Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    898

     

    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da TonyMakkiozza
    Citazione Originariamente Scritto da Manfred
    attenzione se hai resettato devi riconfigurare la base...
    ti consiglio di usare l'impostazione assistita
    Si, grazie ci ho gia' provato. Ho usato tutte le utilities che conosco per capirci qualcosa di piu', ma non ottengo risultati. Continuo a non avere segnale...
    Impostazione assistita non vede la base.
    Airport Utility neanche.
    Boh?
    Impostazione assistita la devi usare da un Mac connesso alla base tramite ethernet....
    hemm sorry : QUOTO
    ogni tanto do troppe cose come scontate

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Manfred
    ma sulla base cosa ti da? segnale verde o giallo lampeggiante?
    Verdissimo!

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da TonyMakkiozza
    Citazione Originariamente Scritto da Manfred
    ma sulla base cosa ti da? segnale verde o giallo lampeggiante?
    Verdissimo!
    Hai provato ImpostAssistita con il collegamento ETH? La vedi la base?

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Hai provato ImpostAssistita con il collegamento ETH? La vedi la base?
    Stasera provo, ora sto sul pc dell'ufficio.

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Manfred
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da TonyMakkiozza
    Citazione Originariamente Scritto da Manfred
    attenzione se hai resettato devi riconfigurare la base...
    ti consiglio di usare l'impostazione assistita
    Si, grazie ci ho gia' provato. Ho usato tutte le utilities che conosco per capirci qualcosa di piu', ma non ottengo risultati. Continuo a non avere segnale...
    Impostazione assistita non vede la base.
    Airport Utility neanche.
    Boh?
    Impostazione assistita la devi usare da un Mac connesso alla base tramite ethernet....
    hemm sorry : QUOTO
    ogni tanto do troppe cose come scontate
    Hem, scusate ma mi permetto di dissentire.

    Con Airport Express NON è necessario collegare la base con cavetto e quindi presumo anche con Airport Base.

    Basta semplicemente usare le AAU (Occorre però AAU aggiornata all'ultima versione) che lo vedono e permettono anche la prima configurazione.
    In effetti, se c'é segnale, e le due schede entrambe funzionano, si dovrebbe poter vedere l'intensità del segnale visualizzata dall'applet Airport.

    Conferma di ciò si ha con un programma di scanning tipo iStumbler o similari col quale è facilissimo verificare se esiste il segnale di rete o meno.

    Collegarsi poi è un'altra storia, anche se dopo un reset, dovrebbe essere sicuramente attivo il server DHCP della base Airport e quindi almeno fino a li si arriva. Poi, per uscire in rete ovviamente occorrono i parametri dello ISP dell'aDSL.

    Propendo quindi, (sigh) per un problema di HardWare.

    Spero di sbagliarmi

    /P

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Siamo d'accordo, ma in un clima di instabilità "eterea" è senz'altro più affidabile utilizzare un volgare cavetto per la connessione e la configurazione della base.

  7. #17
    @Tony,

    ho riletto con attenzione i tuoi post per assicurarmi che anche tu usassi AAX.
    Devo confessarti che all'inizio anche io ho "rognato" non poco per mettere a punto bene tutto il sistema anche se, ad onor del vero, io utilizzo una configurazione un pò particolare con AX collegata ad un modem router e quindi avevo tra le palle il server DHCP che assegnando lui i numeri di IP, e creando una "sottorete" mi creava qualche problema.

    Premesso questo, ti consiglio innanzitutto un doveroso controllo del firmware. Apple, non ha caso, dopo qualche mese dall'introduzione ha reso disponibile un aggiornamento firmware (6.1.1) che oltre ad eliminare alcuni problemi di instabilità della connessione ed altre migliorie non evidenti ai meno esperti, cambiava il metodo di reset che dava problemi.

    E' molto impoprtante che tu faccia un reset completo che, vado a memoria, si ottiene collegando l'accrocchio (AX) alla tensione tenendo premuto per almeno 10 (30?) secondi il pulsantino di reset prima di rilasciarlo.

    Così facendo dovresti ora trovarti nella condizione originaria di default. Se a questo punto non riesci ancora a "vedere" AX base con le AAU prova con le utilities specifiche di AX che ti consentono perlomeno di fare una configurazione iniziale.

    Ripeto, prima ancora di cominciare a smanettare, assicurati che il reset sia di tipo "hard" e che il firmware di AX sia il 6.1.1 o più recente.
    Ovviamente per controllare il firmware devi poter accedere allo hardware, usare il cavetto in effetti, elimina una variabile dall'equazione ma comunque, non risolve il sistema... 8-)

    Se poi riesci a fare funzionare di nuovo l'oggetto in questione ti consiglio, per ottere una maggiore stabilità del collegamento, di eliminare il server DHCP e scegliere la trasmissione in modalità a canale "fisso" e non automatico.

    Sempre che il problema iniziale non sia un malfunzionamento dello H/W da una delle due estremità.

    Facci sapere che progressi hai fatto.

    /P

  8. #18
    OK grazie a tutti per le risposte e per l'aiuto.
    Appena possibile provero' a mettere in pratica alcuni dei suggerimenti che mi avete dato.
    Al momento, siccome il mac in questione e' di mio padre e lui e' partito e non rientra prima di sabato, rimane tutto cosi' com'e'.
    Comunque, per ulteriore chiarimento, il tutto ha funzionato per almeno 6 mesi e il problema si e' presentato solo da qualche giorno.

  9. #19
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    898
    io controllerei puer che sul mac l'airport sia effettivamente attivata

    si sa mai... mai porconato per chè una cosa non andava e poi aver visto che mancava la corrente? io si :P

  10. #20
    Grazie a tutti per l'aiuto, comunque la storia si e' risolta con la sostituzione (a gratisse, si intende) della base airport in quanto "vaccata".
    Viva le garanzie!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 19:22
  2. Nessuno esperto su airport?
    Di bacgpp nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 00:02
  3. Il mio PB non vede più airport... - RISOLTO
    Di Cimina nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 13:21
  4. Stampante & Airport (RISOLTO)
    Di xybor nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 21:19
  5. Problema Airport e FastWeb (terzo Mac) - (Risolto)
    Di avrobay nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-01-06, 19:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •