Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    Safari non può aprire la pagina

     

    Da qualche tempo per certi siti compare questo messaggio ''Safari non può aprire la pagina ''https://xxxxx'' perchè non può stabilire una connessione sicura col server ''xxxx''.
    La stessa cosa non capita con Firefox , che lo apre senza problemi.

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Benvenuto su Mac Peer

    Qui trovi un’informazione:
    https://support.apple.com/it-it/HT204937

    Hai già provato a cambiare i DNS?

    Prova quelli di Google:

    8.8.8.8
    8.8.4.4

    O quelli di OpenDNS:

    208.67.222.222
    208.67.220.220

    Preferenze di Sistema > Network > Avanzate

    Ultima modifica di avrobay; 24-04-17 alle 12:00
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Benvenuto su Mac Peer

    Qui trovi un’informazione:
    https://support.apple.com/it-it/HT204937

    Hai già provato a cambiare i DNS?

    Prova quelli di Google:

    8.8.8.8
    8.8.4.4

    O quelli di OpenDNS:

    208.67.222.222
    208.67.220.220

    Preferenze di Sistema > Network > Avanzate

    Ho modificato i DNS come da istruzioni ma continua a fare lo stesso scherzo!

  4. #4
    Ho provato solo quelli di Open DNS.Quello che non capisco è come mai Firefox funziona lo stesso indipendentemente dai DNS esistenti già.

  5. #5
    Niente . Neanche con i DNS di Google.

  6. #6
    Ora il DNS che appare è diverso da quello che avevo inserito ed è il seguente:192.168.1.1 , tuttavia, il messaggio di cui sopra continua ad apparire.

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da rossosardegna Visualizza Messaggio
    Ora il DNS che appare è diverso da quello che avevo inserito ed è il seguente:192.168.1.1 , tuttavia, il messaggio di cui sopra continua ad apparire.
    Allora non hai inserito correttamente i DNS. Prova, come ti ho suggerito, quelli Google o quelli Open DNS. Fai click su + per il primo poi di nuovo click + per il secondo. poi click su OK. Poi click su APPLICA nella nuova finestra network che compare.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Grazie piú tardi provo.
    Ciao,
    G

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Allora non hai inserito correttamente i DNS. Prova, come ti ho suggerito, quelli Google o quelli Open DNS. Fai click su + per il primo poi di nuovo click + per il secondo. poi click su OK. Poi click su APPLICA nella nuova finestra network che compare.
    Caro Avrobay, ho seguito correttamente le tue istruzioni e infatti i nuovi DNS inseriti sono rimasti anche dopo aver riavviato il computer, a conferma della tua diagnosi ( non avevo clikkato su Applica). Tuttavia, con ambedue le coppie di DNS continua a darmi la scritta Safari non può aprire la pagina https://sba.unica.it.
    Purtroppo mi fa lo stesso scherzo quando utilizzo le passwords istituzionali (univ Cagliari) per andare sulle banche dati delle riviste scientifiche. Tutto questo con Firefox non succede. Sto pensando di utilizzare appunto Firefox come browser di default e mandare a quel paese Safari. l'aspetto strano è che è cominciato a succedere uno-due mesi fa. Possibile che non sia successo ad altri?

  10. #10
    piffero799
    Guest
    Premesso che i DNS non c'entrano nulla e che Safari apre il sito senza alcuna difficoltà su El Capitan, noterai che nella barra degli indirizzi non compare il lucchetto, pur essendo la connessione sicura. Penso che il problema sia dovuto a elementi nella pagina web che rinviano a siti non sicuri. Puoi vederlo abilitando il menu Sviluppo nelle preferenze avanzate di Safari e scegliendo Mostra inspector web:


    Probabilmente Firefox è meno selettivo. Se sei su Sierra, può essere che Safari segua una politica più rigorosa in tema di sicurezza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •