    Ciao
    iMac g5 iSight
    Imac g3 dv+

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da pippetto
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Il DVD è stato masterizzato con lo stesso Mac che poi non riesce più a leggerlo?


    No, con un altro Mac. Scusate il ritardo della risposta ma non ho avuto tempo. Nel frattempo l'unica cosa che ho notato è che il dual-layer in questione è un -R , mentre il mio iMac può masterizzare solo i Dual Layer +R. Ma questo non dovrebbe influire in lettura, o no?
    Ciao
    No, non influisce sulla lettura, comunque prova a dare un'occhiata al Sytem Profiler (lo trovi in Applicazioni-->Utility) alla voce Masterizzazione disco, dovresti leggere qualcosa di questo tipo:




    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    No, non influisce sulla lettura, comunque prova a dare un'occhiata al Sytem Profiler (lo trovi in Applicazioni-->Utility) alla voce Masterizzazione disco, dovresti leggere qualcosa di questo tipo:




    :vecchietto:
    esatto, c'è scritto
    Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW, +R DL
    come vedi masteriza i +R DL, ma i -R DL dovrebbe leggerli, no?
    fra
    iMac g5 iSight
    Imac g3 dv+

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da pippetto
    esatto, c'è scritto
    Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW, +R DL
    come vedi masteriza i +R DL, ma i -R DL dovrebbe leggerli, no?
    fra
    Difficile dire quale sia la causa del problema: tante volte capita che ciò che un Mac legge l'altro lo rifiuta… (così come un CD musicale viene riprodotto sul lettore di casa ma viene rifiutato su quello della macchina).
    Può essere la marca del supporto o un leggerissimo disallineamento della lente di lettura… in poche parole non so cosa risponderti, sorry :arrossisco:
    Se il tuo Mac legge altri DVD allora mettiti il cuore in pace; se invece non legge nessun DVD devi portarlo in assistenza.


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

Discussioni Simili

  1. dvd dual layer e powerbook 12"
    Di Ruggero nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-07, 00:01
  2. Dual Display
    Di laccio85 nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 11:55
  3. dvd double layer
    Di fortebraccio nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 11:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •