Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    collegamento usb dispositivi Android - alternative a "Android File Transfer"

     

    Non so se sia questa le sezione giusta.
    Ho un LG G4 (che consiglio a tutti come cellulare, ottimo davvero) e computer mac.
    Ho scoperto con stupore (prima) e rabbia (poi) che 'sti geni della Apple, presumo apposta (altrimenti, peggio, sono incompetenti) non fanno leggere facilmente i dispositivi non apple.
    Quando collego l'LG al mac (ultimamente un MBP del 2012, OS 10.9.5) tramite cavo USB, non viene visto come periferica esterna, diversamente da quanto avviene con un qualsiasi PC winzozz da pochi euro.
    Ho installato "Android File Transfer (Trasferimento File Android)", ma fa veramente cagare: è lentissimo, a volte si impalla e come funzionalità si può unicamente trascinare un file (o un gruppo di file) dalla memoria del cell al mac o viceversa, niente altro.
    La mia domanda è se c'è qualcosa di valido, funzionante, come alternativa - sempre via USB.

    Grazie

    Ciao

  2. #2
    Eliminiamo subito lo stupore, Apple lo ha fatto apposta. Tra l'altro nemmeno l'iPhone è visto come periferica esterna (ma questo è un altro discorso).
    A me Trasferimento File Android funziona senza problemi, ma se non ti trovi bene ed avendo un modello LG, hai provato LG PC Suite per Mac?
    Prova anche AirDroid, che non necessita nemmeno della connessione USB.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •