Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Problema con Firewire 800 e Nuovo MacBook

     

    Buongiorno a tutti, ho un MacBook Pro 13" del 2010. Sono un musicista e sto usando una scheda audio Saffire che usa cavo Firewire 400-800. Sto acquistando un Mac Book Pro 15", ma sto incontrando difficoltà a reperire un adattatore da Firewire 800 (o 400) a Thunderbolt 3. In teoria dovrei fare un "accrocco" con 2 adattatori: 1° da Firewire a thunderbolt 2; 2° da Thunderbolt 2 a Thunderbolt 3....(?) con il rischio di spendere un botto (circa 80€) e non veder funzionare nulla.
    Qualcuno con più esperienza può aiutarmi in tal senso o indicarmi una soluzione?
    Grazie sin da adesso
    Zed

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ciao. Non so se sono in grado di aiutarti, ma provo intanto a farti due domande (che saranno utili se non a me, eventualmente ad altri per risponderti).

    1) Modello esatto scheda audio Safire? Non ha anche connessione USB?

    2) Quale modello di Macbook Pro stai acquistando? Di quale anno?

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Grazie innanzitutto per la Tua risposta.

    1) Scheda Audio Saffire Focursite solo con connessione Firewire 400.
    2) Mac Book Pro 15", Apple Store di quest'anno.

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Nel frattempo ti segnalo questa pagina
    di AMAZON

    Forse utili sono le domande e risposte a commento del prodotto.
    Per esempio:

    Un utente chiede:

    Posso collegare un cavo firewire 400 800 a questo adattatore? Mi serve per collegare una scheda audio focusrite saffire


    Risposte:

    Io per collegare una scheda audio con firewire 400 (Focusrire Saffire 24 Pro) ho dovuto prendere anche l'adattatore firewire 400-800 e collegarli in cascata. Se il cavo che hai fa già da adattatore 400-800, credo non ci siano problemi.
    Da Paride in data 1 settembre 2016Assolutamente. Io lo uso per collegarci una Impact Twin, e in cascata hd firewire 400 e telecamera mini-dv.
    3 settembre 2016

    Certo, io lo uso per interfacciare una Apogee Duet Firewire.
    Nel mio caso, avendo già il cavo FW400/400 ho dovuto prendere anche un adattatore 400/800.
    Tu avendo il cavo già 400/800 ti colleghi direttamente all'adattatre FW/thunderbolt
    1 settembre 2016
    Ultima modifica di avrobay; 16-07-19 alle 14:42
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Zed 7 Visualizza Messaggio
    Grazie innanzitutto per la Tua risposta.

    1) Scheda Audio Saffire Focursite solo con connessione Firewire 400.
    2) Mac Book Pro 15", Apple Store di quest'anno.

    Leggo riguardo alla scheda FOCUSRITE Saffire Pro 24:

    - La Saffire Pro 24 è compatibile con Apple Thunderbolt tramite adattatore opzionale.
    Requisiti:
    - Apple Mac compatibile con porte FireWire 400, FireWire 800 o Thunderbolt (tramite adattatore opzionale)
    Ultima modifica di avrobay; 16-07-19 alle 14:48
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Si anche il mio Saffire Focursite è un Pro 24. Il problema con i nuovi Mac Book Pro è solo la eventuale compatibilità con i 2 adattatori che da Firewire 400 (del fpcursite Pro 24) vanno al MacBook tramite il 1° adattatore: da Firewire 800 a Thunderbolt 2; e poi con il 2° ulteriore adattatore che da Thunderbolt 2, va al MacBook Pro con il Thunderbolt 3. Sarà che la scheda Interfaccia Audio funziona regolarmente con il Mac nonostante la cascata di connessioni?...Grazie

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Zed 7 Visualizza Messaggio
    Si anche il mio Saffire Focursite è un Pro 24. Il problema con i nuovi Mac Book Pro è solo la eventuale compatibilità con i 2 adattatori che da Firewire 400 (del fpcursite Pro 24) vanno al MacBook tramite il 1° adattatore: da Firewire 800 a Thunderbolt 2; e poi con il 2° ulteriore adattatore che da Thunderbolt 2, va al MacBook Pro con il Thunderbolt 3. Sarà che la scheda Interfaccia Audio funziona regolarmente con il Mac nonostante la cascata di connessioni?...Grazie
    Senza un riscontro diretto con chi ha effettivamente provato la connessione con il nuovo Macbook, non puoi aver certezza assoluta. Capisco i tuoi dubbi. Io sarei ottimista, però. Considera anche che hai diritto di reso senza giustificazioni, parlo degli adattori su Amazon.
    Ultima modifica di avrobay; 16-07-19 alle 16:51
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Ok...Ti ringrazio molto per la disponibilità e anche...per l'ottimismo. Credo che seguirò il tuo consiglio e poi una volta provato con il computer nuovo, scriverà qui com'è andata! Magari in futuro potrà servire a qualcuno!
    Grazie ancora e a presto
    Zed

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Allora aspettiamo tue buone notizie
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    ...Allora buongiorno e ben trovati!
    Dopo i vari aggiornamenti delle Schede Audio (Saffire Focusrite Pro 14 e Roland UmOne per il piano in USB), con i vari adattatori da Firewire 400 (Saffire Focusrite) a Firewire 800 (del cavo) e la ulteriore prolunga-adattatore da Firewire 800 a USB type C del nuovo MacBook pro 2019....confermo che la Scheda Audio Focusrite Funziona!!! Come e meglio di prima....
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •