Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Problemi Windows su Mac - Quale sezione?

     

    Buonasera gente, avrei da esporre problematiche come da titolo,
    Questa sezione del sito è adatta?
    Dalla barra di ricerca non riesce a trovare argomemti!
    Hlp
    [SIZE=2]MacBook Pro (17-inch, Early 2011)[COLOR=#000000][FONT=&amp]
    Process 2,3 GHz Intel Core i7
    Mem 8 GB 1600 MHz DDR3
    Scheda Grafica Intel HD Graphics 3000 512 MB AMD Radeon HD 6750M
    Superdrive DVD Esterno USB Verbatin (nuovo) - (superdrive masterizzatore interno (andato) Matshita DVD-R UJ-8A8
    Revisione firmware: HA13
    Interconnes: ATAPI[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  2. #2
    Credo di capire il perché la ricerca non riesce a trovare gli argomenti da me interessati, il motivo è che in nessuna discussione parla di problemi come quelli riscontrati per l'istallazione di Windows 8,1 / 10 per la mia macchina Mac, in passato non ho mai trovato difficoltà per istallare i vari Windows.
    Ora, uscito il problema di convertire la partizione in GPT, però risolto entrando nel prompt e digitando vari comandi come Diskpart e Clean, quindi una volta proseguita l'istallazione di Windows, si blocca al 95% dando l'impossibilità di aggiornare la configurazione di avvio del computer, alla fine ho sospettato che il comando Clean, non pulisce solamente la partizione interessata, come specificato, pulisce completamente il disco non permettendo di riavviare nemmeno il Mac, almeno per me, quindi ho formattato tutto e reinstallato tutto dal backup di Time Machine per ben tre volte.

    Servirebbero credo conoscenze tecniche molto approfondite ora per capire la vera natura della mancata installazione. Vuoi che sia il Boot Camp aggiornato o vuoi che sia il nuovo SSD installato, niente da fare.
    Che qualcuno possa sapere con certezza come riuscire a bypassare tutti i problemi?

    Se qualcuno sa, che non esiti a descriverlo!!!
    [SIZE=2]MacBook Pro (17-inch, Early 2011)[COLOR=#000000][FONT=&amp]
    Process 2,3 GHz Intel Core i7
    Mem 8 GB 1600 MHz DDR3
    Scheda Grafica Intel HD Graphics 3000 512 MB AMD Radeon HD 6750M
    Superdrive DVD Esterno USB Verbatin (nuovo) - (superdrive masterizzatore interno (andato) Matshita DVD-R UJ-8A8
    Revisione firmware: HA13
    Interconnes: ATAPI[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Salve, Mac Peer non si occupa di Windows. E meno che mai si occupa di Windows installato su di un computer Apple. Anzi, devo dirti che questa seconda circostanza mi fa particolarmente ribrezzo. Comunque in passato altri hanno chiesto e qualcuno ha pure risposto. Prova quindi a cercare partendo da questa pagina: http://www.tuttologia.com/cerca.html

    Esempio: https://cse.google.it/cse?cx=partner...ows&gsc.page=1
    Ultima modifica di avrobay; 16-10-17 alle 09:42
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Buondí avrobay, ahh ecco allora perchè, ti ringrazio dell'avviso, mi ero deciso alla fine di esporre anche perché avevo visto poi le risposte di queste persone visto che si trattava sempre di Mac sia in questo che in altre parti inclusi forum e pensavo qualcuno fosse più in grado, però ok, non sapevo ancora, tutto ok, il problema non sussiste.
    [SIZE=2]MacBook Pro (17-inch, Early 2011)[COLOR=#000000][FONT=&amp]
    Process 2,3 GHz Intel Core i7
    Mem 8 GB 1600 MHz DDR3
    Scheda Grafica Intel HD Graphics 3000 512 MB AMD Radeon HD 6750M
    Superdrive DVD Esterno USB Verbatin (nuovo) - (superdrive masterizzatore interno (andato) Matshita DVD-R UJ-8A8
    Revisione firmware: HA13
    Interconnes: ATAPI[/FONT][/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •