Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    acquisto hard disk esterno e di un drive esterno per imac

     

    Ciao, avrei bisogno di un consiglio per acquistare un hard disk esterno per il mio imac.
    Ho un imac intel core 2 duo, 2,66 GHz con 2 GB di ram e hd da 320 GB che portava X 10.5.8 (piuttosto vecchiotto lo so) e che dopo la frittura dell'HD interno ho resuscitato raddoppiando la ram, sostituendo l'hd con uno da 1 tera e installando yosemite.
    Possiedo già un hd esterno (nilox) ma alimentandosi con usb spesso si scollega con il risultato che ho quasi rischiato di perdere un anno di lavoro perché l'ultimo backup buono era di 10 mesi prima.
    Da profana ho pensato di orientarmi sugli originali o almeno sui consigliati sul sito apple ma temo di avere una macchina troppo vecchia. Su cosa posso orientarmi? Visti i problemi di alimentazione esiste qualcosa che si possa alimentare a una presa di corrente?
    Stesso discorso per il drive, quello interno non funziona più, vale la pena acquistare originale o anche qui è troppo?
    Vi imploro abbiate pietà di me, rispondete come se lo doveste spiegare ad un bimbo di 3 anni

    Grazie

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Benvenuta su Mac Peer Dovresti specificare: un HD per fare dei backup? Hai infatti detto che hai già felicemente sostituito il disco interno.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    si per backup

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ho diversi Mac e scelgo gli HD per Time Machine tra le offerte speciali in punti vendita come Mediaworld, Unieuro eccetera. Anche perché preferisco fare backup doppi, non si sa mai. Sto usando degli HD esterni Trekstor da diversi anni, acquistati perché i più convenienti in quel momento e non mi hanno ancora mai tradito. Quello che ti ho raccontato non è un suggerimento, ma solo il racconto di quello che ho preferito fare io
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •