Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    info per iMac os sierra versione 10.12.1 FOTO

     

    Non riesco a trovare la soluzione al mio problema - Per favore potreste aiutarmi.

    Posseggo un IMAC OS SIERRA VERSIONE 10.12.1 - Aggiornato di recente a questa versione prima era El Capitan (da poco tempo, prima usavo Windows e non avevo tutti questi problemi)

    Sono appassionato di foto e per questo mi sono orientato su questo prodotto, senza non poche difficolta.

    Scaricando le foto da una SD quella della mia macchina fotografica - inserendo nella porta - tutte le foto mi si posizionano in FOTO , dopo creo gli Album dando ad ognuno il titolo.

    Purtroppo sono costretto a fare questo giro vizioso, perchè non conosco altro modo e in più mi sembra che sia l'unico modo per poterle lavorare e vederle in serie, come se fosse un filmato.

    L'altro giorno mia moglie, mi ha chiesto di vedere le foto nel nostro televisore Smart TV -Samsung e da qui sono iniziati i miei problemi.

    Perché andando a prendere tutte le CARTELLE (ALBUN) delle mie foto le ho portate su Hard Disk Toshiba da un 1 TB che ho collegato alla porta USB della TV.

    Ma le foto NON si vedono, sono tre giorni che contatto la Apple e nessuno mi da una risposta esauriente al mio problema anche se mi fanno parlare con i più esperti.

    nella sostanza dicono se lei ha usato la funzione FOTO - potrà vedere Solo su dispositivi Apple.

    All'ora le chiedo esiste Altro Programma Sia per scaricare le foto su iMac Os Sierra per lavorarle/modificarle/Vederle in serie, perché per vedere meglio le foto ed eventualmente eliminare quelle che non servono o sono costretto per forza di cose ad utilizzare il Programma Foto quello pre-impostato dalla Apple.

    Anche perché se apro le mie foto con Tasto dx - Apri con me le fa vedere solo con Anteprima - se poi faccio Altro con Tutte Impostazioni NON HO Altro programma foto, in modo da evitare la risposta della Apple ( solo su dispositivi Apple)

    Senza transitare su FOTO.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il mio problema, se così non fosse non esitate a contattarmi.

    Grazie in anticipo a chi potrà aiutare

  2. #2
    L'hard disk in che formato è? Se non è in fat32 inizializzalo: http://www.tuttologia.com/basic/form...ializzare.html (facendolo i dati in esso contenuti vengono cancellati)
    Poi da Foto ricarica le foto nell'hard disk semplicemente trascinandole oppure con la funzione esporta (Foto va usato solo con la sua interfaccia grafica, non toccare le cartelle che si creano nel Finder).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Il Formato dell'HARD DISK è ExFat

    Ho fatto così in modo che Si possa leggere sia sullo Smart Tv che Windows - tieni presente che ci sono filmati superiori a 4 Gb.- mi sono fatto aiutare dal numero Verde della Apple e mi dicono che così và bene ( Tu che ne dici )

    Mi spiego meglio come sono iniziati i problemi:
    Tutte foto sono state suddivise nel programma FOTO in ALBUM , perché ritenevo la procedura giusta da seguire.

    Poi ho preso le Foto DAGLI ALBUM E LE HO SIA che TRASCINATE - CHE - COPIATE o fatto in tutti modi ma le foto non si vedono sullo Smart Tv .

    INFINE RINNOVO LA MIA RICHIESTA: Esiste un'altro programma per Vedere/lavorare le Foto e NON Vederle Solo in ANTEPRIMA.

  4. #4
    Verifica per prima cosa che la TV possa vedere le memorie esterne in formato exFat (che modello è?), se è così, non c'è nessun motivo per cui non dovrebbe vedere le immagini...
    Per quanto riguarda le alternative a Foto (di cui ti consiglio comunque la lettura dell'aiuto e della pagina di supporto Apple, in quanto può senz'altro spiazzare chi proviene da Windows, ma a mio parere si tratta di un'applicazione semplice, una volta metabolizzato il funzionamento, ma allo stesso tempo ricca di funzioni e caratteristiche) e ad Anteprima (applicazione ancora più semplice ma con numerosissime funzioni "nascoste" che per chi le usa la rendono molto presto indispensabile), oltre alle ovvie soluzioni Adobe potresti provare Google Foto, Lyn, Unbound o ACDSee Mac Pro 3.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Per la TV è uno Smart TV della Samsung

    Ho fatto anche questo controllo chiamando il numero Verde della Samsung - Il mio modello deve e legge le foto che sono nell'Hard Disc da diverso tempo, NON Legge solo quelle che sono Transitate nel programma Foto, come ho scritto già nei messaggi precedenti.

    Forse Non mi sono espresso chiaramente, per questo ripeto ancora per maggior chiarezza il mio quesito:

    Se le foto le faccio transitare per FOTO e le passo su HD NON si vedono sulla TV

    L'Unica soluzione possibile che ho trovato al momento è DI NON SCARICARE LE FOTO DAL PROGRAMMA FOTO E PORTARLE SU SCRIVANIA E POI CREARMI DELLE SOTTOCARTELLE NEL FINDER PER POI ANDARMI A CREARE DEGLI ALBUN IN MODO CHE LI POSSA PORTARE SU HD E COSI VENGONO LETTE.

    Per uno che viene da Windows tutto questo giro e considerato il costo dell'Apple mi sembra un po macchinoso E PER questo che chiedo se qualcuno mi consigliava un'altro programma dove andare a scaricare le foto dalla SD al Mac per l'Ultima Versione Sierra, in modo da evitare doppi passaggi.

    Senza essere costretto a vedere le MIE FOTO SOLO CON ALTRI DISPOSITIVI APPLE, come mi viene risposto dalla Apple.

    Spero di essere stato il più esaustivo possibile, perché nel ripetermi non vorrei sembrare polemico nei tuoi confronti.
    Grazie ancora per le risposte e disponibilità.

  6. #6
    Non so con chi tu abbia parlato in Apple (quello che ti è stato detto o come lo hai riportato non è corretto) e non conosco la procedura esatta di come salvi le foto nella chiavetta, ma ti assicuro che se trascini semplicemente le immagini dall'interfaccia grafica di Foto all'interno di una chiavetta, queste si vedono perfettamente su una smart tv. Ne ho la certezza, l'ho appena fatto.
    Detto questo, ho già suggerito diverse alternative a Foto nel mio precedente intervento.
    Ultima modifica di gabod3; 19-11-16 alle 14:27
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •