Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: usare proxy

  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Mifune
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,144

    usare proxy

     

    avrei bisogno di usare un proxy, ma come si fa con il mac...
    help nn ne so nulla
    Ibook G4 1,2 GHz 1,25 GB DDR SDRAM - Airport Base Extreme - JBL Creature - Ipod Shuffle 512 MB

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    pannello proxy della posizione



    inserisci l'indirizzo, porta ed eventuale pass.... del tipo di proxy

  3. #3
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Mifune
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,144
    http://203.125.109.184/worp/ota/maxi...eandservice.vm

    non riesco a farlo funzionare il proxy mi serve per far andare questo sito sopra
    Ibook G4 1,2 GHz 1,25 GB DDR SDRAM - Airport Base Extreme - JBL Creature - Ipod Shuffle 512 MB

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Bracciano (RM)
    Messaggi
    23
    Devi avare un Indirizzo IP base del Proxy (forse è lo stesso dell'indirizzo del sito). e probabilmente devi avere le credenziali.

    Non puoi rivolgerti alle persone che ti hanno dato l'indirizzo web?
    [i][b]Gianluca Cherubini[/b][/i]
    [size=2][i]Vem que passa teu soffrer. Se todo mundo sambasse seria tão fácil viver. (C. Buarque, 1964)[/i][/size]
    [url]http://homepage.mac.com/gianlucacherubini/FileSharing4.html[/url]

  5. #5
    Scusate, ma una lista di proxy dove la trovo?
    Parlo di quelli sicuri, che garantiscono l'anonimato completo.
    E poi come funziona, devo contattarli, pagare, chiedere una password o che?
    Devo installare qualche programma?

    Infine, usare un proxy da problemi con aMule, devo configurare qualcosa di particolare (browser, firewall, lo stesso proxy)?

    Al solito ho cercato, ma le informazioni base proprio non le trovo, o sono del tutto rimbambito e non le capisco.

    Grazie anticipate.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da axlman
    Scusate, ma una lista di proxy dove la trovo?
    Parlo di quelli sicuri, che garantiscono l'anonimato completo.
    E poi come funziona, devo contattarli, pagare, chiedere una password o che?
    Devo installare qualche programma?

    Infine, usare un proxy da problemi con aMule, devo configurare qualcosa di particolare (browser, firewall, lo stesso proxy)?

    Al solito ho cercato, ma le informazioni base proprio non le trovo, o sono del tutto rimbambito e non le capisco.

    Grazie anticipate.
    Ricerchina di base su google, con chiavi "proxy" e "anonymizer" ne trovi a bizzeffe, come ad esempio:

    http://www.google.com/Top/Computers/...e/Proxy_Lists/

    Dopodichè ti segnalo anche TOR o "The Onion Router".

    Per la configurazione, se si tratta di proxy classici vale quello che ti ha scritto flash, per TOR la faccenda si complica un po'.

  7. #7
    L'ho fatta la ricerca su google, il fatto è che trovando una marea di risultati mi perdo ed è per questo che chiedevo qualche cosa di più specifico, quindi grazie molte.

    Aggiungi che l'inglese lo mastico poco, e anche l'informatica, quindi capire come funzionano le cose nei siti in inglese per me è molto dura.

    Di Tor non sapevo niente e ho guardato, l'ho anche provato, ma indovina? Non riesco a farlo funzionare e le faq non mi hanno aiutato.

    In particolare non ho capito la frase:
    se hai un personal firewall che limita le connessioni del tuo pc a se stesso, controlla che siano permesse le connessioni dalle applicazioni locali alla porta locale 8118 e alla porta 9050. Se il tuo firewall blocca le connessioni in uscita, permettigli di collegarsi almeno alle porte TCP 80 e 443

    Io uso il firewall che c'è nel Tiger e poi ho il firewall del router, ho aperto in entrambi le porte indicate, ma niente.
    In più se cerco di entrare al'indirizo del router mi da error 404 e scrive: this is Privoxy 3.0.6 on localhost (127.0.0.1), port 8118, enabled.
    Disabilitare Privoxy e fermare Tor non serve a niente, per entrare nel router devo togliere le scelte fatte per i proxy, nel pannello di controllo.

    Probabilmente è una cavolata, ma io è più di un giorno che provo e non ne vengo a capo. Qualcuno che ne sa ha qualche dritta?

    E ancora una piccola domanda: Privoxy è un proxy che ho installato sul mio computer, se non ho capito male, però non ho capito che livello di anonimato garantisce.

  8. #8
    Dimenticavo: come browser uso Camino, non FireFox, quindi ho usato le istruzioni che davano per Safari.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da axlman
    Dimenticavo: come browser uso Camino, non FireFox, quindi ho usato le istruzioni che davano per Safari.
    Dimenticavo bis: il link di controllo che trovo qui mi dice che non sto probabilmente usando Tor, però la navigazione è notevolmente rallentata.
    Mi aspettavo che facendo più giri, la connessione sarebbe stata più lenta, ma non così (tempi di connessione trenta quaranta volte più lenti): è normale?

    P.S.
    non so perché ma non mi fa editare i miei messaggi precedenti.

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da axlman
    L'ho fatta la ricerca su google, il fatto è che trovando una marea di risultati mi perdo ed è per questo che chiedevo qualche cosa di più specifico, quindi grazie molte.

    Aggiungi che l'inglese lo mastico poco, e anche l'informatica, quindi capire come funzionano le cose nei siti in inglese per me è molto dura.

    Di Tor non sapevo niente e ho guardato, l'ho anche provato, ma indovina? Non riesco a farlo funzionare e le faq non mi hanno aiutato.

    In particolare non ho capito la frase:
    se hai un personal firewall che limita le connessioni del tuo pc a se stesso, controlla che siano permesse le connessioni dalle applicazioni locali alla porta locale 8118 e alla porta 9050. Se il tuo firewall blocca le connessioni in uscita, permettigli di collegarsi almeno alle porte TCP 80 e 443

    Io uso il firewall che c'è nel Tiger e poi ho il firewall del router, ho aperto in entrambi le porte indicate, ma niente.
    In più se cerco di entrare al'indirizo del router mi da error 404 e scrive: this is Privoxy 3.0.6 on localhost (127.0.0.1), port 8118, enabled.
    Disabilitare Privoxy e fermare Tor non serve a niente, per entrare nel router devo togliere le scelte fatte per i proxy, nel pannello di controllo.

    Probabilmente è una cavolata, ma io è più di un giorno che provo e non ne vengo a capo. Qualcuno che ne sa ha qualche dritta?

    E ancora una piccola domanda: Privoxy è un proxy che ho installato sul mio computer, se non ho capito male, però non ho capito che livello di anonimato garantisce.
    Una cosa per volta :-)

    Intanto non riesci ad entrare sul tuo router perchè passi dal proxy, quindi nelle impostazioni di camino/safari del proxy, dove trovi scritto "Ignora le impostazioni proxy per i seguenti host e domini" devi mettere l'indirizzo IP del tuo router ( e di altri host o domini ai quali vuoi accedere direttamente senza passare per privoxy).

    Per privoxy (non lo conosco) da quel poco che ho potuto capire, si tratta fondamentalmente di un aiuto al browser. Ovvero non anonimizza, ma filtra alcuni dei contenuti, aiuta a gestire i cookies. Si tratta infatti di una evoluzione di junkbuster. Spassionatamente penso che appesantisca e rallenti la navigazione e non ne vedo la necessità.

Discussioni Simili

  1. Proxy Unibg
    Di Zumi nel forum Mac Help
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 14:35
  2. AMULE PROXY
    Di pirolgra nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 21:58
  3. Proxy ......netshade.... P2P
    Di pirolgra nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 23:31
  4. combattendo col proxy?!
    Di antro nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-01-07, 23:30
  5. fastweb e proxy?
    Di gnombyX nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 21:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •