Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    problemi con high Sierra e il feedback del mc

     

    salve , vorrei chiedere a qualcuno se anche a voi il feedback del trackpad del macbook pro non funziona da quando avete installato high sierra, a me non funziona più, qualcuno ci ha fatto caso? grazie

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Non ho notizie di un problema come il tuo, almeno per ora.
    Hai già provato con la reimpostazione NVRAM - SMC?
    https://support.apple.com/it-it/HT204063
    https://support.apple.com/it-it/HT201295
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Non ho notizie di un problema come il tuo, almeno per ora.
    Hai già provato con la reimpostazione NVRAM - SMC?
    https://support.apple.com/it-it/HT204063
    https://support.apple.com/it-it/HT201295
    Ti ringrazio per la risposta ma non credo che sia quello il problema nel supporto apple che mi hai indicato non fa riferimento al feedback del trackpad, non so se mi sono spiegato bene su cosa non va, io parlo del doppio click che si fa sul track per aprire in anteprima sia i file oppure articoli su vari siti senza che apri tutto il file oppure tutto l'articolo ad esempio.

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Quindi la risposta è che hai già fatto un reset senza risultato?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Quindi la risposta è che hai già fatto un reset senza risultato?
    Si, fatto ma non succede niente.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da marconi Visualizza Messaggio
    Si, fatto ma non succede niente.
    per intenderci è questo che non va più,Clic deciso con il trackpad Force Touch

    Il trackpad Force Touch ti consente un clic deciso premendo sul trackpad e applicando quindi maggiore pressione. In questo modo potrai usufruire di funzionalità aggiuntiva in diverse app e nelle funzioni di sistema del Mac.

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Insisti a spiegarmi di che cosa si tratta, ma guarda che il problema è chiaro a chi ti legge. Quello che manca per ora è la soluzione Ti ho consigliato un reset NVRAM perché è la prima cosa che si prova a fare in questi casi: non rischi niente e vale la pena provare. Spero che, alla fine, tu lo abbia davvero fatto questo reset. Era meglio se lo facevi subito però. Avremmo risparmiato tempo.

    Per quel ne so io, ma potrei sbagliarmi, non sono emersi specifici problemi con High Sierra riguardo al comportamento del trackpad. Quindi se la reimpostazione NVRAM non ha portato benefici, io, al posto tuo, proverei anche altre semplici e innoque soluzioni.

    Proverei per esempio buttare il file preferenze, con la speranza che sia corrotto e che dipenda da questo.
    Per “buttare” intendo, come sempre: spostare i file sulla scrivania ed eventualmente rimetterli al loro posto se non è servito a niente.

    La procedura per trovare i file delle preferenze è stata descritta molte vuole sul forum (fammi sapere se incontri problemi). I file da cercare e spostare dovrebbero essere questi:

    com.apple.preference.trackpad.plist
    com.apple.AppleMultitouchTrackpad.plist

    (potrebbero essercene degli altri più specifici oppure con nome leggermente diverso - sposta anche quelli se riguardano il trackpad; se avessi con me adesso un Macbook come il tuo potrei essere più preciso, ma tu capirai dal loro nome quali file riguardano la tua questione)

    Sposta questi file sulla scrivania e fai un logout
    Ultima modifica di avrobay; 04-10-17 alle 15:30
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Insisti a spiegarmi di che cosa si tratta, ma guarda che il problema è chiaro a chi ti legge. Quello che manca per ora è la soluzione Ti ho consigliato un reset NVRAM perché è la prima cosa che si prova a fare in questi casi: non rischi niente e vale la pena provare. Spero che, alla fine, tu lo abbia davvero fatto questo reset. Era meglio se lo facevi subito però. Avremmo risparmiato tempo.

    Per quel ne so io, ma potrei sbagliarmi, non sono emersi specifici problemi con High Sierra riguardo al comportamento del trackpad. Quindi se la reimpostazione NVRAM non ha portato benefici, io, al posto tuo, proverei anche altre semplici e innoque soluzioni.

    Proverei per esempio buttare il file preferenze, con la speranza che sia corrotto e che dipenda da questo.
    Per “buttare” intendo, come sempre: spostare i file sulla scrivania ed eventualmente rimetterli al loro posto se non è servito a niente.

    La procedura per trovare i file delle preferenze è stata descritta molte vuole sul forum (fammi sapere se incontri problemi). I file da cercare e spostare dovrebbero essere questi:

    com.apple.preference.trackpad.plist
    com.apple.AppleMultitouchTrackpad.plist

    (potrebbero essercene degli altri più specifici oppure con nome leggermente diverso - sposta anche quelli se riguardano il trackpad; se avessi con me adesso un Macbook come il tuo potrei essere più preciso, ma tu capirai dal loro nome quali file riguardano la tua questione)

    Sposta questi file sulla scrivania e fai un logout
    Ti ringrazio per la risposta , scusami se ho insistito sul problema ma volevo essere sicuro che mi fossi spiegato bene, comunque ho risolto ho chiamato il supporto apple e loro mi hanno fatto cancellare (come dicevi tu) tutti i file preferenze di impostazione dalla libreria (buttati nel cestino), e ora è tutto ok, grazie.

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Bene, caso risolto Come vedi le soluzioni più semplici sono spesso le più efficaci. Conviene sempre partire da quelle.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •