Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    iphoto non importa video

     

    Su MacBook Pro, os 10.9.5, utilizzando Iphoto (9.5) succede questa anomalia:
    quando gli trasmetto foto (jpeg) e video (mp4), le foto vengono importate tutte correttamente, i video invece no.
    Su 20 video, 2-5 vengono importati, gli altri no e vengono elencati in messaggio di errore:
    "Impossibile importare il seguente documento: è in un formato sconosciuto".
    I video in questione si aprono perfettamente con qualsiasi programma, incluso QuickTime.
    NB: I file che vado a (provare a) importare sono nell'Hard Disk del MBP.

    Ho letto qualcosa qua e là, ma non ho risolto:
    - provato a vedere se i video venivano importati aprendo/creando nuova libreria. Non funziona, ergo la libreria non è corrotta
    - ho provato a correggere errori/ripristinare permessi libreria. Mi sono lasciato solo "ricostruisci libreria" che ho un po' paura faccia casini

    Come si può provare a risolvere?

    Grazie
    Ultima modifica di adrenalina; 14-12-16 alle 00:40

  2. #2
    E' proprio la libreria da ricostruire/riparare. Se non lo stai già facendo, dedica un disco esterno ai backup di Time Machine, poi procedi alla ricostruzione della libreria.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    E' proprio la libreria da ricostruire/riparare. Se non lo stai già facendo, dedica un disco esterno ai backup di Time Machine, poi procedi alla ricostruzione della libreria.
    D'accordo, grazie.
    Se il problema è la libreria, non avrebbe dovuto funzionare il "trucco" di crearne una nuova e provare a caricare lì i video?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •