Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    trasferimento anomalo dei files da hd esterno usb a hd esterno ethernet

     

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2017-01-06 alle 07.19.13.jpg 
Visualizzazioni: 81 
Dimensione: 19.8 KB 
ID: 4721
    iMac 20"metà 2007, 2,4 Ghz 4GB DDR2 a 667Mhz ATI radeon HD 2600 Pro 256MB SSD Crucial MX300 525 GB "El Capitan" 10.11.6

    Buongiorno e buon anno
    Situazione attuale:
    nuovo ssd nel mac
    hdd originale inserito in box esterno collegato via usb
    WD My Book Live 2TB (diviso in due partizioni, una per time machine e una per i files multimediali - video audio-) collegato via ethernet al router ( al quale ho collegato anche il WD TV Live) ho provato anche a collegarlo direttamente al mac sempre via ethernet
    Ciò che vorrei fare :
    Vorrei copiare manualmente tutto ciò che ho sull'hdd smontato dal mac sul MyBookLive per poter formattare il vecchio hdd e usarlo solo per Time Machine
    Ciò che capita:
    Ho provato a copiare la cartella Documenti dal vecchio hdd al MyBookLive collegato direttamente al mac e, dopo qualche ora, in "ottieni informazioni" leggo 53,24 GB sul disco per 0 elementi , penso di aver sbagliato qualcosa e tento di cancellare tutto il contenuto, per farlo ho dovuto selezionare le cartelle una alla volta ed eliminarle, ho perso il conto delle ore che ha impiegato per tale operazione.
    Provo a ricopiare solo una cartella e ottengo il risultato in foto allegata.
    Dove sbaglio? Spesso, durante il trasferimento, mi è apparso il messaggio connessione interrotta e, ad esempio, una cartella con circa 35.000 file me la ritrovo sul MyBook con 248 file
    Se il problema fosse la porta ethernet, secondo voi potrei come ultima alternativa smontare il MyBook dal suo case e montarlo in uno con porta usb?
    Grazie
    Ultima modifica di NG599; 07-01-17 alle 09:33
    iMac 20"metà 2007, 2,4 Ghz 4GB DDR2 a 667Mhz ATI radeon HD 2600 Pro 256MB SSD Crucial MX300 525 GB "El Capitan" 10.11.6

  2. #2
    C'è effettivamente qualcosa di strano. Quando hai provato a cancellare direttamente la cartella Documenti, che cosa te lo ha impedito e ti ha obbligato a cancellare una ad una le sottocartelle?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    In alcuni casi mi dice che non dispongo i privilegi necessari, ma sono dei semplici files pdf, in altri vi erano dei modelli excel da me creati e bloccati.
    ho provato a cancellare una cartella vuota ma mi dice che l'elemento è in uso, ma non può essere quindi procedo con la sovrascrittura
    (mentre stavo copiando 5 cartelle mi si è riavviato il mac per 2 volte prima di ripartire)
    per ora sto copiando le cartelle da sud a MyBook una alla volta e controllo il contenuto
    Per ora tutto bene, forse fatica se gli chiedo di trasferire una quantità eccessiva di GB in un sol colpo?
    Il tutto copiato in una cartella "Documenti" creata nel MyBook, clicco nuovamente su ott info e leggo 529,2MB per 0 elementi
    riapro la cartella e vedo che 3 cartelle sono in grigio chiaro ma il processo di trasferimento era concluso
    Forse è il caso di spegnere tutto e rimettermi al lavoro quando ho il tempo per fare un'operazione alla volta con la dovuta calma
    Ultima modifica di NG599; 07-01-17 alle 17:29
    iMac 20"metà 2007, 2,4 Ghz 4GB DDR2 a 667Mhz ATI radeon HD 2600 Pro 256MB SSD Crucial MX300 525 GB "El Capitan" 10.11.6

  4. #4
    Oggi mi sono rimesso al lavoro, prima anomalia:
    copio una cartella da 500,2MB con al suo interno 243 elementi ma me la ritrovo in grigio chiaro con 185,6MB, non me la fa aprire e non me la fa cancellare, il messaggio è "Non posso completare l'operazione perché non disponi dei privilegi necessari per accedere ad alcuni elementi"
    Ho provato a copiare le altre cartelle una alla volta e per ora tutto o quasi ok
    cartella da 16,76 GB per 334 elementi copiata in pochi minuti, cartella da 8,8GB con 11.090 elementi prima di dice "tempo rimanente 1 giorno" poi puff impossibile copiare la cartella.
    Non mi è chiaro cosa accada ma ho scoperto che va in crisi quando ci sono troppi elementi da trasferire, ora provo a trasferire le sottocartelle una ad una :-(
    ho anche provato a selezionare più cartelle per un totale di circa 43.000 elementi e mi si è riavviato il mac :-(
    Ultima modifica di NG599; 10-01-17 alle 21:46
    iMac 20"metà 2007, 2,4 Ghz 4GB DDR2 a 667Mhz ATI radeon HD 2600 Pro 256MB SSD Crucial MX300 525 GB "El Capitan" 10.11.6

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •