Close

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938

     

    Immagino che MacTheRipper non sia free.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Immagino che MacTheRipper non sia free.
    MTR è assolutamente gratuito, per la tua gioia e anche per la mia
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Che meraviglia... E non è che sapresti dirmi anche dove lo trovo?? (Bisogna proprio imboccarli, questi principianti...
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  4. #14
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Che meraviglia... E non è che sapresti dirmi anche dove lo trovo?? (Bisogna proprio imboccarli, questi principianti...
    http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22715
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Che meraviglia... E non è che sapresti dirmi anche dove lo trovo?? (Bisogna proprio imboccarli, questi principianti... :smagliante
    Ismene, questa da te proprio non me l'aspettavo…

    Lo trovi su VersionTracker.


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Però il metodo che garantisce la migliore qualità e velocità potrebbe essere questo:
    1) Con MacThe Ripper importi i capitoli sul Mac
    2) Con Toast realizzi il Dvd.
    Dovendo assemblare capitoli diversi provenienti da ben 7 DVD temo che si debba rifare l'authoring da zero, e in questo Toast non è proprio lo strumento adatto.
    Un'alternativa potrebbe essere l'utilizzo di Cinematize per "ritagliare" le parti che interessano (non necessariamente capitoli) dai vari DVD e convertire il tutto in formato DV. Procedere quindi al montaggio ragionato con iMovie e passare il tutto a iDVD (o ancor meglio, DVD Studio) per l'authoring finale e la masterizzazione.
    Ricordo infine che realizzare un siffatto DVD presuppone il pieno consenso del titolare del copyright gravante sul materiale originale.
    Se l'estrazione è davvero dei "singoli capitoli" mi sembra invece che la soluzione proposta sia ottima. Si sceglie in MacThe Ripper "Tile - Chapter Extraction" e poi si mettono i vob in fila in Toast.
    Il VOB prodotto contiene anche lingue secondarie e sottotitoli (come richiede Ismene) ? A me sembra di no, però bisogna premettere che io di queste cose ne capisco davvero poco...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Grazie, Hartz... ma oggi è proprio una giornataccia... troppe cose da fare... e poco tempo per studiare!!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  8. #18
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Il VOB prodotto contiene anche lingue secondarie e sottotitoli (come richiede Ismene) ? A me sembra di no, però bisogna premettere che io di queste cose ne capisco davvero poco...
    Uhm, in effetti a ben vedere per ottenere i sottotitoli, bisognerebbe selezionare i singoli stream con notevoli complicazioni.
    Consiglio a Ismene di aspettare un attimo allora.
    Ti prometto che ti darò una mano ma la soluzione pronta ce l'ha solo chi ha già dovuto fare la tua stessa cosa in passato. Io ho già fatto qualcosa del genere senza però avere l'esigenza dei sottotitoli.
    Dopo controllo meglio anche che cosa si può fare e non fare con Handbrake, considerati i tuoi obiettivi.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Grazie infinite, Avro. Ma con calma, tanto ormai per oggi gli impegni familiari mi portano abbastanza lontano da questo.
    Tieni comunque presente che senza i sottotitoli per me non avrebbe più alcuna utilità, dunque nel caso lascerei perdere, continuando ad usare il vecchio ma scomodo sistema...
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  10. #20
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Grazie infinite, Avro. Ma con calma, tanto ormai per oggi gli impegni familiari mi portano abbastanza lontano da questo.
    Tieni comunque presente che senza i sottotitoli per me non avrebbe più alcuna utilità, dunque nel caso lascerei perdere, continuando ad usare il vecchio ma scomodo sistema...
    Nel frattempo ho fatto una prova veloce e molto approssimativa con Handbrake.
    Ho rippato scegliendo come formato AVI e selezionando i sottotitoli nella lingua desiderata.
    Ho ottenuto un divx di qualità alta (qualità che può essere ulteriormentealzata in fase di acquisizione: io ho lasciato le opzioni di default) con i sottotitoli:



    Se hai il codec Divx per QuickTime puoi importare il Divx in iMovie e con quel programma tagliare le scene che non ti interessano. Oppure puoi utilizzare questo lavoro di taglio per poi esportare in DV (tanto iMovie quando lo importa lo converte comunque in DV). Da iMovie passi a iDvd con un click.

    Potresti però anche evitare iMovie e iDvd e passare direttamente da QT pro a Toast per la masterizzazione del DVD: ogni filmato corrisponderà ad un singolo capitolo.

    Spero di non aver sbagliato qualcosa.

    Nota: da mpeg2 si passa a Divx, da divx a DV, da dv di nuovo a mpeg2...
    non ho idea della qualità del lavoro finale.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. Stampare selezione da pagina web
    Di teo83 nel forum Mac Basic
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 11:05
  2. Selezione AUDIO e SOTTOTITOLI mkv con Mplayer OSX e VLC
    Di the_x-files nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-07, 14:55
  3. selezione automatica finestra by mouse
    Di marpy nel forum Mac Basic
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 16:30
  4. Selezione multipla con SHIFT e freccette
    Di iDave nel forum Mac Basic
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 20:44
  5. Problema di selezione dei files in lista
    Di Noldotar nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 18:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •