Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1

    eliminazione backup time machine da hd esterno nel cestino

     

    Buongiorno a tutti, sono un novello del mondo apple... posseggo da un anno un macbook pro 2012... tutto bene fin quando ho deciso di eliminare un backup fatto con time machine da un hd esterno spostando manualmente questo nel cestino. il problema che ho ora è che nel momento in cui attacco tramite usb l'hd esterno il cestino si riempie del backup con impossibilità di rimozione .... ho provato a trovare qualche info a riguardo e si parla di utilizzare il terminale ( cosa che io ho paura visto che sono principiante" )... volevo sapere se programmi come onyx ( se esistono altri quali ) permettono di eliminare il contenuto ( backup ) dal cestino dando un comando ovviamente con hd esterno inserito oppure qualche altra soluzione ( se dovro usare il terminare sarei grado di trovare aiuto sul forum assistito passo passo all'operazione )
    spero di essere stato chiaro e di risolvere il problema!!!

    altra domanda stupida: se io alla fine decidessi di mantenere quel backup eliminato nel cestino soltanto quando l'HD esterno è collegato, creerebbe problemi al mac qualora cestinassi altri tipi di file, oppure è un problema rilegato soltanto all'hd esterno e cmq potrei usarlo normalmente? questo è un hd dove ho tutti i miei documenti di lavoro!!!
    Ultima modifica di toto79; 28-09-17 alle 08:40

  2. #2
    Aiutatemi ragazzi

  3. #3
    Nessuno è in grado di rispondermi ??
    Ultima modifica di toto79; 29-09-17 alle 08:54

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Sì con Onyx puoi farlo
    Scarica la versione do Onyx adatta al tuo OS X: https://www.titanium-software.fr/en/onyx.html

    Ultima modifica di avrobay; 29-09-17 alle 09:31
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Grazie X avermi risposto..... ok ovviamente attacco HD esterno, mi compare il cestino pieno e procedo con onyx opzione distruggi menù cestino..... ok ok. L'operazione non causa problemi al contenuto HD esterno e tantomeno al Mac?

    Altra cosa, perche quando apro time macchine non mi da la possibilità di attivarlo o disattivarlo? La linguetta a sx della schermata non si visualizza!
    Ultima modifica di toto79; 01-10-17 alle 23:59

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da toto79 Visualizza Messaggio
    Grazie X avermi risposto..... ok ovviamente attacco HD esterno, mi compare il cestino pieno e procedo con onyx opzione distruggi menù cestino..... ok ok. L'operazione non causa problemi al contenuto HD esterno e tantomeno al Mac?

    Altra cosa, perche quando apro time macchine non mi da la possibilità di attivarlo o disattivarlo? La linguetta a sx della schermata non si visualizza!
    Prego

    1) Come ti avverte Onyx, tieni presente che viene svuotato il cestino di TUTTI i volumi connessi. Quindi controlla bene che cosa hai buttato nel cestino prima di procedere. Tutto qui.

    2) Non so se ho capito la domanda. E non hai specificato la versione del tuo Mac. Vai in preferenze di sistema > Time Machine. Da quella finestra decidi se attivare o disattivare Time Machine e anche, in “opzioni”, quali disco o cartelle escludere dai backup

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    di nuovo grazie e inizio con dire che prendero questo forum come riferimento!!!!
    allora, ok ho capito per onyx... poi ti farò sapere....
    per quanto riguarda time machine, proprio il NO e il SI non mi compaiono....prima, quando avevo fatto l'unico backup mi dava la scelta.... ora non piu!!! non so quindi ora se è attivo o meno ma credo di no... ho anche impostato TM nella barra in alto e rimane scuro!!!!! quindi non so come rifar comparire la scelta del SI e NO.... cmq se volessi fare il backup dalla barra in alto scelgo di nuovo HD e procedo!!!!
    il mio sistema è SIERRA ultima versione e non high sierra!!!!
    Ultima modifica di toto79; 02-10-17 alle 14:17

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Lo screenshot che ti ho inviato è di OS X El Capitain

    Mentre in effetti su Sierra quel tasto non esiste più
    Sono andato a verificare su un altro mio Mac. Ecco:



    Facci sapere se è tutto chiaro e quale è esattamente il tuo dubbio.

    Non dimenticare di usare il MENU AIUTO:
    http://www.tuttologia.com/basic/Aiuto-Mac.html


    Esegui backup automaticamente Seleziona questa azione per impostare Time Machine perché esegua il backup dei file automaticamente.
    “Seleziona disco di backup”, “Seleziona disco” o “Aggiungi/Rimuovi disco di backup” Se non hai configurato Time Machine, fai clic su “Seleziona disco di backup” per configurare un disco di backup. Ripeti i passi per ogni disco di backup che desideri configurare.
    Se hai già configurato Time Machine, viene visualizzato l'elenco dei tuoi dischi di backup insieme alle informazioni su ognuno di essi. Per selezionare, aggiungere, rimuovere i dischi di backup, fai clic su “Seleziona disco” o su “Aggiungi/Rimuovi disco di backup”.
    Opzioni Imposta le opzioni per escludere elementi dal backup, eseguire il backup durante l'utilizzo della batteria e ricevere una notifica dopo l'eliminazione dei vecchi backup.
    Mostra Time Machine nella barra dei menu Aggiungi un menu Time Machine alla barra dei menu nella parte superiore dello schermo.
    Ultima modifica di avrobay; 02-10-17 alle 18:34
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    grazie per i consigli!!!

    ora provo ad eliminare il backup con onyx..... ti farò sapere

  10. #10
    ho provato con onyx ma il programma non va avanti.... si blocca e sono costretto a fare cmd+alt+esc

    perche fa cosi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •