Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    IMAC perde velocemente GBdi memoria dall'HD per poi recuperarli in riaccensione

     

    Ciao a tutti!

    Ieri usando il mio IMAC noto improvvisamente che sta rallentando vistosamente e che sta lavorando in sottofondo senza che io stia facendo nulla. Contemporaneamente i giga di memoria del disco fisso diminuiscono a vista d'occhio.
    Riaccendendo, la memoria ritorna ai 177 GB liberi originari per poi cominciare a diminuire inesorabilmente senza che ci possa fare nulla.
    Succede la stessa cosa in Safe Mode e non cambia nulla riparando i permessi.
    Non mi permette nemmeno di usare Time Machine.
    Grazie per qualsiasi aiuto mi possiate dare.

    Le specifiche:

    IMAC 27"/2 del 2013
    Processor: Intel Core i5 quad-core a 2,9 Ghz, Turbo Boost fino a 3,6 Ghz
    Memoria: 8 GB SDRAM DDR3 1600 MHz -2x4 GB
    Archiviazione: Fusion Drive da 1TB
    Mac IOS High Sierra

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Benvenuto su Mac Peer Tu per memoria intendi “spazio libero” sul tuo HD.
    Hai già provato con Monitoraggio Attività a verificare se vi sono processi attivi che reputi insoliti? Ti consiglio intanto di fare proprio questo.

    Seconda cosa: hai almeno provato a capire che cosa occupi tutto quello spazio? Con Il finder, prima di tutto. O magari con una utility come questa: https://www.whatsizemac.com (puoi provarla senza acquistarla).
    Ultima modifica di avrobay; 04-12-17 alle 11:00
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Grazie infinite!
    Confermo che per memoria intendo spazio libero.
    Il monitoraggio attività mi da UserEventAgent a oltre 50 GB al momento, ma non sono ancora riuscito a capire dove venga occupato lo spazio e perché ad ogni riaccensione mi ritrovo lo spazio libero originario

  4. #4
    Se faccio un uscita forzata da UserEventAgent lo spazio libero su HD ritorna quello originario.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •