Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Formato Video

  1. #1

    Formato Video

     

    Salve, ho acquistato un Tablet Android (Purtroppo non posso permettermi un i-Pad) il quale non riesce a leggere nessun formato video caricato su di esso. Alcuni video scaricati da youtube li legge, mentre invece altri no, ugualmente scaricati... Qualcuno sa dirmi come ovviare questo problema? Un programma che mi permetta di registrare con le stesse codifiche del video funzionante?

  2. #2
    Hai provato l'app VLC (Videolan)?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Ho provato, ma non riesco a trovare una codifica video che funzioni. Ho scaricato 2 video su Youtube che vengono letti correttamente, e vorrei capire come sono stati codificati, ma non riesco a ricrearli.

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitŕ
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Potresti usare Handbrake e convertire in formato compatibile con Android
    http://www.tuttologia.com/freeware/handbrake-mac.html

    Chi copia č un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Ti ringrazio. Proverň a vedere.

  6. #6
    Ho provato ma nulla. Il tablet non riconosce il video, eppure ho scaricato per caso da youtube questo video: https://www.youtube.com/watch?v=fRg2LO7Z4LQ
    utilizzando Video DownloadHelper in formato mp4 e lo legge correttamente. Altri video scaricati invece non li vede. Come posso fare a trovare la stessa codifica che hanno utilizzato?

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitŕ
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Il filmato da te scaricato e compatibile con il tuo tablet č un mp4 formato H.264 - AAC
    Sono parametri che puoi selezionare con Handbrake:

    Nelle preferenze scegli estensione .mp4


    Formato Video:



    Audio:
    Ultima modifica di avrobay; 09-08-17 alle 14:10
    Chi copia č un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Sei stato gentilissimo e ti ringrazio. Proverň e ti faccio sapere. Grazie ancora.

  9. #9
    Ho provato ma nulla. C'č ancora qualcosa che non corrisponde. Questo č il file originale da me scaricato e funzionante che ho copiato in Google Drive: https://drive.google.com/open?id=0Bz...GI3c3RHYXRscWs

  10. #10
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitŕ
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ti confermo che il tuo video č un mp4 formato H.264 - AAC
    (quelle che allego sono le informazioni relative tuo video: finestra info di VLC su Mac)
    Se hai impostato lo stesso formato su Handbrake (o altro software) otterrai un video compatibile.
    Potresti avere perň un problema con il lettore video. Prova a cambiarlo, accogliendo il suggerimento di Padmé: installa VLC sul tuo tablet.

    Ultima modifica di avrobay; 09-08-17 alle 19:32
    Chi copia č un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •