Close

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: mac che va in blocco

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di norahlove
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    70

    mac che va in blocco

     

    Salve, ho ancora, e nuovamnete, bisogno del vostro preziosissimo aiuto. I Mac (processore 2,5 GHz intel core 15) con osx yosemite vers. 10.10.15, improvvisamente va in blocco, dopo qualche secondo si spenge e poi dopo qualche minuto si riaccende da solo. Fatta verifica su Utility Disco, mi dice che è tutto ok. Non ho istallato programmi nuovi. Unica cosa, che non so se può entrarci, è che una ventina di giorni fa un temporale mi ha danneggiato la porta ethernet per cui ho dovuto comprare un adattatore da usb ad ethernet. So che dovrò portarlo in assitenza, ma ho un centro qui vicino che mi da poco affidamento e mi fanno sempre spendere cifre assurde. Prima di procedere volevo fare un tentativo con voi.

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Prova intanto ad avviare in Modalità Sicura
    https://support.apple.com/it-it/HT201262

    Avvio in modalità sicura


    Per eseguire l'avvio in modalità sicura:
    Avvia o riavvia il Mac, quindi premi immediatamente e tieni premuto il tasto Maiuscole. Sul display viene visualizzato il logo Apple. Scopri cosa fare se non visualizzi il logo Apple.
    Quando visualizzi la finestra di login, rilascia il tasto Maiuscole. Se il disco di avvio è crittografato con FileVault, potresti dover accedere due volte: prima per sbloccare il disco di avvio e poi per accedere al Finder.
    Per uscire dalla modalità sicura, riavvia il Mac senza premere alcun tasto durante l'avvio.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •