Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    inizializzazione di hard disk esterno con password

     

    buonasera,
    devo inizializzare un HD esterno limitandone l'accesso mediante password, non potendo mettermi a criptare documento per documento.
    Nelle utility disco, non ne compare la possibilità.

    C'è qualche applicazione che posso utilizzare per proteggere documenti personali riservati?
    Ricordo che con i vecchissimi Mac sugli zip (mi pare) questa operazione era possibile.

    Grazie

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ben arrivato/a su Mac Peer
    Ti consiglio di utilizzare una delle tante App dedicate.
    Ve nessuno anche di gratuite come CB Hide - Encrypt File
    https://itunes.apple.com/it/app/cb-h...38532725?mt=12
    Ultima modifica di avrobay; 12-10-18 alle 10:47
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Tra le App gratuite ho testato su OS X El Capitain
    CB Hide - Encrypt File
    https://itunes.apple.com/it/app/cb-h...38532725?mt=12

    App compatibile con Mojave

    È di facile utilizzo: un semplice drag and drop sia per crittare che decrittare i file immettendo la password.
    Trascini i documenti da proteggere sulla finestra dell’App e immetti una password.
    Password che dovrai ricordare quando vorrai togliere la protezione trascinando il file protetto sulla stessa finestra dell’App.

    È gratuita ma presenta una pubblicità per un antivirus dello stesso sviluppatore.


    Ultima modifica di avrobay; 12-10-18 alle 10:47
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4

    informazione che può risultare utile

    Le risposte che ho ricevuto non risolvevano il problema di poter criptare solo l'harddisk con pssw, senza intervenire sui singoli documenti; ho pertanto alla fine trovato la procedura idonea di inizializzazione.
    Se è solo su mac e il disco va formattato come disco mac (file system HFS codificato o APFS codificato, attenzione che in questo caso per leggere il disco è richiesto macos high sierra o successivo).
    Durante la formattazione si potrà scegliere il livello di sicurezza e così evitare che programmi di recupero files, possano accedervi.
    bisogna però evitare di registrare la pssw, nel portachiavi, altrimenti al momento della connessione l'accesso (dopo il primo) sarà automatico.
    mi auguro che questa informazione possa essere utile a qualcuno che abbia le mie stesse necessità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •