Close

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
  1. #1
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938

    DUPLICARE UN DVD con selezione di capitoli e sottotiltoli

     

    Ciao a tutti!!
    Spero che il titolo sia stato già un po' esauriente...
    Premetto che non ho mai duplicato un DVD in tutta la mia vita... , per cui chiedo a chi avrà la pazienza di aiutarmi, di spiegarmi un passo alla volta e non dare già per scontato che io abbia qualche conoscenza "pregressa"...
    Dovendo fare un lavoro per la scuola, la mia necessità è di fare una selezione da una serie di 7dvd originali, prendendo solo alcuni capitoli. Mi servono assolutamente anche i sottotitoli, perché per la maggior parte sono interviste in inglese...

    Chi mi aiuta?

    Grazie e buona domenica a tutti!!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Esiste, su questo simpatico Forum, una sezione dal curiosissimo nome: "Audio e Video".
    Immagino che tu non l'abbia mai vista; colgo quindi quest'occasione per organizzare, per te e il tuo topic, una gratuita gita guidata alle meraviglie di Mac Peer.
    In carrozza....
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Questa è bellissima, TC!


    :da ********* addosso:


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Questa è bellissima, TC!


    :da ********* addosso:


    :vecchietto:

    ...concordo..anche se diventa davvero difficile scegliere la migliore!! (quella della "molla" sul dock su cui cade L'HD e lo salva facendolo ritornare al suo posto è un capolavoro!!!)
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: DUPLICARE UN DVD con selezione di capitoli e sottotiltol

    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Dovendo fare un lavoro per la scuola, la mia necessità è di fare una selezione da una serie di 7dvd originali, prendendo solo alcuni capitoli. Mi servono assolutamente anche i sottotitoli, perché per la maggior parte sono interviste in inglese...

    Chi mi aiuta?

    Grazie e buona domenica a tutti!!
    Ci sarebbero altri metodi... ma pensandoci bene forse il metodo più simpatico è usare HandBrake per importare sul Mac i capitoli che ti interessano già in un formato compatibile con QuickTime.
    Poi puoi usare Toast o iMovie+iDvd o direttamente iDvd per fare il Dvd suddiviso in capitoli.
    Intanto scaricati Handbrake:
    http://handbrake.m0k.org/
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Però il metodo che garantisce la migliore qualità e velocità potrebbe essere questo:
    1) Con MacThe Ripper importi i capitoli sul Mac
    2) Con Toast realizzi il Dvd.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Però il metodo che garantisce la migliore qualità e velocità potrebbe essere questo:
    1) Con MacThe Ripper importi i capitoli sul Mac
    2) Con Toast realizzi il Dvd.
    Dovendo assemblare capitoli diversi provenienti da ben 7 DVD temo che si debba rifare l'authoring da zero, e in questo Toast non è proprio lo strumento adatto.
    Un'alternativa potrebbe essere l'utilizzo di Cinematize per "ritagliare" le parti che interessano (non necessariamente capitoli) dai vari DVD e convertire il tutto in formato DV. Procedere quindi al montaggio ragionato con iMovie e passare il tutto a iDVD (o ancor meglio, DVD Studio) per l'authoring finale e la masterizzazione.
    Ricordo infine che realizzare un siffatto DVD presuppone il pieno consenso del titolare del copyright gravante sul materiale originale.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Però il metodo che garantisce la migliore qualità e velocità potrebbe essere questo:
    1) Con MacThe Ripper importi i capitoli sul Mac
    2) Con Toast realizzi il Dvd.
    Dovendo assemblare capitoli diversi provenienti da ben 7 DVD temo che si debba rifare l'authoring da zero, e in questo Toast non è proprio lo strumento adatto.
    Un'alternativa potrebbe essere l'utilizzo di Cinematize per "ritagliare" le parti che interessano (non necessariamente capitoli) dai vari DVD e convertire il tutto in formato DV. Procedere quindi al montaggio ragionato con iMovie e passare il tutto a iDVD (o ancor meglio, DVD Studio) per l'authoring finale e la masterizzazione.
    Ricordo infine che realizzare un siffatto DVD presuppone il pieno consenso del titolare del copyright gravante sul materiale originale.
    Se l'estrazione è davvero dei "singoli capitoli" mi sembra invece che la soluzione proposta sia ottima. Si sceglie in MacThe Ripper "Tile - Chapter Extraction" e poi si mettono i vob in fila in Toast.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Grazie a tutti.
    Anch'io mi ero posta il problema del copyright, però non si tratta di un lavoro da portare all'esterno, mi serve solamente di far vedere agli alunni un certo documentario obiettivamente troppo lungo, senza dovermi ricordare di quale capitolo saltare con il telecomando (cosa che oltretutto li innervosisce, perché pensano che stia togliendo loro qualcosa..)..
    Cercherò di provare uno dei metodi che mi avete detto, sperando che i programmi in questione siano di facile utilizzo per una principiante...
    E, ovviamente, farò comunque tutto secondo le regole.

    P. S. I sottotitoli rimangono?
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. Stampare selezione da pagina web
    Di teo83 nel forum Mac Basic
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 11:05
  2. Selezione AUDIO e SOTTOTITOLI mkv con Mplayer OSX e VLC
    Di the_x-files nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-07, 14:55
  3. selezione automatica finestra by mouse
    Di marpy nel forum Mac Basic
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 16:30
  4. Selezione multipla con SHIFT e freccette
    Di iDave nel forum Mac Basic
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 20:44
  5. Problema di selezione dei files in lista
    Di Noldotar nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 18:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •