Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    problemi videochat mac-pc..aiuto!!!

     

    ciao a tutti!
    io e il mio ragazzo abbiamo rispettivamente un mac e un pc.
    per videochattare io ho Ichat e lui AIM, riusciamo a chattare in modalità testo senza problemi ma quando tentiamo di conversare anche via audio e video non riusciamo.
    Infatti il client AIM dice che il mio utente non è abilitato alle conversazioni audio/video ma il mio Ichat conferma che la webcam è funzionante e attiva per le Videoconversazioni
    qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo? vi prego..siamo a migliaia di chilometri di distanza! :cry:
    Per qualsiasi chiarimento rispondete qui o mandate un msg privato.
    Grazie mille!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    aMsn non dovrebbe darti problemi video (mac/pc)

    http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22504

    e lui con messenger per win

    poi arriveranno altri consigli...

    ps: non sono espertissimo ma tu con ichat puoi fare video/audio conferenze solo se il contatto ha ichat (e quindi un mac)

  3. #3
    Se riesci con amsn usa quello che è il migliore per la videocomunicazione altrimenti Mercury o Yahoo messenger

  4. #4
    grazie mille per la velocità e disponibilità.
    Ho scaricato AMsn ma non l'ho ancora installato perchè ho McOs 10.3.2, così adesso ho scaricato anche l'Update di McOS e domani faccio tutto. Ora Vado a nanna perchè son cotta e dovrò alzarmi presto.
    Buonanotte!

  5. #5
    In alterantiva c'è ineen da installare in entrambi i computer, ma se nn ricordo male, è senza audio.Io avevo risolto con skipe per l'audio e ineen per il video, altrimenti, se vuoi necessariamente utilizzare ichat sul mac, c'è un'altra soluzione.
    Facci sapere.

  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Citazione Originariamente Scritto da niosound
    In alterantiva c'è ineen da installare in entrambi i computer, ma se nn ricordo male, è senza audio.Io avevo risolto con skipe per l'audio e ineen per il video, altrimenti, se vuoi necessariamente utilizzare ichat sul mac, c'è un'altra soluzione.
    Facci sapere.
    No, no ti ricordi male...Ineen ha sia audio che video...un po' rognoso e non è il massimo ma ha AV

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da niosound
    In alterantiva c'è ineen da installare in entrambi i computer, ma se nn ricordo male, è senza audio.Io avevo risolto con skipe per l'audio e ineen per il video, altrimenti, se vuoi necessariamente utilizzare ichat sul mac, c'è un'altra soluzione.
    Facci sapere.
    Ineen è audio + Video
    Forse ti confondi con Yahoo che è solo video (e Skype solo audio).

    Già che ci siamo segnalo anche iVisit Lite per Mac e Win (freeware).

    http://www.tuttologia.com/guida-chat.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Infatti avete ragione.Ero io ad avere un problema poichè utilizzavo come webcam, una videocamera che dovevo per forza collegare via fireware.in questo coaso, nn so perchè, non mi veniva fuori l'audio dal mic della videocamera mentre con skipe si'.Ecco perchè tenevo aperte le due applicazioni.
    Cmq, se Camilla non vuole rinunciare a ichat, sul pc del ragazzo puo' far installare AIM. In questo modo funziona tutto perfettamente.
    Questa è una cosa che ho gia' testato e continuo regolarmente a videochattare con utenti windows.

  9. #9
    Ah si? io infatti ho ichat e lui AIM ma non funziona..a lui dice che io sono "unable" alla videochat...forse sbaglio qualcosa io?

  10. #10
    Tu riesci a vederti con ichat in anteprima?

Discussioni Simili

  1. webcam e videochat
    Di Joebanana nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-01-07, 16:47
  2. Audio e videochat...
    Di Byebye nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-01-06, 16:29
  3. Aiuto...problemi di utente!!!
    Di genji nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 12:11
  4. Aiuto problemi con Myst 5
    Di danielito4 nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 15:31
  5. Videochat - Videoconferenza
    Di rbattaglia nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-11-05, 17:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •