Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Nè Acuisizione immagini, nè Foto visualizzano tutte le immagini sull'iPhone

     

    Ciao, ho un problema stranissimo che non riesco a risolvere nè trovo altri con lo stesso problema.

    Per importare immagini e video da iPhone uso da sempre Acquisizione immagini. Da qualche tempo però mi accade una cosa strana: collegato il mio iPhoine 6 al Mac (15 pollici retina di due anni fa) e lanciata Acquisizione immagini, visualizza solo 137 foto/video su più di 10.000 in memoria sul telefonino. Ho provato e riprovato ma visualizza solo quelle e senza una logica perchè non sono le ultime nè le prime, ma un mix random di quello che c'è in memoria.

    Provo allora a usare la funzione importazione di Foto e accade esattamente la stessa cosa: vede solo 137 foto/video esattamente le stesse che visualizza Acquisizione immagini. In entrambi i casi le considera "già importate" e le altre non le vede per nulla.

    Per non farmi mancare nulla, ho provato a collegare al mio Mac anche l'iPhone di mia moglie. Stesso risultato, ne vede solo una parte, un terzo circa e sempre in modo random. Non so più cosa fare. Il problema non è l'applicazione perchè lo stesso problema c'è con due applicazioni differenti. Non è neppure l'iphone perchè si propone con due device differenti. Il problema a questo punto dovrebbe essere nel mio Mac, ma quale? qualcuno può darmi per favore un aiutino...?

    Grazie anticipate
    Fast

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    È un problema che si è presentato anche ad altri utenti in passato. Purtroppo non ricordo la soluzione, ma se non sbaglio si trattativa di un conflitto con iCloud e/o DropBox. Spero che questo possa servirti come spunto. Nel frattempo ricerco sul forum. Tienici aggiornati
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Sono in questo momento in linea con l'assistenza Apple, mi ha messo in pausa per andare a fare una verifica...secondo me non sa che pesci pigliare ed è andato a chiedere a qualcuno. Comunque appena torna gli dirò del conflitto, vediamo che mi dice...
    Comunque è veramente una roba stranissima. Sopratutto è strano che sia Acquisizione immagini sia Foto abbiano deciso di vedere solo quelle foto e non tutte le altre. Foto e video pescate tra il 2010 e il 2017...
    Inoltre ora quelle che faccio nuove le vede tutte, mentre tutte quelle di quest'estate no. Mah...

  4. #4
    Finito ora di parlare con AppleCare, 1h 10' di chiamata... Non hanno la più pallida idea del perchè il sistema abbia selezionato solo quelle foto sul totale. Ha tentato dare questa spiegazione: una volta caricate sul cloud non le fa più vedere con Acquisizioni immagini. Ma non è vero, perchè tra le 144 immagini che riesce a vedere sono tutte caricate su iCloud. Quindi non ci hanno capito nulla.
    In pratica mi ha detto di usare Foto per acquisire le imagini e poi esportarle sulle cartelle che voglio....
    Per cancellare poi le foto dall'iPhone mi ha detto di cancellarle da iCloud, perchè a quanto pare se sono su iCloud sono anche sull'iPhone, quindi non si possono archiviare immagini e video su iCloud per eliminarle dall'iPhone, il che mi pare una cosa piuttosto senza senso.
    Spero riusciate a trovare qualche altra strada trovata dagli utenti...
    Grazie comunque
    Fast

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •