Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11

     

    DiskMaker X va benissimo. Ignora pure la finestra di installazione sul MBP, crea la chiavetta e procedi all'installazione sul nuovo SSD. I passi successivi sono quelli che già conosci.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  2. #12
    Sono riuscito a creare la chiavetta di installazione! Molto contento e un grazie a voi.

    I passi successivi, perché dovrei conoscerli? Magari!
    Anzi, subito un dubbio: l'SSD da 2,5'' come lo collego esternamente?

    Ciaoooo

  3. #13
    Perché te li ho elencati nella mia prima risposta in qesto topic. Per quanto riguarda il collegamento dell'SSD ti ho anche inserito dei link a titolo di esempio...
    Ultima modifica di gabod3; 03-12-16 alle 09:17
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #14
    Hai ragione, me l'ero dimenticata.
    Nella mia ignoranza non capisco come sfruttare l'SSD montato esterno: ok installo (prima devo formattare?) l'OS che ho messo sulla chiavetta. A quel punto ho un SSD pronto col suo OS. Ma poi tu dici anche di continuare ad accedervi, per metterci progressivamente tutto il backup, sempre ester. dal MBP; quindi ogni volta avviando scelgo quest'altro disco di avvio (l'SSD esterno vs HDD del MBP), corretto?
    Rispetto ad aver installato l'SSD subito internamente quali sono i vantaggi? Mi spiego meglio: qual è un caso (concreto) per cui l'SSD non va, tocca riaprire tutto e poi facendo "x" invece, rimesso dentro, va?

  5. #15
    Il vantaggio è quello di testare il nuovo disco prima di effettuare una laboriosa sostituzione e non rischiare di scoprire magagne dopo e di doverne fare due, tutto qui...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #16
    Hai ragione, sarebbe meglio.
    Lato HW, quando tolgo il vecchio HDD e metto l'SSD, mi basta usare le staffe di alloggiamento dell'HD (cioè le stacco e le ri-attacco sul SSD) o devo provvedere diversamente (es: con un adattatore)?

    Grazie

    Ciao

  7. #17
    Ci vuole l'adattatore. Ti suggerisco la lettura di questo topic aggiornato proprio in questi giorni, troverai diverse indicazioni molto utili: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...%E0-2007/page2
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #18
    Ho letto/visto il topic.
    Sarò di coccio, ma non capisco: lì hai riportato un link a OWC, con tanto di video. Ma anche in quel caso (oltre che Ifixit) a me pare chiaro che dicano di staccare le staffe (bracket) dal vecchio HD e metterle sul nuovo. A supporto di ciò, nella lista della spesa non c'è l'adattatore.
    Cosa mi sfugge (perché secondo te invece non basta fare così)?

    Grazie
    Ultima modifica di adrenalina; 11-12-16 alle 12:36

  9. #19
    L'HDD dell'iMac è un 3,5" mentre l'SSD è un 2,5", sono proprio diverse le dimensioni.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #20
    Il vecchio hdd è montato su un supporto, il nuovo essendo molto più piccolo ha bisogno di un adattatore sul quale montarlo per poi inserirlo nel supporto
    iMac 20"metà 2007, 2,4 Ghz 4GB DDR2 a 667Mhz ATI radeon HD 2600 Pro 256MB SSD Crucial MX300 525 GB "El Capitan" 10.11.6

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •