Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    All'accensione ,non si riempie più la barra bianca,l'icona con la mela scompare

     

    Salve a tutti e scusate il ritardo,si fa per dire,perchè non scocciavo più da diverso tempo.Ritorno a chiedere aiuto perchè da quando ho installato SIERRA sul mio MAC MINI LATER 2012 con 8 GB di ram, ho dovuto notare ,purtroppo che il mio mac, all'accensione non riempie piu' la barra bianca e quando l'ha riempita per metà,lo schermo si oscura ,compare la freccetta del puntatore e dopo qualche tempo compare la scrivania.Insomma l'accensione è diventata molto più lenta rispetto a qualche tempo addietro.Cosa può essere successo ?.
    nic

  2. #2
    Verifica applicazioni e soprattutto elementi di login non compatibili con Sierra, aiutandoti con RoaringApps: https://roaringapps.com
    Se continui ad avere problemi di avvio sfrutta anche la modalità sicura: https://support.apple.com/it-it/HT201262
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Ok ,provero' con modalità sicura.
    nic

  4. #4
    Ho provato in modalità sicura ed ho constatato che si avvia bene. Allora pensi che è qualche software che crea problemi ?
    nic

  5. #5
    Come ho scritto è la prima cosa da controllare. Hai verificato con RoaringApps se gli elementi di login sono compatibili con Sierra? Hai verificato allo stesso modo se lo sono le applicazioni installate nel Mac? Se non lo sono elimina dagli elementi di login e disinstalla quello che non è compatibile (oppure aggiorna a versioni compatibili), se non basta eventualmente proveremo altro.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Come ho scritto è la prima cosa da controllare. Hai verificato con RoaringApps se gli elementi di login sono compatibili con Sierra? Hai verificato allo stesso modo se lo sono le applicazioni installate nel Mac? Se non lo sono elimina dagli elementi di login e disinstalla quello che non è compatibile (oppure aggiorna a versioni compatibili), se non basta eventualmente proveremo altro.
    Ciao,ho provato a scricare RoaringApp ma non ho capito quasi niente perchè è tutto in inglese e non sono riuscito a scaricarlo.
    nic

  7. #7
    Non c'è nulla da scaricare e l'uso del sito è talmente intuitivo che potrebbe essere in qualsiasi lingua: scrivi il nome dell'applicazione e verifica se è compatibile con Sierra. Dove hai dubbi e l'applicazione non serve, elimina. Altrimenti chiedi qui. Parti dagli elementi di login e poi passa alle applicazioni.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Ho provato roarring apps ,le applicazionioni ,poche tra l'altro ,sono tutte conmatibili,ma il risultato non è cambiato.Potrebbe essere invece l'hardisk esterno difettoso perchè non troppo veloce quando viene caricato?
    nic

  9. #9
    Esterno? Carichi il sistema operativo da un disco esterno?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Certamente no.Ma credevo che quando parte,il mac caricasse pure le informazioni sul disco esterno.Evidentemente è una mia gaffe.
    nic

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •