Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Keychain non registra una password

     

    Salve a tutti!

    Avendo bisogno di gestire 2 account di gMail, ho installato Google Notifier e l'ho duplicato. Ho letto in rete che andava anche modificato il file Info.plist in modo che le 2 applicazioni gemelle avessero 2 file di preferenze diversi.

    Fatto ciò però, l'applicazione "clone" non viene riconosciuta da Keychain, il quale non registra i dati dell'account, mentre memorizza tranquillamente quelli di GoogleNotifier "originario".

    Ogni suggerimento è ben accetto! (Anche segnalazioni di altre applicazioni simili sono gradite ) Grazie!!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuto su Mac Peer

    Citazione Originariamente Scritto da Vagas Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!Ho letto in rete che andava anche modificato il file Info.plist in modo che le 2 applicazioni gemelle avessero 2 file di preferenze diversi.
    In rete si leggono tante inesattezze ed è probabile che questa sia una di quelle.
    Si tratta di un argomento, che così l'hai posto, non ha nessuna attinenza con il Mac e quindi sposto il tuo intervento in "Senza etichetta" per lasciare un breve margine di risposta...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Prova qualche estensione di firefox, gmail manager o multifox.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    In realtà uso quasi solo Safari, mi risulta un po' scomodo aprire Firefox solo per usare l'estensione di gMail...

    Sono d'accordo che si trovano tante inesattezze in giro, però le applicazioni funzionano! Il problema è solo sulla gestione delle password, credete che possa dipendere dalla modifica di cui sopra che ho apportato al file delle impostazioni?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Non conosco la modifica in questione e non posso sapere se funziona, ma controllerei che il .plist la conservi effettivamente. Se non lo fa e l'hai modificato con TextEdit, prova a rifarlo con Property List Editor. Ti riferisci all'Info.plist nel contenuto del pacchetto, no?

  6. #6
    Esatto, il file è quello contenuto nel pacchetto.
    La pagina da cui ho preso spunto è questa: http://maketecheasier.com/manage-mul...ace/2009/11/27

    Ho seguito le istruzioni e entrambe le applicazioni funzionano. Solo quella copiata però non riesce ad interagire con Keychain.

    Non so cosa sia Property List Editor però ho verificato, e la modifica che ho apportato al file è ancora lì....

  7. #7
    Perdonamtemi l'insistenza, ma ho fatto un po' di esperimenti e ho notato una cosa.

    Al di là della modifica al file di cui sopra, ho provato ad inserire manualmente la password in Keychain e riempio tutti i campi richiesti con le stesse informazioni che ci sono per l'altra applicazione (quella funzionante).

    Solo ad un certo punto, quando bisogna inserire l'applicazione a cui associare la password, cerco nell'elenco il Google Notifier "copia" e clicco su aggiungi, ma il campo rimane vuoto!! Non capisco il perchè.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •