Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Macbook A1278 non si accende

     

    Salve,

    Sono giorni che impazzisco dietro un problema è non trovo soluzioni da nessuna parte:

    Ho un Mac Book Pro A1278 early 2011, da un momento all'altro non si accedeva più. Un tecnico mi ha detto che dovevo cambiare la batteria, visto che avevo un'altro vecchio Mac Book Pro ho scambiato le due batterie. Il risultato è che la batteria del primo funziona nel secondo ma quella del secondo non funziona nel primo o, cerco di spiegarmi meglio, le batterie si ricaricano perfettamente (ho fatto tutte le verifiche che conosco compresa quella del "terminal" che mi dice che è tutto apposto ma nel Mac Book Pro A1278 early 2011 ogni volta che spengo non si accende più, per poterlo riaccendere devo aprire (letteralmente!) il computer, scollegare la batteria, ricollegarla e dopo si accende.

    Qualcuno di cuore buono e migliori conoscenze delle mie a qualche suggerimento?

    Grazie già da ora

    Alessandro

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Benvenuto su Mac Peer
    Prova intanto con la reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC)
    https://support.apple.com/it-it/HT201295
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Benvenuto su Mac Peer
    Prova intanto con la reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC)
    https://support.apple.com/it-it/HT201295
    Grazie per la risposta, ma non posso farlo perché il tasto sinistro delle maiuscole non funziona (questo è un altro problema...)

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Arenalex Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, ma non posso farlo perché il tasto sinistro delle maiuscole non funziona (questo è un altro problema...)
    Ahi! Non so cosa tu possa fare. Vediamo se arrivano altri suggerimenti.

    Anche se credo che reimpostare la NVRAM non serva nel tuo caso, male non fa e siccome non hai bisogno del tasto Maiuscole... io lo farei: Qui le istruzioni: https://support.apple.com/it-it/HT204063

    «Spegni il Mac, quindi riaccendilo e tieni subito premuti contemporaneamente questi quattro tasti: Opzione, Comando, P ed R. Continua a tenere premuti i tasti per circa 20 secondi. Durante questo lasso di tempo, potrebbe sembrare che il Mac si riavvii. Se il tuo modello di Mac riproduce un tono di avvio quando lo accendi, puoi rilasciare i tasti dopo il secondo tono di avvio.OpzionepiùComandopiùPpiùR
    Dopo che il Mac ha completato l'avvio, puoi aprire Preferenze di Sistema e regolare le impostazioni che sono state reimpostate, per esempio il volume dell'audio, la risoluzione del display, la selezione del disco di avvio o il fuso orario.»
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Ahi! Non so cosa tu possa fare. Vediamo se arrivano altri suggerimenti.

    Anche se credo che reimpostare la NVRAM non serva nel tuo caso, male non fa e siccome non hai bisogno del tasto Maiuscole... io lo farei: Qui le istruzioni: https://support.apple.com/it-it/HT204063

    «Spegni il Mac, quindi riaccendilo e tieni subito premuti contemporaneamente questi quattro tasti: Opzione, Comando, P ed R. Continua a tenere premuti i tasti per circa 20 secondi. Durante questo lasso di tempo, potrebbe sembrare che il Mac si riavvii. Se il tuo modello di Mac riproduce un tono di avvio quando lo accendi, puoi rilasciare i tasti dopo il secondo tono di avvio.OpzionepiùComandopiùPpiùR
    Dopo che il Mac ha completato l'avvio, puoi aprire Preferenze di Sistema e regolare le impostazioni che sono state reimpostate, per esempio il volume dell'audio, la risoluzione del display, la selezione del disco di avvio o il fuso orario.»
    Grazie ancora,

    Gia fatto, ma non cambia niente...

    Oltretutto strano, oggi volendo fare un'altra prova (di non so quale utilità...) ho cercato di spegnere il computer forzatamente e mi sono accorto che anche tenendo il tasto di accendimento per più di dieci secondi il computer non si spegne. Decisamente c'è qualcosa che non capisco...

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Arenalex Visualizza Messaggio
    Grazie ancora,

    Gia fatto, ma non cambia niente...

    Oltretutto strano, oggi volendo fare un'altra prova (di non so quale utilità...) ho cercato di spegnere il computer forzatamente e mi sono accorto che anche tenendo il tasto di accendimento per più di dieci secondi il computer non si spegne. Decisamente c'è qualcosa che non capisco...
    Grazie a tutti, ho risolto! Ho sostituto la tastiera, entrava in conflitto, incredibile!!!

    A presto

    Alessandro

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Arenalex Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti, ho risolto! Ho sostituto la tastiera, entrava in conflitto, incredibile!!!

    A presto

    Alessandro
    Tanto la tastiera avresti dovuto sostituirla in ogni caso: senza il tasto Maiuscole la vedevo dura!
    Bene
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •