Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: partizione

  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di dellii
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Occhiobello
    Messaggi
    692

    partizione

     

    ciao come da titolo ho partizionato il mio iMac con Sierra e vorrei rimettere il mio leopard ma non riesco a vedere HD vuoto per poterlo installare
    domanda, si può fare o devo ritornare come prima eliminando la partizione io voglio eliminare il nuovo Sierra
    grazie da dellii

  2. #2
    Non è sicuramente il modo migliore per ripristinare il sistema operativo precedente.
    Non hai un backup, magari di Time Machine?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di dellii
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Occhiobello
    Messaggi
    692
    ciao lo so che non è il modo per farlo, ho un backup del sistema Sierra ma io lo voglio eliminare ed è per questo che lo ridotto a 50 GB pensando che in questo modo avrei recuperato 950 GB da utilizzare con il mio vecchio leopard

  4. #4
    Leopard? Ma non puoi aver aggiornato a Sierra direttamente da Leopard. Che sistema operativo usavi in precedenza?
    Se hai un backup di Time Machine puoi ripristinare il sistema operativo direttamente con quello, altrimenti riscarichi il sistema operativo precedente dal Mac App Store.
    Entrambe le procedure sono descritte in questo articolo: https://support.apple.com/it-it/HT204904
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di dellii
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Occhiobello
    Messaggi
    692
    lo so ho fatto tutti i passaggi x arrivare a Sierra io vorrei se possibile ritornare come nuovo cioè leopard ok

  6. #6
    Allora usa il DVD di installazione di Leopard ed instala il sistema operativo. Non perderai i dati, che hai comunque nel backup per ogni evenienza.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di dellii
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Occhiobello
    Messaggi
    692
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Allora usa il DVD di installazione di Leopard ed instala il sistema operativo. Non perderai i dati, che hai comunque nel backup per ogni evenienza.
    Sierra non mi permette di reinstallare da DVD lo avrei già fatto, è per questo che chiedo aiuto

  8. #8
    Fermiamoci un attimo. Ti chiedo la cortesia di non essere parco con le informazioni e di rispondere chiaramente:

    1) il backup in tuo possesso come lo hai fatto, con Time Machine o con altro programma? Se con altro programma, quale?
    2) spiega in che modo Sierra ti impedisce di reinstallare da DVD: quali sono i passaggi che compi e dove ti blocchi esattamente?
    3) un downgrade da Sierra a Leopard è quanto meno singolare. Qual è lo scopo?

    Con queste informazioni vedremo quale sia il modo migliore di procedere.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di dellii
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Occhiobello
    Messaggi
    692
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Fermiamoci un attimo. Ti chiedo la cortesia di non essere parco con le informazioni e di rispondere chiaramente:

    1) il backup in tuo possesso come lo hai fatto, con Time Machine o con altro programma? Se con altro programma, quale?
    2) spiega in che modo Sierra ti impedisce di reinstallare da DVD: quali sono i passaggi che compi e dove ti blocchi esattamente?
    3) un downgrade da Sierra a Leopard è quanto meno singolare. Qual è lo scopo?

    Con queste informazioni vedremo quale sia il modo migliore di procedere.
    ciao sono arrivato a Sierra partendo dal 10.6.2 seguendo tutti i passaggi, il backup lo fatto con (time machine sistema Sierra) se inserisco il DVD 10.6.2 mi da il divieto di accesso ho provato a dividere HD ma anche cosi non riesco a vedere la la partizione per poterlo installare adesso la partizione lo eliminata e adeoo ho reinstallato di nuovo Sierra
    domanda si può ritornare indietro con il 10.6.2 grazie spero di essere esaudiente ciao da dellii

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •