Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
  1. #21

     

    Ah! Ammazza che ignorante che sono
    Pensavo che gli HD interni fossero sempre di 2,5' (SSD o HDD)...
    Quindi la guida di Ifixit giustamente si ferma allo "scambio" del supporto (stacco al vecchio e riattacco al nuovo) perché è sulla sostituzione del HD (sempre 3,5'').

    Vabbè, comunque io ho già fatto un giro per vedere questi supporti, ma non si capisce quale vada bene per l'Imac. O meglio, appena ne seleziono uno dei più venduti, se faccio una ricerca mirata dei commenti (parola chiave: mac) viene fuori che non vanno bene, che hanno buchi "sbagliati" rispetto a come viene alloggiato e agganciato il disco. [U]Ne esistono che vanno perfettamente[/U] (senza penare a riadattarli, ri-filettando ecc.)? Me li potete elencare per favore.
    Altrimenti mi pare di capire che è meglio farlo alla buona con nastri adesivi...

    Grazie e ciao
    Ultima modifica di adrenalina; 11-12-16 alle 18:35

  2. #22
    Questo se vuoi andare sul sicuro: NewerTechnology AdaptaDrive 2.5" to 3.5" Drive Converter Bracket Model NWTADPTADRV https://www.amazon.it/dp/B005PZDVF6/..._2DytybT686MQY

    Altrimenti ci sono tante opzioni più economiche, alla peggio c'è sempre il dititto di recesso...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #23
    Io ho preso questo, https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 ma come già detto ho dovuto prendere una limetta e allungare i fori per far montare l'ssd più vicino ai connettori, per le viti basta sforzarle e creano da sole il filetto.
    iMac 20"metà 2007, 2,4 Ghz 4GB DDR2 a 667Mhz ATI radeon HD 2600 Pro 256MB SSD Crucial MX300 525 GB "El Capitan" 10.11.6

  4. #24
    Ok grazie mille.
    Insomma le cose che vanno "perfette" per il mondo apple costano sempre molto di più...

  5. #25
    Ho finalmente provveduto all'upgrade!
    Non è stato facile, ma neppure troppo difficile. A fronte di un SSD perfettamente letto dal Imac '07, ci sono stati 3 inconvenienti che mi hanno tolto entusiasmo:
    1) (il più grave) Monitor con aloni molto grossi/evidenti su un lato/angolo. Avevo letto di questo rischio, se non si (ri)puliva bene, ma anche smontando e pulendo (panno morbido + un minimo di prodotti spec. vetri) nn è cambiato nulla, sembra come se si sia danneggiato piuttosto che sporcato
    2) mistero non funziona la tastiera (quella classica, con filo). Il buffo è che il mouse, collegato ad essa, viene letto perfettamente... provato tastiera su altro mac non cambia risultato (non viene letta).
    Ora vi ricordo che tutto l'Imac era imballato da trasloco fatto qualche mese fa, ossia non era stato tirato fuori, quindi magari forse se è rovinato nel trasloco, ma mi pare strano, sopratutto la tastiera che non mi sembra delicatissima.
    3) qui sicuro sono ignorante io, ma non ci sono parecchi programmi apple tra cui sopratutto Iphoto; pensavo fossero "inclusi" con l'SO (ma ripeto non me ne intendo). Devo re-importarli da account mio o cosa?

    Insomma mi sembra, per ora, una vittoria di Pirro mannaggia

    Ciao e grazie
    Ultima modifica di adrenalina; 20-12-16 alle 00:25

  6. #26
    Peccato per gli aloni, strano per la tastiera (ma se l'hai provata con un altro Mac e non funziona...).
    Per quanto riguarda iPhoto e gli altri programmi della suite iLife li trovi nei dischi di installazione di Snow Leopard, oppure in una versione retail di iLife.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #27
    iPhoto, Pages, Numbers e Keynote io li ho scaricati da AppStore -> Acquistati, ossia da dove ho scaricato El Capitan
    Spesso i prodotti specifici per vetri sono la causa degli aloni, io non li uso mai sul monitor al limite una spruzzatina leggera di prodotto per pulizia delle lenti degli occhiali su un panno apposito e poi pulisco il monitor
    iMac 20"metà 2007, 2,4 Ghz 4GB DDR2 a 667Mhz ATI radeon HD 2600 Pro 256MB SSD Crucial MX300 525 GB "El Capitan" 10.11.6

  8. #28
    @ gabod3: Come avevo scritto nei primissimi post, non ho il CD di installazione di Snow Leopard. Non ho capito l'alternativa: comprare iLife?

    @ NG599: provo, ma dubito funzioni: 1) credo che, nel caso di OS vecchi come Snow Leopard ossia ancora su CD, non siano presenti nell'App Store; 2) il mac l'ho ereditato da un amico, già con tutti questi pacchetti, quindi anche fosse dovrei recuperare le sue credenziali di Apple, giusto? Per quanto riguarda gli aloni, c'erano prima di usare prodotti vetro, e non si sono ridotti né aumentati provando a pulire con panni/carta/prodotti vetro ecc.

    Io ho un HD esterno con backup TimeMachine dell'Imac: è possibile sfruttarlo per ripristinare SOLO le app di ILife? Dico "solo" perché vi ricordo che tutto è nato che l'HD originale risultava corrotto, mezzo guasto (il mac non si avviava correttamente) e quindi non mi pare opportuno, se condividete, ripristinare di colpo tutto (rischio nuovi casini). Certo però pure l'installazione pulita ha i suoi svantaggi, almeno nel mio caso.

    Ciao

  9. #29
    Sto andando a memoria, si tratta di software datato e prendi quello che scrivo con beneficio di inventario.
    La suite iLife all'epoca era su dischi, o il secondo disco contenuto nella confezione dei Mac, oppure nei pacchetti retail. Se non ti è possibile recuperare questi dischi dischi da amici o conoscenti andrebbero cercati nel mercato dell'usato (ma mi sembra che abbiano prezzi che non ne giustificano l'acquisto per un mero uso, sono piuttosto da collezione).
    Con gli ultimi aggiornamenti Snow Leopard aveva visto l'introduzione del Mac App Store, ma mi sembra di ricordare che da un certo momento in poi le versioni dei programmi della suite iLife richiedessero comunque almeno Lion. Non so a quali versioni si avrebbe accesso adesso (cosa che puoi comunque controllare), ma dubito fortemente sulla compatibilità con la tua versione di OS X.
    Se riesci ancora a leggere il vecchio HDD puoi provare a copiare sul nuovo SSD le applicazioni della suite iLife prendendole dalla cartella Applicazioni, ricordandoti di fare la stessa cosa per le relative loro cartelle che trovi in Application Support dentro alla libreria. Dovrebbe funzionare.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #30
    Grazie mille gabod3!

    Non dovessi riuscirci, se accedo all'app store con credenziali del MBP da cui ho preso l'osx, posso avere Iphoto (5.1) da lì?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •