Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

     

    Piffero799, benvenuto su Mac Peer e grazie per il gradito contributo che certamente potrà essere d’aiuto a rossosardegna e ad altri in futuro. Non avendo Sierra ed essendo anch’io con El Capitain non posso verificare se la tua ipotesi ben documentata sia giusta. Speriamo che altri possano darci dei riscontri qui sul topic. Una sola precisazione: i DNS non hanno risolto questa situazione, ma sono una strada che vale la pena si seguire, come primo passo e per quello che costa. In passato ho risolto proprio così: cambiando i DNS.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  2. #12
    piffero799
    Guest
    Se il problema fossero i DNS, perché Firefox carica il sito?

  3. #13
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da piffero799 Visualizza Messaggio
    Se il problema fossero i DNS, perché Firefox carica il sito?
    Sì, quello che sostieni è perfettamente logico. La pagina di Apple che ho segnalato spiega chiaramente che «Se in Safari viene visualizzato un messaggio indicante che non è possibile stabilire una connessione sicura o il sito web usa una crittografia debole (...) Per risolvere il problema, l'amministratore del sito web deve configurare il server in modo che sia sicuro.». Però mi è successo (lo posso testimoniare - è successo sul mio Mac) che al cambio DNS, in una analoga situazione, Safari si “sbloccasse” . Tutto qui. Purtroppo in questo caso non ha funzionato e se il consiglio Apple è giusto per il nostro amico non resta che usare Firefox o rivolgersi all'amministratore del sito.
    Ultima modifica di avrobay; 30-04-17 alle 18:49
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #14
    Il mio è Mac OS X Lion 10.7.5 (11G63) e dovrebbe essere possibile aggiornarlo a El Capitan. vorrei sapere se questo aggiornamento comporta la perdita delle informazioni contenute in memoria come passwords etc etc e se è una pratica comune.
    Da sempre uso Safari come default ma in questa versione è chiaramente meno friendly di Firefox e ha una serie di problemi come quello che ho indicato con certi siti. per es si rifiuta di aprire siti di riviste scientifiche usando un login istituzionale (Shibbolleth), non fa funzionare Google maps, non sempre mi fa aprire subito una voce su ricerca di Google etc etc . La cosa strana è che prima tutti questi problemi non esistevano.
    Se non riesco a risolverli con El capitan allora finirò per utilizzare firefox di default.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •