Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Mac lento dopo il riavvio

     

    Buongiorno a tutti
    ho letto un pò di cose sui mac lenti ma non riesco a risolvere il mio problema.
    Ho un MacBook Pro (late 2011), aggiornato Sierra versione 10.12.3. Ho una memoria di 500 GB (di cui 150 liberi) e una RAM di 4 GB 1333 MHz DDR3
    Il periodo di accensione non è particolarmente lungo (dall'accensione alla richiesta password e da qui a quando compare la scrivania ecc...).
    Il problema è dopo: per riuscire ad iniziare a lavorare (scrivere una mail, aprire un documento, le note, il calendario, ecc..) impiego circa 15 minuti! Non so, a me pare troppo.
    Sulla scrivania ho tolto tutto quello che si poteva togliere (so che quello rallenta), ora ho solo un paio di cartelle; ho eliminato il più possibile gli elementi che si aprono al login; ho disattivato animazioni...
    Ma non migliora. Come è possibile?

    Grazie!

  2. #2
    Un disco a stato solido ed almeno un raddoppio di RAM migliorerebbero sicuramente le prestazioni, ma 15 minuti sono comunque un'eternità anche per la tua configurazione hardware. Negli elementi di login ne basta uno non compatibile per rendere critico l'avvio e non è il numero degli elementi sulla scrivania che rallenta il sistema bensì il peso. Detto questo, la situazione è tale che il mio consiglio è quello di procedere con un'installazione pulita (tutte le info nel forum), verificando una per una la compatibilità delle applicazioni che andrai a reinstallare.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Grazie mille! ok, proverò a reinstallare tutto. ma come faccio a capire se ci sono applicazioni incompatibili?

  4. #4
    Gli elementi di login sono: dropbox, 1password mini, mail Butler e Music Manager (di google play). Non ho nient'altro.

  5. #5
    Non dipende solo dalle applicazioni, ma anche dalla loro versione. Devi verificare nella pagina dello sviluppatore se la versione in tuo possesso sia compatibile con Sierra (e nel caso con quale versione, magari release recenti hanno fatto perdere la compatibilità), oppure aiutarti con RoaringApps.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Grazie!

  7. #7
    Ciao,
    scusa se riapro l'argomento.
    Io, dopo aver fatto backup e salvataggi vari, ho fatto l'installazione pulita di Sierra, ma alla fine mi sono comparsi tutti gli stessi dati e le stesse cose che c'erano prima.
    Se non ho capito male avrebbe dovuto cancellare tutto, non è vero?
    Forse ho sbagliato qualcosa...

  8. #8
    Hai solo reinstallato Sierra, devi inizializzare e poi reinstallare: https://support.apple.com/kb/PH25649...ewlocale=it_IT
    Puoi anche farti una chiavetta per reinstallare, può sempre esserti utile. Tutte le info con una ricerca nel forum.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •