Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Chrome su MacBookpro

  1. #1

    Chrome su MacBookpro

     

    Sera a tutti, volevo sapere una cosa.... ho notato che all'utilizzo di google chrome il mio MacBookpro risulta leggermente lento.... ho aperto il monitoraggio e ho notato che sono attive e che usano molta RAM il google chrome notificer.... cosa sono? Come devo fare ad eliminare e rendere il Mac normale? Se utilizzo Safari il Mac è ok! Su chrome ho varie estensioni, saranno quelle?

    Grazie a chi mi spiega

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Forse si tratta di Notifier for Gmail?
    https://chrome.google.com/webstore/d...ghokpkojhlhkgl

    È normale che un’estensione di Chrome si prenda un po’ di Ram e anche un po’ di CPU durante la sua attività.
    Tu parli solo di Ram, ma se il Mac rallenta è probabile che si tratti del processore. In Monitoraggio Attività controlla la colonna CPU
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Se trovi tanti processi legati a Google Chrome nel monitoraggio è "normale". Per ogni scheda (pannello), plugin e estensione GC apre un processo indipendente. GC usa "il doppio" di RAM rispetto agli altri browser e la usa in modo inefficiente. È sconsigliato il suo uso su MacBook. L'integrazione con l'OS X negli anni è andata calando e non c'è più supporto per Snow Leopard, Lion e Mountain Lion.
    Ha conseguenze sulla batteria e sui ventilatori
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •