Close

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 84
  1. #31
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

     

    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Ti leggo solo ora Hartz...dopo la doccetta e un sonnellino (ghgh) eseguirò il tuo consiglio....altrimenti adesso spaccherei tutto (naaa).
    PS. Allora fastweb c' entrava...
    Ha ragione TheCube: forse in sogno hai avuto delle visioni in cui il beato Hartz impartiva la benedizione urbi et orbi (e sprattutto orbi)

    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  2. #32
    scusa... in mancanza del cavo firewire ( 6-pin/6-pin ), che potresti anche comprare tra le altre cose.... e non volendo impazzire più di tanto, per chè non usi il caro vecchio protoccollo AppleTalk e il cavo ethermet??? si impazzisce di meno... ( mi pare che di due mac da collegare stavi parlando, o sbaglio... )



    Ric

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Ricapitoliamo:
    hai due computer che normalmente sono collegati allìHAG di Fastweb via ethernet, giusto? In tal caso sono entrambi in DHCP ed è normale che se li colleghi con un cavo diretto tra loro non si vedano. Perchè funzioni qualcosa i due Mac DEVONO avere due IP nella stessa classe e per farlo devi inputare a MANO, nel pannello network di ciascuno, due IP in classe privata come, a esempio, 192.168.1.1 e 192.168.1.2 (netmask per entrambi 255.255.255.0).
    fatto ciò attiva la condivisione documenti e la condivisione windows (come ti hanno già suggerito), fai mela+k su una delle due macchine e digita come indirizzo smb://IPdellaltraMacchina dovresti collegarti e ricevere una richiesta di inserimento user e password; metti i dati richiesti (relativi a un account sull'altra macchina, naturlich), scegli quale share utilizzare (Macintosh HD o equivalente) e scopiazza tutto quello che ti pare.
    Finito il tutto rimetti entrambi i Mac in modalità DHCP (pannello network, TCP/IP), ricollegali all'HAG e via, più veloce della luce :smt003

    due mac deve collegà... :P - ho consigliato il protocollo Apple Talk perchè mi sembra più di facile utilizzo... e non serve connessione alla rete internet, basta un cavo cross-over e si và tranquilli....



    Ric

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Ricapitoliamo:
    hai due computer che normalmente sono collegati allìHAG di Fastweb via ethernet, giusto? In tal caso sono entrambi in DHCP ed è normale che se li colleghi con un cavo diretto tra loro non si vedano. Perchè funzioni qualcosa i due Mac DEVONO avere due IP nella stessa classe e per farlo devi inputare a MANO, nel pannello network di ciascuno, due IP in classe privata come, a esempio, 192.168.1.1 e 192.168.1.2 (netmask per entrambi 255.255.255.0).
    fatto ciò attiva la condivisione documenti e la condivisione windows (come ti hanno già suggerito), fai mela+k su una delle due macchine e digita come indirizzo smb://IPdellaltraMacchina dovresti collegarti e ricevere una richiesta di inserimento user e password; metti i dati richiesti (relativi a un account sull'altra macchina, naturlich), scegli quale share utilizzare (Macintosh HD o equivalente) e scopiazza tutto quello che ti pare.
    Finito il tutto rimetti entrambi i Mac in modalità DHCP (pannello network, TCP/IP), ricollegali all'HAG e via, più veloce della luce :smt003



    Ti leggo solo ora Hartz...dopo la doccetta e un sonnellino (ghgh) eseguirò il tuo consiglio....altrimenti adesso spaccherei tutto (naaa).
    Ad Avro vorrei dire che "penso" che quando il file è in trasferimento in qualche modo deve segnalartelo...e invece qui niente...si consideri anche che il file pesa quasi 2 GB in locale un po' ci metterà presumo.

    PS. Allora fastweb c' entrava...
    Hartz? Mi sa che non hai dormito abbastanza :smt003


    Chiedo scusa TC, è che in testa regna la totale confusione. :

    Ti riassumo i dati:

    iBook
    indirizzo IP: 41.240.64.146
    Sottorete: 255.255.248.0
    Router 41.240.64.1 (questa che ho un router è una novità, ma non bisognava comprarselo?) :shock:

    iMac
    idem, cambia solo l' indirizzo IP: 41.240.64.145

    Per poterli leggere ho dovuto chiaramente spostare da una macchina all' altra il cavo ethernet di collegamento. (per l' ennesima volta oggi).

    Ho provato a collegarmi digitando smp://41.240.64-146 (iBook) e mi è comparso:

    Finder non ha potuto completare l' operazione perché alcuni dati non possono essere letti o modificati (codice errore -36)


    Già che mi trovo ti dico anche quel che non ho compreso del tuo cortese post:
    1) Imputare a mano gli IP in classe privata. (non capisco cosa intendi)
    2) i numeri da te riportati sono di esempio e non reali? Scusa ma a sto punto la figura del coglione voglio farla completa. :
    3) Cos' è lo "share"?


    Mi rendo conto di mettere a dura prova la vostra pazienza ma non vogliatemene, non lo faccio apposta sono proprio gnu gnu. La soddisfazione sarà grande alla fine, per me e per voi che state provando a farmi entrare nella zucca dei rudimenti facili per voi ma quasi insormontabili per me.

  5. #35
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Io sono fermo a causa di un'agitazione sindacale, per favore qualcuno spieghi a MacFlow come collegare in rete due computer, dove mettere a mano gli IP (quelli che ha sono di Fastweb...) e come collegarsi (mela+k) da una macchina all'altra.
    :smt030

  6. #36
    Leggo solo ora Macric e mi scuso anche con lui per la mia incapacità...ma la sostanza è che ci sono molti modi per trasferire documenti e qui ne sta uscendo un calderone che definirei grottesco.
    Il cavo firewire ero sicuro d' averlo ma non l' ho trovato e pensavo di riuscirci in altro modo. Domani lo compro.
    Il cavo crossover ce l' ho e attendo lumi.


    Non vorrei che ci confondessimo col mio personaggio: ho sempre detto e ammesso che ho grandi carenze nel settore informatico e tecnologico, candidamente e serenamente, ma se si pensa che il sottoscritto sia un ' idiota totale disposto a farsi prendere per il culo non va più bene...e parlo con te Macric.
    Con immutata stima.

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Leggo solo ora Macric e mi scuso anche con lui per la mia incapacità...ma la sostanza è che ci sono molti modi per trasferire documenti e qui ne sta uscendo un calderone che definirei grottesco.
    Il cavo firewire ero sicuro d' averlo ma non l' ho trovato e pensavo di riuscirci in altro modo. Domani lo compro.
    Il cavo crossover ce l' ho e attendo lumi.


    Non vorrei che ci confondessimo col mio personaggio: ho sempre detto e ammesso che ho grandi carenze nel settore informatico e tecnologico, candidamente e serenamente, ma se si pensa che il sottoscritto sia un ' idiota totale disposto a farsi prendere per il culo non va più bene...e parlo con te Macric.
    Con immutata stima.
    io prendere prenderti per il culo? :shock: :shock: :shock:
    ma sei "fuori" o è il caldo? avevo pure fatto una prova, "smontando" la mia rete domestica e isolando due mac per verificare quanto da me detto riguardo l'utilizzo del protocollo Apple Talk...
    visto che la pensi così... che di devo dire... arrangiati o fatti illuminare



    Ric

  8. #38
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    :shock:

    Ragazzi, che sta succedendo? :!:
    Macflow, perché hai pensato che macric ti stesse prendendo per i fondelli?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #39
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Manfred
    C'è anche in italiano:
    http://docs.info.apple.com/article.h.../it/mh914.html

    Mac OS X 10.4 Help

    Collegare due computer utilizzando Ethernet

    Puoi utilizzare un cavo Ethernet per collegare due computer Macintosh e condividere documenti o giocare sul network.

    Collega un cavo Ethernet dalla porta Ethernet di un computer alla porta Ethernet di un altro computer.
    Apri le preferenze Condivisione su entrambi i computer e attiva "Condivisione documenti". Annota il Nome Computer dei due computer.
    Su uno dei computer, scegli "Vai" > "Connessione al server" e fai clic su "Cerca".
    Fai doppio clic sull'altro computer nella finestra e inserisci la tua password, se necessario.
    Se hai configurato manualmente le impostazioni TCP/IP per la configurazione Ethernet integrata sul computer a cui ti stai collegando, potresti dover inserire l'indirizzo TCP/IP di quel computer nella finestra di dialogo "Connessione al server".

    Per visualizzare o impostare l'indirizzo TCP/IP, apri le preferenze Network e scegli la configurazione della tua porta Ethernet dal menu a comparsa "Mostra" (denominata Ethernet integrata, a meno che tu non abbia assegnato alla configurazione un nome diverso).
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #40
    cmq... lasciamo perdere, non me la prendo per certe cose...



    Esistono vari modi per colegare due Mac semplicemente con un cavo ethernet cross-over, ma il più semplice è quello di lasciar fare a Mac OS X, o quasi... e ad Apple Talk
    A questa esigenza verrà incontro appunto il protocollo AppleTalk. ( lo usavo pure col systeme 8.6 )
    Su ognuno dei due Mac , aprire le Preferenze di Sistema ( sono posizionate nella cartella Applicazioni ), e selezionare il pannello Network. Tralasciare la creazione di una Nuova Postazione con assegnazione porta Ethernet, in Automatico dovrebbe comunque funzionare tutto ... potrebbe magari essere utile in determinati casi...
    Nel menu a comparsa Configura selezionare Manualmente e, nel campo Indirizzo IP, scrivere 10.10.0.1 per il primo Mac, 10.10.0.2 per il secondo Mac. Il campo di testo Sottorete deve contenere i numeri 255.255.255.0. Fare le medesime operazioni su entrambe i Mac.




    Selezionare quindi il tab AppleTalk e selezionate il pulsante Attiva AppleTalk. Attivare la configurazione cliccando su Applica ( per ogni cambiamento di impostazini network và applicata la modifica ). Aprire quindi il pannello Condivisione delle Preferenze di Sistema, dare un nome al computer ( se non ce l'ha già, e dovrebbe già averlo... ) e nel tab Servizi attivare Condivisione Documenti. Ripetere la procedura anche sul secondo Mac. Ovvio bisogna disattivare DHCP se attivo e Collega usando PPPoE, altrimenti non funziona una cippa di m...


    A questo punto, dopo avere settato i due mac, selezionare Collegamento al server... dal menu Vai del Finder ( oppure digitare mela + K ) per collegarsi, usando uno dei due IP sopracitati o il Nome Computer. Io consiglio cmq di aprire HD e di posizionarsi nella colonna di sinistra sul tab Network, aspettare qualche minutino che le due macchine dialoghino fra loro, e si vedrà apparire in Servers l'icona network dell'altro Mac. Quindi cliccare sull'icona network del volume dell'altro Mac e inserire Nome Computer e Password ( per accedere a tutto il contenuto dell'HD usare Login e Password di Amministratore dell'altro Mac, o si accederà solo alla cartella pubblica ( share ).


    io più di questo non posso fare....



    Ric

Discussioni Simili

  1. Down Scheda Ethernet
    Di vincenzo79 nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 12:12
  2. modem ethernet
    Di maverick nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 17:01
  3. scheda ethernet
    Di taolang nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-09-06, 11:14
  4. configurazione ethernet
    Di taolang nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-07-06, 21:17
  5. connesione ethernet
    Di amsicora nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 23:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •