Close

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84
  1. #21
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

     

    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Infatti è così...ho drag&droppato la cartella sul contatto dell' ibook, mi ha chiesto se volevo inviare il documento: si. L' ibook però non mi chiede se accettarlo o meno e quindi non accade nulla.
    Strano :shock:
    Forse il trasferimento è avvenuto senza che te ne accorgessi?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  2. #22
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Mancherò dal Forum per diverse ore...
    A più tardi!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #23
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Ricapitoliamo:
    hai due computer che normalmente sono collegati allìHAG di Fastweb via ethernet, giusto? In tal caso sono entrambi in DHCP ed è normale che se li colleghi con un cavo diretto tra loro non si vedano. Perchè funzioni qualcosa i due Mac DEVONO avere due IP nella stessa classe e per farlo devi inputare a MANO, nel pannello network di ciascuno, due IP in classe privata come, a esempio, 192.168.1.1 e 192.168.1.2 (netmask per entrambi 255.255.255.0).
    fatto ciò attiva la condivisione documenti e la condivisione windows (come ti hanno già suggerito), fai mela+k su una delle due macchine e digita come indirizzo smb://IPdellaltraMacchina dovresti collegarti e ricevere una richiesta di inserimento user e password; metti i dati richiesti (relativi a un account sull'altra macchina, naturlich), scegli quale share utilizzare (Macintosh HD o equivalente) e scopiazza tutto quello che ti pare.
    Finito il tutto rimetti entrambi i Mac in modalità DHCP (pannello network, TCP/IP), ricollegali all'HAG e via, più veloce della luce :smt003

  4. #24
    Bon, vado a farmi una doccia. Ho avuto la sensazione di esserci vicino: mi chiede se inviare il documento, lo invio ma l' iBook non lo recepisce... anche se ho controllato nelle preferenze che tutto fosse impostato a dovere.
    Per ora grazie a tutti.

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Ricapitoliamo:
    hai due computer che normalmente sono collegati allìHAG di Fastweb via ethernet, giusto? In tal caso sono entrambi in DHCP ed è normale che se li colleghi con un cavo diretto tra loro non si vedano. Perchè funzioni qualcosa i due Mac DEVONO avere due IP nella stessa classe e per farlo devi inputare a MANO, nel pannello network di ciascuno, due IP in classe privata come, a esempio, 192.168.1.1 e 192.168.1.2 (netmask per entrambi 255.255.255.0).
    fatto ciò attiva la condivisione documenti e la condivisione windows (come ti hanno già suggerito), fai mela+k su una delle due macchine e digita come indirizzo smb://IPdellaltraMacchina dovresti collegarti e ricevere una richiesta di inserimento user e password; metti i dati richiesti (relativi a un account sull'altra macchina, naturlich), scegli quale share utilizzare (Macintosh HD o equivalente) e scopiazza tutto quello che ti pare.
    Finito il tutto rimetti entrambi i Mac in modalità DHCP (pannello network, TCP/IP), ricollegali all'HAG e via, più veloce della luce :smt003



    Ti leggo solo ora Hartz...dopo la doccetta e un sonnellino (ghgh) eseguirò il tuo consiglio....altrimenti adesso spaccherei tutto (naaa).
    Ad Avro vorrei dire che "penso" che quando il file è in trasferimento in qualche modo deve segnalartelo...e invece qui niente...si consideri anche che il file pesa quasi 2 GB in locale un po' ci metterà presumo.

    PS. Allora fastweb c' entrava...

  6. #26
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Ricapitoliamo:
    hai due computer che normalmente sono collegati allìHAG di Fastweb via ethernet, giusto? In tal caso sono entrambi in DHCP ed è normale che se li colleghi con un cavo diretto tra loro non si vedano. Perchè funzioni qualcosa i due Mac DEVONO avere due IP nella stessa classe e per farlo devi inputare a MANO, nel pannello network di ciascuno, due IP in classe privata come, a esempio, 192.168.1.1 e 192.168.1.2 (netmask per entrambi 255.255.255.0).
    fatto ciò attiva la condivisione documenti e la condivisione windows (come ti hanno già suggerito), fai mela+k su una delle due macchine e digita come indirizzo smb://IPdellaltraMacchina dovresti collegarti e ricevere una richiesta di inserimento user e password; metti i dati richiesti (relativi a un account sull'altra macchina, naturlich), scegli quale share utilizzare (Macintosh HD o equivalente) e scopiazza tutto quello che ti pare.
    Finito il tutto rimetti entrambi i Mac in modalità DHCP (pannello network, TCP/IP), ricollegali all'HAG e via, più veloce della luce :smt003



    Ti leggo solo ora Hartz...dopo la doccetta e un sonnellino (ghgh) eseguirò il tuo consiglio....altrimenti adesso spaccherei tutto (naaa).
    Ad Avro vorrei dire che "penso" che quando il file è in trasferimento in qualche modo deve segnalartelo...e invece qui niente...si consideri anche che il file pesa quasi 2 GB in locale un po' ci metterà presumo.

    PS. Allora fastweb c' entrava...
    Hartz? Mi sa che non hai dormito abbastanza :smt003

  7. #27
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648


    non dovrebbe metterci tantissimo a passare il file... due giga li butti giù abbastanza velocemente con quel tipo di collegamento...
    se ho capito tutto.. forse dovrei farmi una dormitina anche io...



    OT
    (adesso vi faccio rodere tutti...
    IO OGGI HO FATTO UN RILASSANTISSIMO E FRESCHISSIMO BAGNO NEL FIUME, MENTRE VOI SIETE TUTTI A SUDARE DENTRO A DEGLI SCAOTOLONI DI CEMENTOOOOOOOOOO )
    Fine OT

  8. #28
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    898
    Citazione Originariamente Scritto da Kratork


    non dovrebbe metterci tantissimo a passare il file... due giga li butti giù abbastanza velocemente con quel tipo di collegamento...
    se ho capito tutto.. forse dovrei farmi una dormitina anche io...



    OT
    (adesso vi faccio rodere tutti...
    IO OGGI HO FATTO UN RILASSANTISSIMO E FRESCHISSIMO BAGNO NEL FIUME, MENTRE VOI SIETE TUTTI A SUDARE DENTRO A DEGLI SCAOTOLONI DI CEMENTOOOOOOOOOO )
    Fine OT
    in ufficio c'ho l'aria condizionata :smt025
    e a casetta 22° :smt003

  9. #29
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Manfred
    in ufficio c'ho l'aria condizionata :smt025
    e a casetta 22° :smt003
    Anch'io ho l'AC in ufficio e a casa... Il problema è arrivarci a casa, in metropolitana ci saranno 45° e un tanfo da paura :twisted:

  10. #30
    Vi invito a non divagare ...ora ci riprovo. (in casa ho l' aria talmente a manetta che prima un pinguino mi è spuntato in mezzo ai piedi nel tentativo di scaldarsi.) Ogni riferìmento è puramente casuale.

Discussioni Simili

  1. Down Scheda Ethernet
    Di vincenzo79 nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 12:12
  2. modem ethernet
    Di maverick nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 17:01
  3. scheda ethernet
    Di taolang nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-09-06, 11:14
  4. configurazione ethernet
    Di taolang nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-07-06, 21:17
  5. connesione ethernet
    Di amsicora nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 23:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •