Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Mac internet e ad intermittenza

     

    Salve, ho un mac book air con sierra versione 10.12.3. L'ultimo aggiornamento è stato fatto il 3 marzo con agg. client remote desktop versione 3.9.0. Ho notato e non so se si tratta di una coincidenza oppure no, che dopo quest'ultimo aggiornamento il mac è molto lento a caricare pagine internet e spesso la linea arriva ad intermittenza. La prima cosa che ho fatto è stata chiamare l'operatore telefonico, ma mi han detto che la linea è ok e che il problema era relativo alla sconfigurazione del modem. Non so se sia vero oppure no sta di fatto che internet è realmente ad intermittenza ed è la prima volta che mi capita, non ho mai avuto problemi di linea e da quando ho comprato il mac in automatico mi sono collegata ad internet inserendo solo la password del wifi di casa mia. Ho iniziato un pò a ammanettare per capire e aprendo preferenze network su aiutami, diagnosi network ho notato che spesso le palline di internet e server sono gialle poi ogni tanto diventano verdi e poi di nuovo gialle, insomma vorrei capire se si tratta di un problema di linea e quindi non centra niente né il mac né il modem/router/wirless oppure realmente c'è qualcosa che non va. Ho allegato le immagini della diagnosi network. grazie

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: giallo.jpg 
Visualizzazioni: 166 
Dimensione: 20.9 KB 
ID: 4756Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: verde.jpg 
Visualizzazioni: 169 
Dimensione: 20.7 KB 
ID: 4757

  2. #2
    Hai provato a spegnere e riaccendere il modem? Lascialo spento un minuto e poi prova.
    Se ti è possibile (con un adattatore ethernet o con un altro computer) testa la connessione anche via cavo.
    Se non ti è possibile testa la connessione con un altro computer, smartphone o tablet.
    Le immagini sono troppo piccole e non si vede nulla.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Hai provato a spegnere e riaccendere il modem? Lascialo spento un minuto e poi prova.
    Se ti è possibile (con un adattatore ethernet o con un altro computer) testa la connessione anche via cavo.
    Se non ti è possibile testa la connessione con un altro computer, smartphone o tablet.
    Le immagini sono troppo piccole e non si vede nulla.
    Grazie. Si ho provato a spegnere il modem, staccando anche la spina e tenuto pento per un pò ma nulla. Per la rete ho provato a navigare con l'phone ma non mi è sembrato eccessivamente lento nel caricare pagine. Per le immagini si è vero sono moto piccole comunque sono relative alla diagnosi network e nello stato del network i pallini colorati di INTERNET e SERVER diventano gialli e poi verdi e poi gialli insomma sono ad intermittenza, ma non so cosa significhi.

  4. #4
    Se i problemi li riscontri solo con il Mac allora la causa con tutta probabilità è Apple Remote Desktop. Parti da questa pagina del supporto oppure chiedi a chi te l'ha configurato di verificare le impostazioni.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •