Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Finestra di stampa e spunta fronte/retro

     

    Buongiorno a tutti,

    sono da poco passato da un MacBook Pro 13" early 2011 con Sierra ad un MacBook Pro 2016 sempre, ovviamente, con Sierra.
    Sul Mac precedente, nella finestra di stampa, la spunta fronte/retro risultava non selezionata di default(e per quel che faccio io, andava bene così). Ora, invece, sul nuovo Mac, pur essendo il sistema operativo lo stesso del vecchio(11.12.3), l'opzione fronte/retro risulta spuntata di default.
    Tra le varie preferenze non ho trovato modo per tornare alla situazione precedente.
    Qualcuno sa come fare?

    Grazie,
    Luca

  2. #2
    Senza sapere marca e modello della stampante la prima cosa che mi viene in mente è quella di disinstallare e poi reinstallare la stampante in Preferenze di Sistema --> Stampanti e Scanner
    Prova anche a postarci un'immagine della finestra di stampa.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Senza sapere marca e modello della stampante la prima cosa che mi viene in mente è quella di disinstallare e poi reinstallare la stampante in Preferenze di Sistema --> Stampanti e Scanner
    Prova anche a postarci un'immagine della finestra di stampa.
    Grazie Gabod.
    Di stampanti ne uso almeno quattro. Una a casa e tre diverse in ufficio, e mi succede la stessa cosa con tutte!Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2017-02-23 alle 12.25.07.jpg 
Visualizzazioni: 293 
Dimensione: 14.2 KB 
ID: 4743

  4. #4
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Grazie ancora!
    Ho fatto un paio di prove seguendo il tuo consiglio e pare funzionare!
    Immagino non sapremo mai il perché della differenza tra vecchio Mac e nuovo Mac.

  6. #6
    Quando passerò a Sierra potrò fare delle prove, per il momento l'importante è che tu abbia risolto.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •