Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    come Formattare l'unità flash USB in FAT32

     

    fare il download del software di una smart tv Philips sul Mac, trasferirlo su chiavetta unità flash USB in Fat32 e inserirlo nella smart tv

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Puoi inizializzare (formattare) la chiavetta con Utility Disco, app che trovi sul tuo Mac.
    Scegli MS-DOS (FAT) come formato.


    Ultima modifica di avrobay; 22-05-18 alle 09:28
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    si tratta del file non sono sicuro che sia compatibile con il Mac

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da antos27 Visualizza Messaggio
    si tratta del file non sono sicuro che sia compatibile con il Mac
    Avevi chiesto come formattare la chiavetta USB in formato FAT. Per questo ti ho spiegato di utilizzare Utility Disk per l’inizializzazione.
    Per quanto riguarda la compatibilità del software dovesti consultare il Manuale di istruzioni della Smart TV. Se vuoi ti do una mano, ma almeno scrivi il nome modello TV e aggiungi anche il nome del software che vorresti utilizzare (dove lo hai trovato? On Line? Puoi aggiungere l’URL?)
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5

    smart tv Philips

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Avevi chiesto come formattare la chiavetta USB in formato FAT. Per questo ti ho spiegato di utilizzare Utility Disk per l’inizializzazione.
    Per quanto riguarda la compatibilità del software dovesti consultare il Manuale di istruzioni della Smart TV. Se vuoi ti do una mano, ma almeno scrivi il nome modello TV e aggiungi anche il nome del software che vorresti utilizzare (dove lo hai trovato? On Line? Puoi aggiungere l’URL?)
    si tratta della smart tv Philips 32pfs6402/12 e di aggiornare il software con un file zip:, i file zip sfuggono non si capisce come prenderli, dovrei inserirlo in una unità USB flash drive Fat32 o Dos, non ho avuto modo di trasformarlo conUtility Disk

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da antos27 Visualizza Messaggio
    si tratta della smart tv Philips 32pfs6402/12 e di aggiornare il software con un file zip:, i file zip sfuggono non si capisce come prenderli, dovrei inserirlo in una unità USB flash drive Fat32 o Dos, non ho avuto modo di trasformarlo conUtility Disk
    Allora. Non ho capito se vuoi aggiornare il software della tv o se vuoi più semplicemente guardarti dei video (o anche immagini, file audio...) messi su di una chiavetta USB

    1) Se vuoi aggiornare il software della TV, allora leggi attentamente pagina 82 del Manuale Utente. Non è necessario collegare chiavetta USB.. Segui la procedura e se non riesci scrivici di nuovo. https://media.flixcar.com/f360cdn/Ph...12_dfu_ita.pdf

    2) Se invece vuoi visualizzare foto o riprodurre musica e video da un'unità flash USB o un hard disk USB collegato: formatta (inizializza) la chiavetta USB in formato Fat con Utility Disco e mettici dentro i tuoi video. Poi segui le istruzioni a pagina 66: Con il TV acceso, collegare un'unità flash USB o un hard disk USB ai connettori USB. Il televisore rileva il dispositivo ed elenca i file multimediali.Se l'elenco dei file non viene visualizzato automaticamente...
    1 - Premere  SOURCES, selezionare  USB e premere OK.
    2 - Selezionare  Dispositivi USB e premere 
    (destra) eccetera eccetera

    Per formattare una chiavetta USB in formato MS-DOS su Mac, la procedura è semplice: ci vuole Utility Disco. Nella prima risposta ho aggiunto pure l’immagine. Altri dettagli qui: https://support.apple.com/it-it/guid...dskutl1010/mac


    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    devo aggiornare il software della smart tv Philips 32pfs6402 quindi fare il download del nuovo software dal sito Philips inserirlo in una unità flash usb per aggiungerlo alla tv: ho fatto il download da Philips, è un file zip < e non riesco a compattarlo con Stuffit expander
    Allegati in Attesa di Approvazione Allegati in Attesa di Approvazione

  8. #8
    ho il download Philips in file zip (è una cartella che contiene numerosi fil zip che non so quali usare) ma non riesco a utilizzarlo né con Stuffit espander né con utility disco, ho una computer MacOS High Sierra

  9. #9
    non ho ancora acquistato la chiavetta flash usb, e non so se il file da inserire è la cartella con il nome "autorun_QM164E_000.001.015.243.upg Folder.zip" che sarebbe il nuovo aggiornamento Philips della smart tv 6402: version:000.001.015.243, zip file, 872.6 MB, pubblicato 29 marzo 2018
    ringrazio per l'attenzione e il contributo a risolvere il caso

  10. #10
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da antos27 Visualizza Messaggio
    ho il download Philips in file zip (è una cartella che contiene numerosi fil zip che non so quali usare) ma non riesco a utilizzarlo né con Stuffit espander né con utility disco, ho una computer MacOS High Sierra
    1) Scarica il file di aggiornamento software della tua TV Philips 32pfs6402 6000 FHD Android
    Questa la pagina, mi pare:
    https://www.philips.it/c-p/32PFS6402...lus-hd/support

    Download diretto di questa versione: https://www.download.p4c.philips.com...12_fus_ita.zip

    È un file ZIP di circa 900 MB.
    Si decomprime facilmente: non usare unstuffit, puoi usare semplicemente Utility Compressione.app che il Mac ti offre di default
    dentro lo ZIP ci trovi il solo file che ti serve, si chiama più o meno così: autorun_QM164E_000.001.015.243.upg

    2) Qui trovi le istruzioni per l’aggiornamento della TV:
    https://www.download.p4c.philips.com...12_fin_ita.pdf

    Ma, semplificando, procedi così:

    a) Formatta (inizializza) una chiavetta USB in formato MS DOS con Utility Disco (vedi immagine che adesso aggiungo)
    b) Crea una cartella e nominala “upgrades” (senza virgolette). Mettila nella chiavetta USB di cui sopra
    c) Sposta il file autorun_QM164E_000.001.015.243.upg dentro quella cartella che hai chiamato upgrades
    d) Adesso puoi usare la chiavetta USB collegandola alla TV per l’aggiornamento.

    Ultima modifica di avrobay; 23-05-18 alle 10:41
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •