Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Strani tac ogni 10 secondi

     

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di una informazione.
    Da questo pomeriggio, con il Mac acceso, ogni 10 secondi sento degli strano ''tac''; il rumore assomiglia allo sbattere di una penna contro il monitor, oppure al rumore prodotto quando si digitano le lettere sulla tastiera.
    Ho provato a disattivare il volume (senza risultati) e ho provato a spegnere e riaccendere il computer, inoltre, prima del suono di avvio, ha fatto un ''bip''.
    Escluderei che sia l'hard disc, dato che monta un SSD.
    Grazie per l'eventuale supporto,
    buona giornata.
    iMac 20"metà 2007, 2,4 Ghz 4GB DDR2 a 667Mhz ATI radeon HD 2600 Pro 256MB SSD Crucial MX300 525 GB "El Capitan" 10.11.6

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    In attesa di altri suggerimenti, prova intanto l’Apple Hardware Test
    https://support.apple.com/it-it/HT201257

    Se il tuo Mac è stato introdotto dopo giugno 2013, segui i passaggi per usare Apple Diagnostics.
    https://support.apple.com/it-it/HT202731
    Ultima modifica di avrobay; 21-05-17 alle 18:38
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Grazie per l'info.
    L'hardware test non ne vuole sapere né spegnendo né riavviando, ma comunque avvicinando l'orecchio dietro al mac e poi una graffetta di plastica nelle fessure della ventola, mi sono accorto che non girava, una soffiatina e ha ripreso a girare, per ora niente più tac.
    Appena ne avrò il tempo cercherò di capire perché l'hardware test non parte.
    ;-)
    iMac 20"metà 2007, 2,4 Ghz 4GB DDR2 a 667Mhz ATI radeon HD 2600 Pro 256MB SSD Crucial MX300 525 GB "El Capitan" 10.11.6

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •