Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: x-chat aqua

  1. #1

    x-chat aqua

     

    Ieri mi è stato consigliato x-chat aqua per chattare (vendo da windows dove usavo Mirc). Non riesco a connettermi. Ho scaricato il software ma non si connette... mi sapete spiegare come si fa? sicuro faccio qualche errore io!

    Grazie :

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Noldotar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    2,006
    Mh... appena aperto il programma si connette da solo (se la connessione effettiva è attiva). Magari non hai selezionato nessun server a cui connetterti.
    Vai sulla server list (mela+s)



    In alto metti il nick che vuoi usare quando ti connetti in qualsiasi Network.

    Le vere modifiche le fai nella sottosezione di ogni singolo Network:
    1. Spunta sotto il cuore i tuoi Network preferiti
    2. Spunta sotto le due freccie con senso opposto i Network in cui ti vuoi connettere
    3. Se non c'è il network che cerchi (come nel mio caso ho aggiunto MindForge) premi + e vai al punto 5
    4. Seleziona il Network in cui ti vuoi collegare e premi edit



    5. In alto (selezionato in blu) deve esserci l'indirizzo del Server, se non c'è aggiungilo (se vuoi aggiungerlo devi conoscere il nome... )
    6. Se vuoi cambiare il solito nick devi de-spuntare "Use global user info" e aggiungere il nuovo nick che vuoi avere nello spazio che ho evidenziato in arancione (userai quel nick solo in questo Network), se vuoi usa anche User Name e Real Name, ma non è necessario
    7. Se hai registrato il nick metti la password dove ho evidenziato in giallo
    8. Aggiungi i canali in cui vuoi collegarti nello spazio evidenziato in fucsia
    8.1. Se vuoi scegliere i canali a cui vuoi collegarti dalla finestra dei canali, una volta connesso al server vai su Window/Channel List

    Quando sarai collegata vedrai comparire dei pannelli con il nome dei canali raggruppati per network, come qui sotto.
    [url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
    [color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]

  3. #3
    Mi dice questo dopo aver fatto parecchi tentativi (credo di aver fatto tutto come tua indicazione).....No ident response; username prefixed with ~
    * USER :Not enough parameters




    Citazione Originariamente Scritto da Noldotar
    Mh... appena aperto il programma si connette da solo (se la connessione effettiva è attiva). Magari non hai selezionato nessun server a cui connetterti.
    Vai sulla server list (mela+s)



    In alto metti il nick che vuoi usare quando ti connetti in qualsiasi Network.

    Le vere modifiche le fai nella sottosezione di ogni singolo Network:
    1. Spunta sotto il cuore i tuoi Network preferiti
    2. Spunta sotto le due freccie con senso opposto i Network in cui ti vuoi connettere
    3. Se non c'è il network che cerchi (come nel mio caso ho aggiunto MindForge) premi + e vai al punto 5
    4. Seleziona il Network in cui ti vuoi collegare e premi edit



    5. In alto (selezionato in blu) deve esserci l'indirizzo del Server, se non c'è aggiungilo (se vuoi aggiungerlo devi conoscere il nome... )
    6. Se vuoi cambiare il solito nick devi de-spuntare "Use global user info" e aggiungere il nuovo nick che vuoi avere nello spazio che ho evidenziato in arancione (userai quel nick solo in questo Network), se vuoi usa anche User Name e Real Name, ma non è necessario
    7. Se hai registrato il nick metti la password dove ho evidenziato in giallo
    8. Aggiungi i canali in cui vuoi collegarti nello spazio evidenziato in fucsia
    8.1. Se vuoi scegliere i canali a cui vuoi collegarti dalla finestra dei canali, una volta connesso al server vai su Window/Channel List

    Quando sarai collegata vedrai comparire dei pannelli con il nome dei canali raggruppati per network, come qui sotto.

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    827
    Posso darvi un consiglio?
    Usate Colloquy, x-chat è davvero orrendo...
    [...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Noldotar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    2,006
    Citazione Originariamente Scritto da mamari2006
    Mi dice questo dopo aver fatto parecchi tentativi (credo di aver fatto tutto come tua indicazione).....No ident response; username prefixed with ~
    * USER :Not enough parameters
    Penso allora che siano da mettere anche User Name e Real Name (io ho pure messo second e third choice)
    [url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
    [color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Noldotar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    2,006
    Citazione Originariamente Scritto da Iperione
    Posso darvi un consiglio?
    Usate Colloquy, x-chat è davvero orrendo...
    Però in X-Chat si possono mettere gli script (non molti, ma ci sono)
    [url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
    [color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]

Discussioni Simili

  1. Interfaccia grafica Aqua
    Di dasio nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 00:22
  2. chiarimenti su x - chat aqua
    Di Mario nel forum Mac Help
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-07, 16:44
  3. iTunes 7... ma in Aqua-style
    Di Noldotar nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 18:48
  4. Riprodurre lo stile Aqua di OS X
    Di el-màgico nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-10-06, 20:24
  5. Effetto Aqua?
    Di Rollei nel forum Mac Basic
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-10-05, 11:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •