Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Safari blocca il MAC

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di alexmastro
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    80

    Safari blocca il MAC

     

    Ciao a tutti, è da molto che non avevo un problema con il mio MAC.

    Da quando ho aggiornato l'OS al Sierra, utilizzando Safari, il Mac di tanto in tanto durante la navigazione si blocca completamente.

    In pratica si "frizza" stile Windows, si muove solo il cursore ed occorre riavviare il Mac.

    Il mio IMac è un MID 2010 21.5 con 6 giga di RAM, SSD Samsung.

    Cosa ho fatto per risolvere il problema senza successo:

    1) Pulito PRAM e VRAM
    2) disinstallato (con APPcleaner) Safari e reinstallato
    3) disabilitate le ricerche di Safari come suggerito da qualche parte

    Preciso che con Chrome e Firefox non ho blocchi di sistema.

    Grazie, solo voi mi potete aiutare.

    Alex

  2. #2
    Ecco cosa fare:

    1) disinstallare l'inutile AppCleaner o almeno evitare di usarla per disinstallare applicazioni di default del Mac
    2) testare Safari con un altro utente creato appositamente (e che poi rimuoverai)
    3) verificare nelle preferenze di Safari se nel tab estensioni non sia presente qualcosa che possa causare questi blocchi
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di alexmastro
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    80
    Grazie per la risposta.

    1) Quale applicativo mi consigli per disinstallare Safari ?
    2) Ho già provato a creare altra utenza e non si sono verificati blocchi durante l'uso. Ovviamente è un difetto "random", si verifica di tanto in tanto e non in modo sistematico.
    3) nelle estensioni ho solo Adblock che ovviamente ho smontato, ma il blocco si è verificato lo stesso.

    Grazie.

    Alex

  4. #4
    Non serve a nulla disinstallare Safari, al massimo sposta le sue preferenze sulla scrivania con Safari chiuso (si ricreeranno al primo avvio di Safari) e verifica se i blocchi continuano.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di alexmastro
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    80
    Grazie, immagino la cartella di questa root UTENTI -->CASETTA-->LIBRERIA-->SAFARI

    Provo e ti farò sapere.

    A dopo.

  6. #6
    Vai semplicemente nel menù del Finder, clicca su Vai, tasto alt per visualizzare la Libreria, poi cartella Preferences ed individua il file com.apple.Safari.plist
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di alexmastro
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    80
    ok, fatto

    proviamo

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di alexmastro
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    80
    A 48 ore ancora nessun blocco .... speriamo bene.

    Ti terrò informato comunque.

    Ciao

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di alexmastro
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    80
    Purtroppo Safari ha bloccato di nuovo il MAC mentre ero nella pagina del Corriere della Sera.

    Al solito il Mac non risponde più e si muove solo il cursore del mouse e ho dovuto riavviare ...

    ((

  10. #10
    Assicurati di aver installato l'ultima release di Sierra e gli ultimi Aggiornamenti di sicurezza.
    Poi tieni aperto Monitoraggio Attività e cerca di individuare se uno o più processi impegnano la CPU in modo anomalo.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •