Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1

    Applicazioni impazzite.

     

    Sono di nuovo qui a chiedervi supporto .

    L' ultima novità è che iTunes e mail mi si aprono da sole senza che le abbia richieste. Se per i Tunes la chiudo e tutto finisce li, mail "mi rimbalza" e si riapre, anche con l' uscita forzata.
    Se devo riavviare infatti non è possibile in quanto mi dice di uscire dall' applicazione mail e riprovare...ma se mi si riapre a molla come faccio? Dopo svariati tentativi, e non ne conosco il motivo, mi chiude mail e parte il riavvio. Naturalmente ho controllato in account/login in preferenze di sistema ed è tutto a posto come impostazioni.
    Oh, appena finita l' odissea del precedente 3D riguardante il trasferimento della famosa cartella dall' iMac all' iBook (che alla fine ho effettuato col cavo firewire ) ecco che sopraggiunge questa nuova sgradita novità.
    Certo che con i Mac non ci si annoia mai eh!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Applicazioni impazzite.

    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Sono di nuovo qui a chiedervi supporto .

    L' ultima novità è che iTunes e mail mi si aprono da sole senza che le abbia richieste. Se per i Tunes la chiudo e tutto finisce li, mail "mi rimbalza" e si riapre, anche con l' uscita forzata.
    Se devo riavviare infatti non è possibile in quanto mi dice di uscire dall' applicazione mail e riprovare...ma se mi si riapre a molla come faccio? Dopo svariati tentativi, e non ne conosco il motivo, mi chiude mail e parte il riavvio. Naturalmente ho controllato in account/login in preferenze di sistema ed è tutto a posto come impostazioni.
    Hai provato con il solito trucchetto di eliminare le pref?
    Si trovano nella tua Home-->Libreria-->Preferenze e si chiamano com.apple.mail.plist e com.apple.iTunes.plist

    Nell'ipotesi che tu abbia Mail ed iTunes nel Dock, prova a tenerci premuto sopra il mouse fino a che non si apre un menu: controlla che non sia spuntata l'opzione "Apri al login".

    :shock:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #3
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    accipigna...
    direi che la prima cosa da provare è ovviamente dare una passatina ai permessi con utility disco..
    poi se non fnziona dovresti provare a buttare le preferenze di mail e iTunes (cartella utente/libreria/prefrences i file si chiamano com.apple.Mail.plist e com.apple.iTunes.plist)

    okkio che buttando quei files le applicazioni si resettano e se per iTunes basta selezionare la vecchia cartella iTunes music e reimportarla nella libreria, per mail invece il discorso è diverso, le tue caselle con la posta ricevuta le puoi recuperare nella cartella lbreria/mail
    ma per gli account dovrai reinserire i dati a mano... quindi segnati tutto, password nomi degli account e dati vari etc etc...

    uomo avvisato...

    comunque una bella passatia del buon yasu non farà male

  4. #4
    Grazie ad entrambi.
    La passata di yasu è stata la prima cosa che ho fatto.

    Per Hartz: le applicazioni infatti sono nel dock ed è tutto a posto.

    Per Kratork: ma davvero se elimino le due .plist si resettano le appl?


    Ora ci provo e vi dico...

  5. #5
    ...anzi aspetto qualche info in più, ho paura. A combinar casini sono il re. :

  6. #6
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    si resettano significa che si aprono come se fosse la prima volta che le apri, quindi devi risettargli un po' tutto per personalizzarle secondo il tuo uso, a parte il fatto degli account (quelli ti devi ricordare i dati per forza) non è una cosa troppo traumatica, nel giro di 10 minuti al massimo hai tutto a posto come prima

    già che ci sei, dai uno sguardo ad account nelle preferenze di sistema... vedi se all'avvio si è infilato da solo l'iTunes Helper... se si toglilo, tanto è assolutamente inutile e spesso si pianta da solo contribuendo ad appesantire il sistema...

  7. #7
    Fa fa fatto. Ora non resta che attendere...


    PS. Nelle preferenze accounti/elementi login è tutto a posto.

  8. #8
    Hai Tiger? Perche' potrebbe essere qualche widget di dashboard ad aprire le applicazioni.
    Io avevo lo stesso problema con iTunes per via di iLyrics.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da TonyMakkiozza
    Hai Tiger? Perche' potrebbe essere qualche widget di dashboard ad aprire le applicazioni.
    Io avevo lo stesso problema con iTunes per via di iLyrics.


    Si, Tiger 10.4.1...e potrebbe essere questo dato che anche buttando le 2 .plist nel riavvio ho avuto gli stessi problemi. Non è cambiata una virgola.

    Vado a rimettermi a posto i miei 6 account.


    PS. Perché la cartella iTunes Music non è completa...e dov' è che devo metterla Krat?

  10. #10
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    trascina la tua vecchia cartella music/iTunes/iTunesMusic sull'icona di iTunes e torna tutto come prima

Discussioni Simili

  1. Applicazioni .sit (archivi .sit)
    Di seiji nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 20:54
  2. applicazioni
    Di astopa65 nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-02-08, 18:37
  3. Font Browser impazzite
    Di Fede nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 17:22
  4. Download documenti da safari - icone impazzite
    Di Alex1971 nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 13:02
  5. Applicazioni .sit
    Di Flow nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-05, 18:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •