Close

Risultati da 1 a 4 di 4
    Approdato su Mac Peer

Mac internet e ad intermittenza

Salve, ho un mac book air con sierra versione 10.12.3. L'ultimo aggiornamento stato fatto il 3 marzo con agg. client remote desktop versione 3.9.0. Ho notato e non so se si tratta di una coincidenza oppure no, che dopo quest'ultimo aggiornamento il mac molto lento a caricare pagine internet e spesso la linea arriva ad intermittenza. La prima cosa che ho fatto stata chiamare l'operatore telefonico, ma mi han detto che la linea ok e che il problema era relativo alla sconfigurazione del modem. Non so se sia vero oppure no sta di fatto che internet realmente ad intermittenza ed la prima volta che mi capita, non ho mai avuto problemi di linea e da quando ho comprato il mac in automatico mi sono collegata ad internet inserendo solo la password del wifi di casa mia. Ho iniziato un p a ammanettare per capire e aprendo preferenze network su aiutami, diagnosi network ho notato che spesso le palline di internet e server sono gialle poi ogni tanto diventano verdi e poi di nuovo gialle, insomma vorrei capire se si tratta di un problema di linea e quindi non centra niente n il mac n il modem/router/wirless oppure realmente c' qualcosa che non va. Ho allegato le immagini della diagnosi network. grazie

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: giallo.jpg 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 20.9 KB 
ID: 4756Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: verde.jpg 
Visualizzazioni: 26 
Dimensione: 20.7 KB 
ID: 4757

Moderatore L'avatar di gabod3
    Localit
    Cagliari
    Hai provato a spegnere e riaccendere il modem? Lascialo spento un minuto e poi prova.
    Se ti possibile (con un adattatore ethernet o con un altro computer) testa la connessione anche via cavo.
    Se non ti possibile testa la connessione con un altro computer, smartphone o tablet.
    Le immagini sono troppo piccole e non si vede nulla.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorder sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Approdato su Mac Peer
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Hai provato a spegnere e riaccendere il modem? Lascialo spento un minuto e poi prova.
    Se ti possibile (con un adattatore ethernet o con un altro computer) testa la connessione anche via cavo.
    Se non ti possibile testa la connessione con un altro computer, smartphone o tablet.
    Le immagini sono troppo piccole e non si vede nulla.
    Grazie. Si ho provato a spegnere il modem, staccando anche la spina e tenuto pento per un p ma nulla. Per la rete ho provato a navigare con l'phone ma non mi sembrato eccessivamente lento nel caricare pagine. Per le immagini si vero sono moto piccole comunque sono relative alla diagnosi network e nello stato del network i pallini colorati di INTERNET e SERVER diventano gialli e poi verdi e poi gialli insomma sono ad intermittenza, ma non so cosa significhi.

Moderatore L'avatar di gabod3
    Localit
    Cagliari

Terzo canto della noce - Listen on Spotify
    Se i problemi li riscontri solo con il Mac allora la causa con tutta probabilit Apple Remote Desktop. Parti da questa pagina del supporto oppure chiedi a chi te l'ha configurato di verificare le impostazioni.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorder sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •